animali fantastici

Animali Fantastici: le ultime novità sul terzo capitolo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo una lunga attesa il terzo capitolo della saga Animali Fantastici finalmente prende vita.

Come riportato dal sito Wizarding World, la produzione del terzo film della saga è stata finalmente annunciata. Le riprese partiranno nella primavera del 2020 e l’uscita del film è prevista per il 12 novembre 2021.

animali fantasticiIl cast è stato finalmente confermato.
Ad accompagnare Eddie Redmay (Newt Scamander) nella nuova avventura nel mondo potteriano vi saranno ancora Katherine Waterston e Alison Sudol nei panni delle sorelle Tina e Queenie Goldstein e Dan Fogler nelle vesti del nomag Jacob Kowalski.
Dopo l’assurdo cliffhanger ovviamente non mancherà Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), il quale dovrà avere e farci avere delle risposte.
Nel ruolo del giovane Albus Silente ritroveremmo il bel Jude Law e il mago oscuro sarà ancora una volta Johnny Depp. Nonostante le polemiche aperte dopo le accuse riportate dall’ex-moglie, sembra che l’attore tornerà a vestire i panni del temuto Gellert Grindelwald.

Altro nome è quello di Jessica Williams. L’attrice era brevemente apparsa ne Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald . Secondo quanto riportato, nel nuovo capitolo il suo ruolo, Eulalie “Lally” Hicks, un’insegnante alla Ilvermorny School of Witchcraft and Wizardry (l’equivalente americano di Hogwarts), avrà una maggiore importanza.

Nominativo che non figura nell’articolo è quello di Claudia Kim. L’attrice era comparsa ne Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald nei panni di Nagini. La notizia aveva entusiasmato i fan, sebbene poi nel concreto si fosse rivelata aria fritta. Le aspettative su questo personaggio erano molto alte ma alla fine il suo ruolo era rimasto molto marginale. La conclusione alla quale si poteva giungere era quindi quella che la verità su Nagini potesse proseguire nei capitoli successivi.
La sua assenza sarà stata una svista, un segnale che ancora una volta la sua storia non prenderà parte alla trama o un chiaro indizio?
Sfortunatamente per saperne di più non ci resta che aspettare.

Per quanto riguarda la regia, questa è stata affidata ancora una volta a David Yates e riunirà i produttori David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis, insieme ai produttori esecutivi Neil Blair, Danny Cohen, Josh Berger e Courtenay Valenti.

La sceneggiatura porterà la magica firma di J.K .Rowling e Steve Kloves.

Riguardo l’ambientazione un vecchio tweet della Rowling aveva fatto supporre che uno dei capitolo della saga di Animali Fantastici sarebbe stato ambientato in una terra dalla lingua ispanica.

Sempre su Twitter la scrittrice aveva postato un tweet che lasciava poca immaginazione.

La conferma è ormai arrivata. Il nuovo capitolo ha come meta Rio de Janeiro!

Un titolo ufficiale non c’è ancora.

Nell’attesa, se il Wizarding World vi manca, una buona rilettura o un bel rewatching della saga madre non fanno mai male!