Chadwick Boseman

Chadwick Boseman (Black Panther) è morto all’età di 43 anni

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Una notizia devastante quella che ha raggiunto la nostra redazione solamente una manciata di minuti fa.

Il celebre Chadwick Boseman, attore statunitense di 43 anni, si è infatti spento durante la notte a causa di un brutto male che gli è stato diagnosticato circa 4 anni fa.

Boseman, noto in tutto il mondo per aver interpretato molti ruoli importanti, su tutti quello del super eroe Black Panther nell’omonimo lungometraggio dedicato al difensore del Wakanda e nei vari film del filone “Avengers”, era gravemente malato di un tumore al colon…una battaglia, la più importante per Boseman, che purtroppo non è riuscito a vincere.

Sugli organi di stampa è stato riportato un breve messaggio nel quale è stato riportato che interpretare Re T’Challa in Black PantherÈ stato l’onore della sua carriera dare vita“, se che l’attore “È morto a casa sua, con al fianco la moglie e tutta la sua famiglia“.

 

 

Nello statement ufficiale riportato su Twitter si legge:

“È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman. A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon al terzo stadio nel 2016 e ha combattuto con esso negli ultimi 4 anni mentre progrediva verso il quarto stadio. Un vero combattente; Chadwick ha perseverato in tutto questo e ti ha portato molti dei film che hai imparato ad amare così tanto. Da Marshall a Da 5 Bloods, August Wilson’s Ma Rainey’s Black Bottom e molti altri, sono stati tutti  filmati durante e tra gli innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia. È stato l’onore della sua carriera portare in vita Re T’Challa in Black Panther. È morto a casa sua, con la moglie e la famiglia al suo fianco. La famiglia ti ringrazia per il tuo amore e le tue preghiere e ti chiede di continuare a rispettare la loro privacy durante questo momento difficile.”

Tutto il mondo del cinema piange la prematura scomparsa di uno degli attori che ha maggiormente caratterizzato la saga del Marvel Cinematic Universe, che tornerà comunque a vestire i panni di Black Panther nel sequel del film in uscita fra due anni, nel 2022.

Wakanda per Sempre Chadwick…che la terra ti sia lieve! 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701