DC Comics

DC Comics: donazione di 250.000$ per le fumetterie in difficoltà

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La DC Comics ha donato 250.000 $ alla Book Industry Charitable Foundation per supportare le fumetterie e i loro dipendenti: questa la notizia annunciata in queste ultime giornate da WarnerMedia.

La Book Industry Charitable Foundation è una fondazione benefica senza fini di lucro che opera a sostegno dei rivenditori di libri, inclusi i rivenditori di fumetti.

Già in altre occasioni del passato, la BINC ha offerto sostegno economico ai negozi di fumetti che in seguito a catastrofi naturali o crisi finanziarie impreviste hanno avuto maggiori difficoltà a riprendersi.

In risposta alla crisi sanitaria in corso e al suo impatto sul mercato diretto dei fumetti, DC ha deciso di donare 250.000 $ alla Book Industry Charitable Foundation (BINC) per fornire supporto ai rivenditori di fumetti e ai loro dipendenti durante questo periodo di difficoltà. (WarnerMedia)

Legends Of Tomorrow: Joanna Vanderham sarà il nuovo villain

Oltre tutto, (notizia anche questa di forte impatto) Jim Lee, Chief Creative Officer della DC Comics, ha deciso di mettere all’asta 60 originali stampe di personaggi etichettati DC.

Per i prossimi mesi, Jim Lee metterà all’asta sul sito eBay, una stampa al giorno, ed ogni asta sarà aperta e seguita per tre giorni. Avremo ampia scelta tra i 60 personaggi che DC presenterà man mano, tra cui: Nightwing, Bizarro e Azrael.

Non sarà certamente facile accaparrarsi l’eroe preferito delle nostre letture, ma essendo un numero limitato di schizzi non si poteva far altrimenti..è pur sempre un modo per dare a tutti eguale p0ssibilità di acquisto.

Tutti i proventi di questa vendita andranno a beneficio di un fondo che aiuterà le lotte dei negozi di fumetti (…). Maggiori dettagli sul fondo nei prossimi giorni. Grazie in anticipo per il vostro straordinario, generoso supporto.
Come per tutti i 60 schizzi che disegnerò, questa asta sarà su eBay solo per 3 giorni. Tutti questi pezzi di beneficenza, si ricorda che verranno spediti tutti allo stesso tempo alla fine della serie di aste quando sarà consentito recarsi in un ufficio postale. (Jim Lee, sito Bleeding Cool)

Un gesto molto nobile da parte della major DC Comics, ma che non potrà realizzarsi se non parteciperete all’asta!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701