Valor Series: Nova Esports sul trono d’Europa

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Appena concluse le fasi finali della Valor Series, competizione di livello internazionale di ESL con la diretta collaborazione di Tencent.
Dopo essersi guadagnati ieri la finale, Bubble Team e Nova Esports si sono sfidati oggi per decretare quale dei due merita il ricco montepremi e il titolo di “team più forte d’Europa”.
La location è sempre quella di ieri, São Paulo in Brasile.

La Partita – Stessi roster, stavolta al meglio delle 5. Davvero difficile fare pronostici, i Nova sono leggermente favoriti ma i componenti del Bubble Team hanno più volte dimostrato di avere validi assi nella manica.
E così è. Knight, il jungler dei Bubble Team, tira fuori un insolito Batman che controlla e dirige in modo magistrale l’intero early game, portando i propri compagni in una condizione di assoluto dominio. Il primo spezzone dura appena 11 minuti, 12 a 2 per il Bubble Team. Da menzionare l’assurdo steal del Drago Infuriato da parte di Darkbreaker, solo contro tutto il team Nova.
Altro game, altra storia. Nova Esports banna Batman e si aggiudica i powerpick come Ignis e Marja, ma è Vex a fare la differenza con Zephys, uno dei suoi pick più famosi. Game spedito come il precedente ma stavolta sono i Nova ad ottenere la vittoria. 1-1 e tutto da rifare.
Nel terzo game succede di tutto: i Bubble Team potrebbero chiudere la partita più volte ma molti errori di valutazione li allontanano sempre di più dal core nemico. Alla fine vincono gli avversari, è 2-1 per i Nova, per una rimonta che ha dell’incredibile.
Il Quarto game si rivelerà l’ultimo, i compagni di Vex ormai sono in fiducia e chiudono la pratica senza troppa fatica. Il verdetto finale è 3-1; i Nova Esports sono i campioni d’Europa.

I vincitori si portano a casa il trofeo, 20 mila dollari e uno slot per l’ Arena of Valor International Championship di Bangkok, una competizione mondiale che vede partecipe anche i fortissimi team asiatici.


Valor Series: Nova Esports sul trono d’Europa
Domenico "Niiox" Marrapodi

Appassionato di videogames fin dalla tenera età, ha sempre avuto un occhio di riguardo per le console portatili. E' un convinto sostenitore del mondo videoludico come mezzo educativo, oltre che di intrattenimento. Dedica il tempo che l'università gli risparmia nel promuovere gli Esports mobile in Italia, in particolare Arena of Valor. E' iniziato tutto con un semplice Game Boy...

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701