Chris Hemsworth: tutto quello che c’è da sapere sull’attore

Chris Hemsworth: tutto quello che c’è da sapere sull’attore

Profilo di Torcia
 WhatsApp

Non è una sorpresa che Chris Hemsworth sia uno tra gli attori più amati e gettonati del momento. Diciamo pure che rivederlo sui nostri schermi non è mai un sacrificio, non solo per la sua ineguagliabile bellezza, ma soprattutto per il suo talento, noto ormai a tutto il pubblico (adulto e non).

Chris (Christopher) Hemsworth è nato l’11 Agosto 1983 ed è cresciuto tra Melbourne e Bulman (Australia). E’ figlio di un amministratore dei servizi sociali (Craig) e di un’insegnante di inglese (Leonie); secondo di tre fratelli, Luke e Liam, entrambi attori e molto noti sul grande schermo. Dopo gli studi alla Heathmont Secondary College di Melbourne, comincia a lavorare in produzioni televisive e ottiene in poco tempo alcuni ruoli minori. Nonostante nei suoi piani iniziali non vi era l’idea di diventare attore.

Prima di diventare il nostro tanto caro Thor, Chris Hemsworth ha avuto diverse esperienze, passando da alcune soap opere (Neighbours e Marshall Law) a programmi televisivi Dancing with the Stars, equivalente di Ballando con le stelle, dove si è esibito con la ballerina professionista Abbey Ross.

Successivamente recita in film come A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga di David Twohy e Cash Game – Paga o muori con Sean Bean. Ha partecipato ai provini di X-Men le origini – Wolverine per il ruolo di Gambit (poi andato a Taylor Kitsch) e G.I. Joe – La nascita dei Cobra per il casting di Duke (vinto da Channing Tatum).

Chris Hemsworth: inizio di una fruttuosa carriera

Poi finalmente è arrivato il 2011, anno in cui Hemsworth ottiene un impareggiabile successo vestendo i panni di Thor nell’adattamento di Kenneth Branagh. Dopo questa grande soddisfazione, ne arrivano delle altre insieme ai film The Avengers (2012), Thor: The Dark World (2013), Avengers: Age of Ultron (2015), Thor: Ragnarok (2017), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).

Ha inoltre recitato in Biancaneve e il cacciatore per la regia di Rupert Sanders, uscito nelle sale nel 2012, vestendo i panni del Cacciatore. Nel 2016 ha interpretato lo stesso ruolo nel prequel/spin-off che lo vede protagonista, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, accanto a Jessica Chastain, Charlize Theron e Emily Blunt. Ma a portargli altre grandi fortune è l’interpretazione del celebre pilota inglese James Hunt, eterno rivale dell’austriaco Niki Lauda nel film Rush (2013).

Nel 2015 ha prestato il proprio volto nel film Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick di Ron Howard; ma nel frattempo lavora anche alle riprese Quella Casa nel Bosco, The Avengers e infine nel franchise di Star Trek (J.J. Abrams). E nel tempo ha messo al servizio di Paul Feig il proprio brillante talento comico sul set del reboot di Ghostbusters.

Curiosità

Insomma, Chris Hemsworth non si è fatto mancare proprio nulla, totalmente ligio al suo lavoro, è riuscito negli anni a farsi desiderare da numerosi registi e sceneggiatori e diventare il beniamino di molte generazioni. Proprio per questo, vi racconteremo nel corso della lettura, qualche curiosità in più sull’attore, del suo lavoro e della sua vita privata.

Come anticipato, Chris è il secondo di tre fratelli, anche loro attori: Liam, il minore, è stato il volto di Hunger Games nonché fidanzato ufficiale di Miley Cirus; il maggiore dei tre, invece, Luke è soprattutto un volto televisivo avvistato recentemente nel serial targato HBO Westworld – Dove tutto è concesso.

Ed è proprio con il fratello Liam che Chris si ritroverà a doversi affrontare per accaparrarsi il ruolo (niente di meno) di Thor: “Siamo arrivati entrambi dall’Australia, e siamo finiti a competere per il ruolo“. Una sana competizione che non ha intaccato il loro rapporto. Ma non solo, anche Tom Hiddleston, l’attore che nel MCU interpreta Loki, il fratello traditore e dio degli inganni di Thor, si era presentato ai provini per la parte del dio dei fulmini.

Per prepararsi al ruolo di Thor, Chris Hemsworth ha dovuto mettere su massa muscolare allenandosi in palestra e seguendo una dieta ad alto contenuto proteico, ricca di uova, pollo, sandwich, verdure, riso integrale, carne e drink proteici. Hemsworth ha poi riferito: “Quando ho avuto la parte, ho immediatamente letto i fumetti, e considerato che Thor ha un fisico alla Schwarzenegger ho pensato che avrei dovuto darmi da fare. Non al livello del personaggio dei comics, ma quasi. E i produttori continuavano a dirmi: sì, più muscoloso che puoi, dacci dentro!” Tuttavia, quando l’hanno visto si sono accorti che aveva un po’ esagerato e gli è stato consigliato di darsi dei limiti. Era persino diventato troppo muscoloso!
Chris Hemsworth ha continuato ad attenersi alla dieta che aveva intrapreso per Thor quando ha girato The Avengers. La necessità infatti, era quella di avere la stessa massa muscolare del film precedente.

Nel film Biancaneve e il Cacciatore, per il ruolo del Cacciatore Eric erano stati inizialmente considerati Johnny Depp, Tom Hardy e Michael Fassbender. Alla fine, la parte è andata a Chris Hemsworth. Per girare una scena di Biancaneve e il cacciatore, Kristen Stewart ha casualmente dato un vero pugno in faccia a Chris Hemsworth, procurandogli un occhio nero.

Da Extraction a Fortnite: Chris Hemsworth pronto a sbarcare nel BR?

Famiglia e hobby dell’attore

Chris Hemsworth è sposato dal 2010 con l’attrice Elsa Pataky, anche lei attrice e modella spagnola (nonché ex dell’attore Adrien Brody). Insieme, hanno avuto ben 3 bambini: India Rose e i gemelli Tristan e Sasha. I due si sono conosciuti grazie ai rispettivi agenti e tra loro è scoccato il colpo di fulmine. Come dichiarato da Hemsworth nel corso di un’intervista “Elsa è una persona gentile e meravigliosa che ama la vita e ha un grande senso dell’umorismo. Insieme ci divertiamo”. E alla domanda su cosa le avesse regalato a San Valentino, ha risposto: “in Australia non si celebra, ma a casa mia è San Valentino tutti i giorni”.

Chris Hemsworth rivela che sua moglie odia il martello di Thor

Vi starete anche chiedendo che tipo di hobby abbia l’attore…Nel suo tempo libero, Chris Hemsworth svolge altre attività come il surf (la sua preferita) e la lettura. Infatti, Hemsworth ama leggere ed i suoi libri preferiti sono Lo hobbit e Il Signore degli Anelli. Si può dire che il genere fantasy sia proprio il suo destino!

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: