Poppy: è arrivato il rework!

Poppy: è arrivato il rework!

Profilo di FlorenceFury
 WhatsApp

Forza indomabile. Vittoria contro ogni possibilità.

I tratti caratteristici di un eroe valoroso sono sempre scontati, specialmente se ostentati. Beh, quasi sempre. Poppy è stata incaricata di consegnare un leggendario martello a un eroe che sarebbe diventato leggendario. Percorrendo Runeterra in lungo e in largo, scopre continuamente dei potenziali destinatari, ignara del fatto che il martello avesse già un suo padrone. Il potere del martello, la responsabilità della sua missione. E un’intera serie di nuove abilità a dimostrazione della sua indiscutibile forza. Le abilità di Poppy servono esattamente a mostrare la sua forza, nonostante la sua piccola statura. Sia quando protegge i suoi alleati con i suoi effetti di controllo, come Shock martellante e Carica eroica, sia quando si tuffa nel cuore dello scontro per allontanare un tiratore dalla mischia, Poppy è la prova che, a volte, tutto ciò che serve è semplicemente un martello enorme.

Con una distanza di qualche secondo, Poppy lancia il suo brocchiero come attacco base, che le conferisce gittata e danni magici bonus. Dopo averlo lanciato, Poppy può raccogliere il suo brocchiero per guadagnare uno scudo, ma se un avversario lo calpesta, lo distruggerà temporaneamente. Se Ambasciatrice di ferro uccide il bersaglio, il brocchiero non cade a terra, ma ritorna verso Poppy.

Q: SHOCK MARTELLANTE

Poppy colpisce il terreno, infliggendo danni e rallentando i nemici in una piccola area. Dopo qualche istante, il terreno colpito emette un’eruzione, infliggendo nuovamente la stessa quantità di danni.

W: PRESENZA FERREA

Passiva: Poppy ottiene armatura e resistenza magica bonus. Se la sua salute scende al di sotto del 40%, questo bonus è raddoppiato.

Attiva: Poppy ottiene velocità di movimento. Mentre Presenza ferrea è attiva, Poppy crea una barriera magica attorno a lei, bloccando gli scatti degli avversari e infliggendo danni magici.

E: CARICA EROICA

Poppy carica un nemico, spingendolo avanti e infliggendo danni fisici. Se il nemico collide con un muro, infligge danni fisici aggiuntivi e lo stordisce.

R: VERDETTO DEL CUSTODE

Poppy mulina il suo martello per sferrare un potente colpo, ma mentre lo carica è rallentata. Attivando l’abilità per la seconda volta, Poppy fa partire una potentissima martellata, creando una crepa che infligge danni e respinge i campioni nemici in una piccola area, lontano verso la loro base. Più il colpo viene caricato, maggiore sarà la dimensione della crepa e la distanza a cui verrano lanciati i nemici.

poppy

CORSIA SINGOLA

Con la sua serie di potenti effetti di controllo, Poppy può eseguire una combo con le sue abilità per vincere gli scontri e raggiungere il suo primo picco di potere al completamento di un oggetto offensivo.

Se riesce a bloccare il suo avversario vicino a un muro, la vittima non ha scampo. Usando Carica eroica per stordire il campione nemico contro il muro, prepara entrambi i colpi di Shock martellante, infliggendo una raffica di danni e lasciando il bersaglio esposto agli attacchi base aggiuntivi.

Anche se Presenza ferrea sarà spesso usata negli scontri di squadra per impedire agli avversari di attaccare sotto torre gli alleati più deboli, in corsia Poppy può usare la sua W per impedire agli avversari di scattare in avanti e schivare il suo pesante martello.

Per avere successo in corsia, è fondamentale usare attentamente la sua passiva. Puoi usare il brocchiero per dare il colpo di grazia ai minion o scambiare attacchi con il tuo nemico, grazie alla protezione offerta dallo scudo, quando riprendi…l’altro scudo. Quanta scudanza! Ricordati che se il brocchiero colpisce il terreno, puoi raccoglierlo per attivare lo scudo, ma se l’avversario lo calpesta sopra lo frantumerà (almeno finché la passiva non sarà pronta di nuovo). Questo tipo di interazione si può trasformare in un gioco mentale con il campione avversario, proprio perché mentre attacchi a distanza per infastidirlo, puoi preparare Shock martellante e sferrare i due colpi contro chi avanza per distruggerti lo scudo.

Lo sblocco di Verdetto del custode al livello 6 dà a Poppy altre possibilità di scontro: se si attiva velocemente la suprema senza canalizzazione, l’effetto sarà simile all’abilità Polverizzare di Alistar, mentre se Verdetto viene canalizzato completamente può anche finire con un 2v1 o ribaltare del tutto la situazione con l’aiuto del campione che è in giungla. Neanche la distanza del respingimento degli avversari è da sottovalutare: colpire il nemico in corsia con una suprema completamente carica mentre la tua ondata di minion arriva sotto la torre avversaria, significa fare perdere al campione nemico un sacco d’oro e esperienza.

 GIUNGLA

Vagare per una foresta popolata da mostri è di gran lunga meno angosciante quando si impugna una gigantesca arma, e la Custode del martello riesce più che bene ad affrontare la giungla, ottenendo oro da mostri e agguati.

I limiti della giungla la tengono ben ancorata ai muri in modo da caricare eroicamente l’eventuale sprovveduto campione da giungla avversario. Grazie alla sua innata resistenza e alla innata capacità di scambiare colpi con il nemico senza morire, è fortissima nei duelli nella giungla, e i suoi notevoli effetti di controllo fanno di questa piccola combattente una presenza terrificante durante gli assalti.

