Disney Channel e Disney Junior da oggi chiudono i battenti
Dopo più di vent’anni di onorata carriera, chiude Disney Channel insieme al più recente Disney Junior. Il canale più amato dai giovani e dai giovanissimi non sarà infatti più trasmesso da Sky, a partire da oggi, 1 Maggio 2020.
La motivazione della loro chiusura è da attribuire all’arrivo in Italia di Disney+ e dunque alla scadenza della gestione dei diritti dei prodotti Disney ceduti a Sky nel corso degli anni. Disney Channel, d’altronde, ha fatto parte dell’offerta satellitare fin dalla sua nascita risalente al 1998. È invece più recente Disney Junior, essendo risalente al 2011.
Disney Channel e Disney Junior lasciano dunque Sky ma i contenuti dei due canali non lasciano il piccolo schermo perché continueranno ad essere trasmessi sulla nuova piattaforma streaming Disney+. Va ricordato che, scomparendo da Sky Disney Channel e Disney Junior, si modifica anche l’offerta di Now TV; da oggi, infatti, al loro posto figurano Cartoon Network e Boomerang.
Personaggi come Raven, Lizzie McGuire con Hilary Duff, Il mondo di Patty, i gemelli Zack e Cody così come Hannah Montana interpretata da Miley Cyrus devono la loro celebrità proprio a questo canale che passo dopo passo ha segnato la vita adolescenziale di tanti.
Insomma, è stata una vera e propria doccia fredda per tutti i fan, ma come anticipato, i contenuti a voi cari e tante nuovissime novità sono ora disponibili su Disney+ (a 6,99 euro al mese oppure 69,99 euro per tutto l’anno).
Voi che ne pensate? La discussione è aperta.
Altri articoli consigliati: