Lega Prima Logo

Ultima decisiva giornata di Lega Prima al via!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ad una sola giornata dal termine sono ancora tanti i verdetti da esprimere per questo regular split di Lega Prima. Uniche certezze sono il primo posto del Team Forge, visti i migliori risultati negli scontri diretti contro gli Outplayed (1W-1N), e l’ultimo posto degli ESC Gaming, ormai condannati ai playout; in più possiamo aggiungere la salvezza matematica raggiunta dai Qlash, ormai fuori dalla lotta per l’ultimo posto retrocessione.

Classifica Lega Prima

La giornata si rivela di decisiva importanza per la lotta retrocessione. Addirittura si potrebbe avere una situazione con tre squadre a pari punti, in caso di vittoria degli InFerno e Racoon e di sconfitta degli EasyFix Co-Hop. In quel caso sarebbero proprio questi ultimi a retrocedere per la situazione negli scontri diretti. In più ancora tutto da decidere in chiave secondo posto con due squadre ad un solo punto di distanza, Outplayed e iDomina.

Tuttavia nella prima partita della giornata, alle 19:00 di oggi, proprio gli Outplayed avranno vita facile contro dei già retrocessi ESC, inchiodati a quota 1W 12L. Una partita che non ha nulla da raccontare e che, sicuramente, garantirà agli OP il tanto sperato secondo posto. A seguire, alle 21:00, giocherà la capolista contro un Team EasyFix in piena lotta salvezza alla disperata ricerca di almeno un punto per avere matematicamente la pelle salva senza aspettare i verdetti di domani. Chissà se i ragazzi ci stupiranno contro un Team Forge che, ricordiamo, ha già il primo posto assicurato.

Per la giornata di domani passeranno tante delle speranze dei team coinvolti nella lotta salvezza. Alle 19 sarà la volta di InFerno contro Qlash. I secondi sono ormai salvi e ben distanti dal terzo posto ma non lasceranno vita facile ai ragazzi degli InFerno alla disperata ricerca di punti per raggiungere la quota salvezza. A chiudere la giornata saranno i Racoon impegnati contro gli iDomina. In caso di vittoria sarebbero salvi. Gli iDomina, dal canto loro, devono sperare in uno scivolone degli Outplayed che avrebbe del miracoloso per continuare a sperare nel secondo posto.

Potrete seguire la diretta di Lega Prima dalle 19:00 sul canale ufficiale Twitch di GEC

Twitch GEC: http://twitch.tv/gec

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 


Ultima decisiva giornata di Lega Prima al via!
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701