Bambi live-action

Bambi: un remake live-action in cantiere

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Sembra che il desiderio di trasformare in live-action i personaggi con i quali sono cresciute generazioni, e con le quali continueranno a crescere, persegue in casa Disney. La nuova trasposizione firmata dalla multinazionale sarà Bambi. 

Infatti, secondo quanto riportato su The Hollywood Reporter, la Disney sembra intenzionata a riportare Bambi sul grande schermo, questa volta però con un remake live-action. 

Il film sarà prodotto da Depth of Field, la società di produzione di Chris, Paul Weitz e Andrew Miano. La sceneggiatura sarà  invece affidata a Ginevra Robertson-Dworet e Lindsey Beer.

Il lungometraggio d’animazione, prodotto dalla Walt Disney e basato sul romanzo Bambi, la vita di un capriolo dell’autore austriaco Felix Salten, fu distribuito nelle sale statunitensi nel 1942, mentre in Italia arrivò solo nel 1948.

La storia racconta la vita di Bambi. Il piccolo cervo è costretto a crescere e a capire come funziona la vita nella foresta molto velocemente dopo la morte della madre. Ad accompagnare il protagonista nella sua crescita ci sono Tamburino, un piccolo coniglio dal naso rosa, e Fiore, una moffetta. Insieme affronteranno le gioie e i dolori legati alla crescita. 

Il film ricevette tre nomination agli Oscar:  miglior sonoro (Sam Slyfield), migliore canzone (per Love Is a Song cantata in originale da Donald Novis) e migliore colonna sonora

Un capolavoro pronto a tornare.

Non ci resta che aspettare nuove informazioni sul futuro live-action di Bambi!


Bambi: un remake live-action in cantiere
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701