logo di Netflix

5 serie e 5 film da recuperare su Netflix

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il tempo abbonda in questo periodo ma non va comunque sprecato nel guardare serie TV o film deludenti.
Ecco perché noi della redazione ci offriamo di farvi da Caronte e traghettarvi verso porti sicuri, ovvero 5 film e 5 serie TV che non vi faranno staccare gli occhi dallo schermo, ovviamente tutte disponibili su Netflix.

Serie TV

Love Death Robots

Serie TV animata antologica prodotta nientemeno che da David Fincher (Seven, Fight Club, The Social Network). La durata totale è di poco superiore alle 3 ore, ma ogni puntata vi sorprenderà con stili di animazione diversi e contenuti ottimi in relazione alla durata degli episodi. La seconda stagione è già stata annunciata.

Peaky Blinders

immagine del cast di Peaky Blinders

Impossibile non citare i fottuti Peaky Blinders nelle 5 serie da recuperare. Il gangster drama prodotto da BBC vi farà vivere la scalata al potere della famiglia Shelby. Il comparto tecnico è sopraffino e Cillian Murphy ha reso Thomas Shelby uno dei personaggi più iconici della storia del piccolo schermo.

Dark

La risposta europea a Stranger Things è un thriller fantascientifico straordinario e inquietante che vi incollerà alla sedia. Serie imperdibile e dimostrazione che la scuola europea può competere con gli studios hollywoodiani.

Bojack Horseman

La satira animata del mondo hollywoodiano, del culto della celebrità e dell’industria cinematografica in sé, una delle serie animate più brillanti mai scritte che si è da poco conclusa.

Sex Education

Ottima commedia adolescenziale britannica. Otis, figlio di una terapeuta sessuale, diventerà a sua volta il terapeuta della sua scuola superiore e intreccerà relazioni importanti grazie a questo suo nuovo ruolo.

Film

Mad Max Fury Road

Il capolavoro di George Miller il quarto capitolo della saga di Mad Max con Tom Hardy, che prende il posto di Mel Gibson, e Charlize Theron è probabilmente il più grande film d’azione della storia. Due ore di pura adrenalina, sceneggiatura essenziale ma per questo incredibilmente profonda, comparto tecnico stellare. Un film da vedere assolutamente.

Animali Notturni

Tom Ford dirige Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Michael Shannon e Aaron Taylor-Johnson in un disturbante thriller noir in cui si mischiano vita reale e finzione. La rabbia è il sentimento che domina questo film che vi lascerà completamente svuotati.

Molly’s Game

Jessica Chastain è la protagonista di questo film biografico sulla vita della ex promessa dello sci freestyle statunitense Molly Bloom, che si trasferirà a Los Angeles per laurearsi ma si ritroverà a diventare la regina del poker.

Ottime anche le performance di Idris Elba e Kevin Costner.

Storia di un Matrimonio

Recentemente prodotto da Netflix, Storia di un Matrimonio è un intensissimo dramma familiare, con Scarlett Johansson e Adam Driver in splendida forma e un’ottima Laura Dern, che ha vinto come Miglior Attrice non Protagonista qualsiasi premio quest’anno.

Un film perfetto specchio della vita reale tanto che vi chiederete se è tratto da una storia vera.

The Truman Show

Una dei migliori film di Jim Carrey, è già questo basterebbe a metterlo in lista. La vita di Truman è una gigantesca finzione ed è ripresa, a sua insaputa, 24 ore su 24. Truman comincerà a porsi sempre più domande nel corso del film sconvolgendo la sua vita nel profondo.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701