Defending Jacob: diffusa una featurette con le prime scene
Defending Jacob è una miniserie televisiva statunitense del 2020, tratta dall’omonimo romanzo di William Landay del 2012.
A guidare il cast Chris Evans (Captain America) nei panni del personaggio principale, Andy Barber. Defending Jacob debutterà in esclusiva su Apple TV+ in tre episodi il prossimo 24 Aprile, con le nuove puntate che verranno poi proposte a cadenza settimanale, sempre di venerdì.
Mark Bomback (Il pianeta delle scimmie) è la mente dietro a questa miniserie. Lo showrunner di questo prodotto è Mortem Tyldum il quale ha assunto notorietà con il suo contributo al film The Imitation Game. I due, oltre allo stesso Evans, Rosalie Swedlin (The Alienist) e Adam Shulman, faranno anche da produttori esecutivi. Defending Jacob è un prodotto che porta la firma di Paramount Television Studios e Anonymous Content.
Disney Gallery: The Mandalorian, la serie in arrivo per lo Star Wars Day
Defending Jacob: trama e cast
La storia inizia col ritrovamento del corpo di un ragazzino in una cittadina del Massachussetts. La vita di Andy Barber (Evans), assistente procuratore distrettuale incaricato di seguire il caso, viene stravolta quando si scopre che il figlio quattordicenne Jacob (Jaeden Martell) è coinvolto, e, successivamente questi viene accusato dell’omicidio del compagno di scuola.
Questo terribile fatto sconvolgerà anche l’esistenza di Laurie Barber, madre di Jacob (interpretata dall’attrice Michelle Dockery). Tuttavia, entrambi i genitori del ragazzo correranno subito in difesa del loro giovane figlio. Nonostante una serie di inspiegabili avvenimenti sembreranno essere capaci di far vacillare la credibilità del ragazzo.
Del cast fanno parte:
- Michelle Dockery (Downton Abbey)
- Jaeden Martell (Knives Out)
- Cherry Jones (The Handmaid’s Tale)
- Pablo Schreiber (American Gods)
- Sakina Jaffrey (Timeless)
- Betty Gabriel (Scappa – Get Out)
- Paul Wesley (The Vampire Diaries)
- Leighton Meester (Gossip Girl)
- Kat Graham (The Vampire Diaries)
- Daniel Henshall (The Babadook)
- Matt Lanter (Timeless)
- Poorna Jagannathan (The Night Of)
- Jake Picking (Top Gun: Maverick)
Nell’attesa, AppleTV+ ha pensato di diffondere una featurette con le prime scene di Defending Jacob, in cui Evans spiega: “Vedere tuo figlio in quella situazione..ovviamente qualsiasi genitore farebbe di tutto per proteggerlo“.