Ghostbusters: chi chiameranno questa volta?

Ghostbusters: chi chiameranno questa volta?

Profilo di MARYCRY & LUKE
 WhatsApp

I fantasmi stanno per infestare di nuovo le sale cinematografiche mondiali ma… Sarà il grande ritorno?

Correva l’anno 1984. Il cinema era in piena evoluzione: senz’altro un’ottima annata per il grande schermo poiché vedono la nascita “pietre miliari” dell’infanzia degli odierni 30enni e 20enni. Si parla de “La Storia Infinita“, “Nightmare“, “C’era una volta in America” e tanti altri.

In particolare, uno fra questi diventò un vero e proprio emblema del decennio, segnando infanzia ed adolescenza di moltissimi. Ebbene sì, quello fu l’anno dell’uscita di GHOSTBUSTERS. Dalla regia di Ivan Reitman e dalla sceneggiatura di Dan Aykroyd ed Harold Ramis nasce questa bizzarra ed ironica storia fantasy che tende ad esorcizzare la paura dei fantasmi, dando dei caratteri fenomenali ad ognuno di loro. Il tanto clamore riscosso spinse anche ad un sequel nel 1989 che ebbe un medesimo successo.

L’inizio

La storia  vede protagonisti tre scienziati: Peter Venkman (Bill Murray), Raymond “Ray” Stanz (Dan Aykroyd ) e Eagon Spengler (Harold Ramis) che studiano, con scarsi risultati, i fenomeni paranormali.
Contattati dalla Biblioteca Pubblica di New York sulla 5ª strada, si trovano per la prima volta faccia a faccia con un ectoplasma, quello dell’ex bibliotecaria Eleanor Twitty, la “Signora in Grigio”.
Raccolti dei campioni, iniziano a valutare le potenzialità della scoperta, proprio mentre vengono cacciati dal rettore dell’Università per mancanza di prove nei rispettivi ambiti di ricerca.

Dopo questa disavventura i tre decidono di cominciare a studiare i fenomeni paranormali più da vicino: Ray lavora insieme ad Eagon per creare uno zaino fotonico capace di intrappolare gli ectoplasmi e una trappola in cui racchiuderli. Mentre strutturano tutto questo cominciano a cercare una struttura che possa diventare laboratorio e contenitore degli ectoplasmi che cattureranno ma che allo stesso tempo funga anche da abitazione.

I due si imbattono in un vecchio edificio, un tempo utilizzato dai pompieri, e vi si insediano. Adesso, bisogna trovare un’automobile per gli spostamenti e tra le varie ricerche si imbattono in una Cadillac Ambulance MillerMeteor limo-style endloader combination del 59’, di seguito, ribattezzata ECTO 1.

Una volta riuniti tutti i beni di prima necessità per svolgere l’azione di pulizia dalle presenze newyorkesi, decidono di far entrare un nuovo componente nel gruppo che condivida la loro idea: entra in scena Winston Zeddemore (Hernie Hudson), l’unico membro del gruppo a non essere laureato ma ex marine e pilota di elicotteri alla ricerca di un lavoro.

La loro avventura nel mondo degli spiriti si arricchirà di personaggi non meno importanti. Alcuni molto esilaranti come Janine Melnitz (Annie Potts), la segretaria dei nostri eroi, teneramente innamorata di Eagon Spengler e totalmente devota a loro; Rick Moranis (Louis Tully ) infatuato della vicina di casa Dana Barrett (Sigourney Weaver) che a sua volta ha un flirt col Dott. Venkman, il cascamorto del gruppo.

La pellicola profumava di novità assoluta, il che scatenò un’ondata di successo planetario; si arrivò anche a gettare le basi per una serie animata: “The Real Ghostbusters”(1986-1991).

Novità in arrivo? Il Ghostbusters del 2016

Allo scoccare dei 32 anni dall’uscita del primo film, nel 2016 lo sceneggiatore Dan Aykroyd ricalca la storia dei 4 scienziati proponendo un lungometraggio tutto figlio delle tecnologie del 2000: nacque un insolito “Ghostbusters” al femminile, con la regia di Paul Feig. I cambiamenti non risultano essere eclatanti, né per la trama, né per il setting, né per i personaggi, di cui cambia solo il nome.

Il Cast

Abby Yates, interpretata da Melissa McCarthy, è un’autrice e studiosa del paranormale, disposta a tutto pur di dimostrare le sue teorie.
Erin Gilbert, interpretata da Kristen Wiig, professoressa della Columbia University, co-autrice di un libro della Yates e sua migliore amica. Jillian Holtzmann, interpretata da Kate McKinnon, è un’ingegnere nucleare, ribelle e coraggiosa.

Patty Tolan, interpretata da Leslie Jones, è un’operaia della metropolitana di New York. Si unisce alle acchiappafantasmi dopo averle viste intrappolare un fantasma sul suo posto di lavoro.

Kevin Beckman, interpretato da Chris Hemsworth, è il segretario delle acchiappafantasmi, affascinante, muscoloso ma tonto.
Rowan North, interpretato da Neil Casey, è uno scienziato pazzo che tenta di controllare i fantasmi diventando uno di loro.

La proposta di Acroyd non riscosse molto successo e le critiche che arrivarono furono per la maggior parte negative. I nostalgici non furono soddisfatti della pellicola, in nome di quel forte legame con i personaggi storici della saga.

2020… COSA BOLLE IN PENTOLA?

Come una saetta nel mezzo di una tempesta, durante l’estate 2019 un trailer brevissimo e diretto piomba sul web, lasciando gli utenti col fiato sospeso.
É una sera buia: in una vecchia casa di campagna, in mezzo al nulla, si iniziano ad udire rumori protonici conosciuti. L’inquadratura si rimpicciolisce fino a focalizzarsi su di un granaio verde. All’interno guizzano e si riflettono flussi di vari colori. Questi sprazzi aumentano fino a che un forte vento solleva un telo che copre un misterioso oggetto. Appare un logo ormai famosissimo su quello che sembra il cofano di un’auto, con la scritta ECTO 1.

Jason Reitman, figlio di quello stesso Reitman della saga anni ’80, ha deciso di far tornare a parlare delle vicende paranormali più bizzarre del cinema: é iniziata la produzione di GHOSTBUSTERS 2020.

IL NUOVO CAST

Tra i nomi annoverati troviamo Mckenna Grace, Finn Wolfhard (già conosciuto per “Stranger Things”), Carrie Coon, Paul Rudd e Bokeem Woodbine. Tornano Sigourney Weaver, Dan Aycroyd, Annie Potts ed Ernie Hudson: rivestiranno i panni dei propri personaggi targati 1984. La voglia di perfezione é tanta, simile a quella di accattivare i giovani e riconquistare i nostalgici.

Senza ombra di dubbio si può affermare che la saga di GHOSTBUSTERS rimane un mito per chi, in quegli anni, viveva il mondo dell’intrattenimento. La comicità e la fantasia utilizzata per ironizzare il mistero del paranormale ha catturato una larga fetta di spettatori che, gelosamente, hanno custodito il ricordo della trama e dei suoi personaggi.

Numerose aspettative ruotano intorno a questo breve trailer: un cameo in ricordo di quello che fu? Uno sconvolgimento in piena regola?
Di sicuro, il ritorno di quelle atmosfere saprà alleggerire quelle contemporanee che si cimentano nell’affrontare eventi occulti con seriositá e lena scientifica.

I social sono pieni di prove e storie che gettano inquietudine agli utenti che, sempre più avidi di informazioni, approfondiscono le ricerche per pura curiosità. La domanda risolutiva ritorna prorompente: per far si che tutto questi misteri abbiano soluzione, “who you gonna call“?

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: