Battle at Big Rock: Il Cortometraggio che Anticipa Jurassic World – Extintion[NO SPOILER]

Battle at Big Rock: Il Cortometraggio che Anticipa Jurassic World – Extintion[NO SPOILER]

Profilo di Tyrann
 WhatsApp

Lo Short Film è disponibile da qualche giorno e tratta gli eventi svolti alla fine di Jurassic World – Il Regno Distrutto, secondo capitolo della gestione Spielberg\Trevorrow!

Colin Trevorrow ci riporta, con Battle at Big Rock, nel mondo da lui avviato assieme a Spielberg della nuova saga di Jurassic Park chiamata Jurassic World.

Con il capitolo numero due avevamo cominciato a mischiare le carte in tavola, unendo i due mondi, il Giurassico e il Contemporaneo. Tutte cose già viste, certo, ma mai approfondite a dovere. Anche per via dei tempi cinematografici diversi in cui queste, per la prima volta sono apparse in Jurassic Park. (1997 – Il Mondo Perduto).

Questo nuovo corto (solo a livello di minutaggio e indubbiamente non di budget n.d.a.) riprende esattamente quelli che sono i canoni imposti dai nuovi film della saga:

  • I rimandi ai passati episodi sono molti e anche la tendenza ad unire il “giurassico” con il contemporaneo rimandando, per forza di cose, al Jurassic Park – Il Mondo Perduto. Ed è proprio con quest’ultimo film che il corto in questione gioca molto.

Piccolo Esempio

  • La scena del camper ribaltato su tutte (inquadratura, luce, suoni e tempo diegetico simili).
  • La risoluzione del corto stesso, molto vicina ad una certa altra scena del secondo capitolo del 1997 che vede la figlia di Ian Malcom pendere a calci un Velociraptor, dopo aver affermato di esser stata sbattuta fuori dal corso di ginnastica.
1997: Il mondo perduto - Jurassic Park
1997: Il mondo perduto – Jurassic Park

 

2019: Battle at Big Rock
2019: Battle at Big Rock

Arriva però anche lo “schiaffo” finale a fine corto, che confonde definitivamente il reale con la fantasia,

Esempio lampante sono le scene durante i titoli di coda:

E’ abbastanza in voga ormai l’iconica metodologia di unire il normale modo di vedere contenuti veri/finti via social network con i classici video che, scorrendo i nostri Facebook, Instagram o Twitter possiamo trovare, con una drammaturgia creata ad ok e veicolata per creare una “sub-realtà” che possa essere credibile nonostante l’irrealtà stessa del prodotto filmico in sè.

Altro Piccolo Esempio

  • Il video del guidatore ignaro e il suo fatale incontro con la coda puntuta di uno Stegosaurus oppure un video di nozze con tanto di lancio delle colombe finito in stupore e, perchè no?, anche con un pò di sgomento. Il tutto, ovviamente, ripreso in stile Mockumentary (vedi anche: Flaso Documentario – di cui il sottoscritto è un massimo appassionato da sempre n.d.a.).

Ci sono, in definitiva, tutti i dettagli che ci danno una possibile linea guida su quello che vedremo nel terzo (e ci auguriamo ultimo n.d.a.) capitolo della saga, Jurassic World – Extintion, previsto per il 2021 e sempre diretto dallo stesso Trevorrow.

In generale il corto riesce a stuzzicare la nostra attenzione principalmente per la curiosità che giace in noi di vedere, nella nostra vita quotidiana, i dinosauri come animali d’attrazione o anche (per assurdo) come minaccia durante i pick nick.

Terminiamo questa brevissima e quanto più scarna analisi di questo corto con l’augurio di vedere un terzo capitolo che possa sviluppare ed intrattenere con contenuti consoni alla maree di sviluppi che ha portato questa resuscitata saga.

Ultimo appunto

Durante il periodo tardo Giurassico sarebbe stato sicuramente impossibile vedere uno scontro tra un Allosaurus e un Triceratops. Non perchè il secondo ha vissuto 125 milioni di anni dopo, ma perchè entrambe le specie vivevano e cacciavano in branchi…

“Si muovono in branchi.. Si muovono in branchi”

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: 

Golden Globe 2024: trionfa Oppenheimer ma fallisce Barbie

Golden Globe 2024: trionfa Oppenheimer ma fallisce Barbie

Profilo di Rios
08/01/2024 17:56 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Nella notte italiana di oggi, 8 gennaio, si è tenuta la tanto attesa cerimonia dei Golden Globe 2024. Il gala viene solitamente visto come un antipasto in vista degli Oscar, che andranno a consacrare definitivamente i film migliori dell’anno passato.

Le aspettative sono state sostanzialmente rispettate, con Oppenheimer che ha fatto incetta di premi (pellicola più premiata della serata), mentre Barbie (altro pezzo da 90 del 2023) è rimasto a bocca quasi asciutta. Una serata da incorniciare per Nolan ed i suoi, che ora si preparano a calare l’asso piglia tutto anche agli Oscar.

Andiamo quindi a vedere insieme quali sono stati i premi conferiti ai film ed ai singoli attori.

La notte dei Golden Globe 2024

Il trionfo di Christopher Nolan

Come detto in precedenza, il biopic sulla vita del fisico Robert Oppenheimer (padre del Progetto Manhattan) è stato il film più premiato della serata. L’opera ha incassato ben cinque statuette: miglior film drammatico, migliore regista, migliore attore in un film drammatico (Cillian Murphy), miglior attore non protagonista (Robert Downey Jr.) e miglior colonna sonora.

Insomma, l’ennesima celebrazione di un lavoro monumentale. Riconoscimenti che certificano la qualità di Oppenheimer a trecentosessanta gradi, dal cast, alla regia alla colonna sonora.

Tonfo per Barbie

Ma se Oppenheimer ha rispettato quasi tutte le aspettative, lo stesso non si può dire di Barbie, l’altro film che ha dominato l’estate italiana. Al netto di un successo enorme al botteghino, certificato anche dal Golden Globe 2024 come miglior blockbuster, la pellicola di Greta Gerwig non ha trionfato nemmeno nelle categorie in cui sembrava favorito. Rimane la consolazione dell’aver vinto la statuetta per la miglior canzone originale, che è finita nelle mani di Billie Eilish, capace di surclassare la straordinaria Dance The Night della collega Dua Lipa (sempre presente in Barbie).

Tutti i premiati

  • Miglior film drammatico: Oppenheimer
  • Miglior film commedia o musicale: Povere creature
  • Miglior film non in inglese: Anatomia di una caduta
  • Miglior film d’animazione: Il ragazzo e L’Airone
  • Miglior blockbuster: Barbie
  • Miglior regista: Christopher Nolan (Oppenheimer)
  • Migliore sceneggiatura: Justine Triet e Arthur Harari (Anatomia di una caduta)
  • Miglior attore in un film drammatico: Cillian Murphy (Oppenheimer)
  • Migliore attrice in un film drammatico: Lily Gladstone (Killers of the Flower Moon)
  • Miglior attore in un film commedia o musical: Paul Giamatti (The Holdovers – Lezioni di vita)
  • Migliore attrice in un film commedia o musicale: Emma Stone (Povere creature!)
  • Miglior attore non protagonista: Robert Downey Jr. (Oppenheimer)
  • Migliore attrice non protagonista: Da’Vine Joy Randolph (The Holdovers – Lezioni di vita)
  • Migliore colonna sonora originale: Ludwig Göransson (Oppenheimer)
  • Migliore canzone originale: Barbie — What Was I Made For? di Billie Eilish e Finneas