5 serie e 5 film da recuperare su Netflix

5 serie e 5 film da recuperare su Netflix

Profilo di Lucabaldel
 WhatsApp

Il tempo abbonda in questo periodo ma non va comunque sprecato nel guardare serie TV o film deludenti.
Ecco perché noi della redazione ci offriamo di farvi da Caronte e traghettarvi verso porti sicuri, ovvero 5 film e 5 serie TV che non vi faranno staccare gli occhi dallo schermo, ovviamente tutte disponibili su Netflix.

Serie TV

Love Death Robots

Serie TV animata antologica prodotta nientemeno che da David Fincher (Seven, Fight Club, The Social Network). La durata totale è di poco superiore alle 3 ore, ma ogni puntata vi sorprenderà con stili di animazione diversi e contenuti ottimi in relazione alla durata degli episodi. La seconda stagione è già stata annunciata.

Peaky Blinders

immagine del cast di Peaky Blinders

Impossibile non citare i fottuti Peaky Blinders nelle 5 serie da recuperare. Il gangster drama prodotto da BBC vi farà vivere la scalata al potere della famiglia Shelby. Il comparto tecnico è sopraffino e Cillian Murphy ha reso Thomas Shelby uno dei personaggi più iconici della storia del piccolo schermo.

Dark

La risposta europea a Stranger Things è un thriller fantascientifico straordinario e inquietante che vi incollerà alla sedia. Serie imperdibile e dimostrazione che la scuola europea può competere con gli studios hollywoodiani.

Bojack Horseman

La satira animata del mondo hollywoodiano, del culto della celebrità e dell’industria cinematografica in sé, una delle serie animate più brillanti mai scritte che si è da poco conclusa.

Sex Education

Ottima commedia adolescenziale britannica. Otis, figlio di una terapeuta sessuale, diventerà a sua volta il terapeuta della sua scuola superiore e intreccerà relazioni importanti grazie a questo suo nuovo ruolo.

Film

Mad Max Fury Road

Il capolavoro di George Miller il quarto capitolo della saga di Mad Max con Tom Hardy, che prende il posto di Mel Gibson, e Charlize Theron è probabilmente il più grande film d’azione della storia. Due ore di pura adrenalina, sceneggiatura essenziale ma per questo incredibilmente profonda, comparto tecnico stellare. Un film da vedere assolutamente.

Animali Notturni

Tom Ford dirige Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Michael Shannon e Aaron Taylor-Johnson in un disturbante thriller noir in cui si mischiano vita reale e finzione. La rabbia è il sentimento che domina questo film che vi lascerà completamente svuotati.

Molly’s Game

Jessica Chastain è la protagonista di questo film biografico sulla vita della ex promessa dello sci freestyle statunitense Molly Bloom, che si trasferirà a Los Angeles per laurearsi ma si ritroverà a diventare la regina del poker.

Ottime anche le performance di Idris Elba e Kevin Costner.

Storia di un Matrimonio

Recentemente prodotto da Netflix, Storia di un Matrimonio è un intensissimo dramma familiare, con Scarlett Johansson e Adam Driver in splendida forma e un’ottima Laura Dern, che ha vinto come Miglior Attrice non Protagonista qualsiasi premio quest’anno.

Un film perfetto specchio della vita reale tanto che vi chiederete se è tratto da una storia vera.

The Truman Show

Una dei migliori film di Jim Carrey, è già questo basterebbe a metterlo in lista. La vita di Truman è una gigantesca finzione ed è ripresa, a sua insaputa, 24 ore su 24. Truman comincerà a porsi sempre più domande nel corso del film sconvolgendo la sua vita nel profondo.

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: