Coronavirus Explained – in arrivo la nuova docuserie di Netflix

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Coronavirus, ExplainedNetflix, vista la situazione attuale, sta lanciando diversi prodotti dediti ad approfondire alcune precise tematiche e a rispondere ai mille quesiti che ogni giorno, da quando tutto è iniziato, continuiamo a porci.

Dove si situa questa pandemia? Di tutti i virus, perché proprio questo è sfociato in un tipo di pandemia che non si vedeva da più di un secolo? E come termina una simile pandemia?

La piattaforma ha distribuito gratuitamente sul canale YoutubeUSA dieci documentari, a supporto degli studenti a casa che non hanno l’abbonamento. E prosegue su questa scia lanciando una docuserie sul Coronavirus, disponibile in streaming da domenica 26 Aprile.

Il documentario sul Coronavirus fa parte del ciclo di miniserie di documentari “Explained” – il titolo originale è, infatti, Coronavirus, Explained (“in poche parole”), prodotto da Netflix con il sito di informazione Vox. Si tratta di un progetto mirato a spiegare con precisione varie tematiche attuali per il grande pubblico.

Questo lavoro analizza i cambiamenti destinati a stravolgere la nostra società aperta e globalizzata, l’impatto sociale, culturale ed economico che avrà la pandemia di Coronavirus. Il trailer del documentario, mostra alcune delle interviste che gli autori hanno fatto a scienziati, virologi, infettivologi, militari ed economisti per osservare la diffusione globale del Covid-19.

Attraverso la voce narrante e vari interventi, si sottolineano le questioni principali riguardo la pandemia, che era attesa da molti infettivologi, anche a causa delle correlazioni con situazioni ambientali ed economiche.

Una malattia, per diventare pandemia, deve trovare un equilibrio straordinario.

Altri articoli consigliati:

Il trailer di Coronavirus, Explained

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701