Madfinger Games lancia il proprio titolo esport per mobile: Shadowgun War Games

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La casa di produzione ha deciso di lanciarsi nella sfida esport con un titolo per smartphone

 

Sempre più persone si interessano al mondo esport. Che si tratti di grandi compagnie che vogliono sponsorizzare eventi, come Toyota e T-Mobile per la Overwatch League, o grandi firme del mondo sportivo che si avvicinano all’esport, come il Real Madrid che sembra voler costruire un‘arena esportiva all’interno del suo nuovo stadio.

 

Ora anche Madfinger Games si vuole lanciare nel progetto di creare un gioco esport, e la piattaforma scelta per questo titolo è lo smartphone che teniamo in tasca. In una intervista con il CEO della compagnia Marek Rabas e con il Creative Director Oscar Soler Fas ci è stato confermato che si, Shadowgun War Games è stato concepito con gli esport in mente.

Il titolo sta già raccogliendo un grande successo, ancora prima del suo arrivo in closed beta. Durante il Gamescom di Colonia, questo gioco ha conquistato il titolo di Miglior Gioco Mobile, e già molte realtà si sono interessate a questo prodotto. ESL e Asus, infatti, hanno già capito che le potenzialità esport di questo titolo sono molto grandi, e stanno lavorando insieme alla Madfingers per creare una scena esportiva, che ha già visto la luce con il primo torneo ufficiale proprio durante il Gamescom.

 

Brian Tang, Senior Product Director del ROG Phone, il telefono da gaming di casa Asus Rog, ha dichiarato: “Sono giochi come Shadowgun War Games che riescono a meglio far emergere le caratteristiche uniche del nostro prodotto”. “Stiamo vedendo molti titoli competitivi per la piattaforma mobile”, ha invece dichiarato Raff Reichert, fondatore di ESL, “e uesto ci può aiutare ad avvicinare agli esport chiunque ha uno smartphone”.

 

Potete registrarvi per partecipare alla closed beta di questo titolo qui, oppure aspettare il suo lancio nel 2019.


Madfinger Games lancia il proprio titolo esport per mobile: Shadowgun War Games
Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli eSport. @theGabro_ su Twitter.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701