Ciro è vivo: l’Immortale al cinema il 5 Dicembre 2019!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come un fulmine a ciel sereno abbiamo da poco scoperto che Ciro Di Marzio, storico personaggio della serie televisiva Gomorra, non è morto e sarà infine protagonista nel prossimo film in uscita il 5 Dicembre (che non sarà quindi solamente un “prequel”).

Il film, interpretato e diretto da Marco D’Amore, ripercorrerà la vita del personaggio Ciro Di Marzio, da quando era un ragazzino nella Napoli degli anni 80, fino a dopo il clamoroso colpo di scena della terza stagione che ha tenuto con il fiato sospeso, per anni, milioni di spettatori.

Come molti di voi ricorderanno infatti, nell’ultima puntata della Season 3, Ciro decideva di sacrificarsi per salvare la vita a Gennaro Savastano, beccandosi da quest’ultimo un colpo di pistola al petto (Genny era costretto e sparò contro il suo amico con l’animo distrutto) e venendo scaraventato in mare (tutta la scena si svolgeva sullo Yacht di Sangue Blu).

Da allora non si è più saputo nulla dell’Immortale (questo il soprannome del personaggio Ciro Di Marzio), compreso il suo cadavere che non è mai stato mostrato ne nell’ultimo episodio della terza season, ne tanto meno nei primi della nuova stagione dove comunque Ciro viene più volte menzionato proprio da un rattristato Genny.

Negli scorsi mesi poi, non è mai mancata occasione per gli sceneggiatori di ribadire che Ciro fosse morto, e che ogni speranza di vederlo tornare era vana quanto improbabile.

Da diversi minuti però, è stato svelato (in esclusiva su Fanpage.it) il primo trailer del nuovo film dedicato interamente a Ciro, in cui non solo vediamo che una barca raccoglie il suo corpo portandolo in ospedale (si può vedere Ciro su di una barella), ma possiamo anche vedere l’Immortale in forma smagliante impegnato nell’Europa dell’Est con la mafia Lettone.

 

L’entusiasmo di molti spettatori è anche da ricondurre al fatto che questo film potrebbe quindi fungere da anello di congiunzione tra la quarta e la quinta stagione di Gomorra, più volte confermata da molti membri del cast e da svariati addetti ai lavori, uno su tutti Salvatore Esposito, che in un post su Instagram ha anche precisato, riferendosi a noi del pubblico, che “non sapete quello che vi aspetta” rispetto al futuro di Gomorra. Per la nuova stagione comunque, bisognerà attendere almeno la fine del 2020 o addirittura il 2021, non ci sono notizie certe in merito al momento.


Ciro è vivo: l’Immortale al cinema il 5 Dicembre 2019!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701