dark 3

Dark 3: il 27 Giugno 2020 sarà l’inizio della fine?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dark 3 – La notizia del rinnovo di una terza e ultima stagione di Dark, ci era giunta quasi un anno fa, dal profilo Instagram di Baran bo Odar, creatore dello show di Netflix, che ci aveva lasciato con questo messaggio:

“E’ ufficiale, stiamo lavorando alla terza stagione di Dark! Sarà il ciclo conclusivo di questo grande viaggio. Abbiamo sempre pensato a tre stagioni quando abbiamo creato Dark, e siamo felici di annunciare che le riprese della terza e ultima stagione inizieranno tra quattro settimane. In questo modo potremo darvi il capitolo finale di Dark già nel corso del prossimo anno. Grazie a Netflix per la fiducia. Grazie a tutti i fan di Dark da tutto il mondo, siete fantastici e vi amiamo!”

Ed, effettivamente, mentre ci avviciniamo alla data dell’anniversario di inizio lavori, è sopraggiunta la notizia che, a quanto pare, Dark 3 andrà in onda su Netflix a partire dal 27 Giugno 2020. Una data scelta accuratamente (si potrebbe pensare), e questo perché, se ricordate, nella seconda stagione, il 27 Giugno era il giorno in cui avveniva la fine del mondo.

Date queste premesse, è molto plausibile che a Giugno avremo modo di riattaccarci allo schermo e assistere alla terza stagione di questo emblematico spettacolo. Ovviamente, però, come sta già accadendo per molti show, la serie potrebbe non essere doppiata e quindi trasmessa in lingua originale, a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Tuttavia, Netflix non ha ancora dichiarato nulla di ufficiale in merito. Dunque, data l’incertezza del periodo, e i costanti cambiamenti a cui stiamo assistendo, è necessario attendere la conferma ufficiale circa la data di lancio, e, solo in seguito potremo cantar vittoria!

Dark 3: piccole anticipazioni

Uno dei pochi dettagli certi nelle nostre mani riguarda il cast e il ritorno della maggior parte degli attori visti precedentemente, tra cui: Louis Hofmann come Jonas; Lisa Vicari come Martha. Andreas Pietschmann come il Jonas più vecchio; Moritz Jahn nel ruolo di Magnus; Gina Stiebitz come Franziska; Paul Lux come Bartosz; Jordis Triebel come Katharina; Maja Schone nei panni di Hannah; Karoline Eichhorn come Charlotte e Mark Waschke come Noah.

Gli episodi di Dark 3 sono otto, lo stesso numero di quelli della seconda stagione mentre la prima è composta da dieci. Come per le precedenti, a scrivere la sceneggiatura di tutti gli episodi troviamo Jantje Friese, mentre Baran bo Odar ne è il regista e Nikolaus Summerer cura la cinematografia. Quirin Berg e Max Wiedemann sono coinvolti come produttori esecutivi al fianco di Friese e Odar.

Con la seconda stagione, avevamo lasciato Jonas lottare contro la setta dei Sic Mundus, di cui è a capo la sua versione più vecchia, Adam, Intenzionati a purificare il mondo attraverso l’apocalisse. Nel frattempo Martha arriva da un’altra dimensione…

Insomma, secondo voi come potrebbe concludersi questo nuovo capitolo? Lasciate i vostri commenti.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701