Se prepara Verdetto del custode mentre è nascosta dietro l’erba alta, può contrastare un assalto nemico in corso e ribaltare completamente la situazione, riuscendo abilmente a trasformare gli scontri e portarli a vantaggio numerico della sua squadra.

 

Quando Poppy si avventura nella giungla, la presenza di alleati che le conferiscono velocità di movimento o che usano le abilità in concomitanza ai suoi effetti di controllo renderanno sicuramente gli assalti più efficaci, ma la minuta combattente è già per sua natura una pericolosa presenza in giungla.

COMBATTIMENTI A SQUADRE

Quando si tratta di dover fare più gioco di squadra, Poppy si mette in prima linea dimostrando tutta la sua forza tank. Con la passiva di Presenza ferrea, diventa sorprendentemente resistente pur mantenendo la sua capacità di infliggere danni al momento giusto. Nei combattimenti a squadre della prima metà partita, l’attiva di Presenza ferrea impedirà ai nemici nelle retrovie di scattare in avanti per fuggire, permettendo quindi ai suoi alleati di attaccare. Se usata con le tempistiche giuste, Verdetto del custode può trasformare uno scontro 5v5 in un massacrante 5v4, ma dovrà stare attenta agli effetti di controllo degli avversari; proprio perché questa abilità deve essere canalizzata, può essere interrotta dai campioni nemici.

Mentre i nemici ottengono più armatura e salute, Poppy può tranquillamente cambiare ruolo per mantenere in vita i suoi alleati. Con Presenza ferrea, può fermare gli assalti degli assassini avversari (purché non usino il teletrasporto, anche se sarebbe meglio lasciarli indisturbati mentre usano Flash, dipende poi dall’intera squadra) mentre la minacciosa abilità Verdetto del custode allarmerà anche i tank in prima linea, preoccupati di essere respinti lontano dall’area dello scontro.

L’aspetto ingannevole di Verdetto del custode è che l’effetto di respingimento non va a colpire un solo bersaglio, ma una piccola area. Se si riesce a raggruppare la squadra nemica (magari con l’Onda d’urto di Orianna), probabilmente si riuscirà ad allontanare più avversari dalla mischia. A quel punto, la squadra potrà inseguire i nemici indeboliti o assicurarsi uno di quei particolari obiettivi sparsi per la mappa.

SINERGIE

FUNZIONA BENE CON:

Morgana, l’angelo caduto

Morgana può usare Legame oscuro per immobilizzare i bersagli di Poppy, pronti per essere inchiodati al suolo dalla piccola martellatrice. Tuttavia, anche se Poppy crea delle sinergie perfette con campioni come Morgana o Amumu, Verdetto del custode a volte, si rivela essere un’arma a doppio taglio. Con alleati che tendono a tenere gli avversari vicini per abbracci avvolgenti o qualche combo di squadra, Carica eroica e Verdetto del custode potrebbero trascinare oltre Poppy… ehm, cioè… i campioni avversari.


Kog’Maw, la bocca dell’abisso

Poppy è forte in difesa, quindi è efficacissima nelle squadre create per proteggere un cucciolo del vuoto dai poteri bioarcani che sputa melma. Inoltre, è anche abile nel fermare gli assalti dei colossi e impedire ai campioni mid di avvicinarsi ai suoi alleati; può risparmiare la sua suprema e salvare la vita al tiratore sferrando un colpo di martello per allontanare l’assassino.


Jarvan IV, l’esempio di Demacia

Non solo rappresenta perfettamente colui che potrebbe impugnare il martello di Poppy, ma insieme creano un duo perfetto nei combattimenti a squadre e negli agguati nella corsia superiore. Il terreno creato da Cataclisma è ottimo per gettarsi eroicamente, ma la combo E/Q Jarvan IV può anche aiutare Poppy a mettere a segno entrambi i colpi di Shock martellante.

HA PROBLEMI CONTRO:

Ekko, il ragazzo che ha infranto il tempo

Respingere un potenziale assassino a 1 chilometro di distanza dalla sua base sarebbe un’ottima mossa, ma non funziona molto si si ha di fronte un avversario in grado di ritornare nella posizione in cui si trovava premendo semplicemente un tasto. Non è d’aiuto il fatto che il secondo attacco di Salto fasico teletrasporti Ekko dato che nel suo viaggio può schivare Presenza ferrea e colpire qualcuno. Se si aggiunge anche il recupero in salute di una percentuale dei danni e la sua manovra evasiva con la quale può eludere Carica eroica, ecco pronto il profilo di un campione che per Poppy sarebbe meglio evitare.


Janna, la furia della tempesta

Sia Tempesta ululante che Monsone di Janna possono interrompere Verdetto del custode: in generale, la Furia della tempesta è abilissima nel mantenere Poppy lontana da quei bersagli a cui non risparmierebbe un colpo di martello. Dato che Poppy non ha l’abilità di scattare in avanti, la velocità di movimento extra di Janna ottenuta da Vento in poppa non è sicuramente un punto a favore della piccola guerriera yordle.


Irelia, il volere delle lame

Irelia è capace di colpire il punto debole di Poppy, infliggendole danni puri proprio durante la resistenza bonus di Presenza ferrea. Anche se Irelia non può usare Impeto della lama mentre la W di Poppy è attiva, può opporre completa resistenza alla Custode del martello e colpirla con i suoi attacchi base. In genere, con la sua armatura e resistenza magica extra quando scende al di sotto del 40% di salute Poppy potrebbe tranquillamente stare al centro dello scontro, ma i danni puri annullano tutto, lasciandola in serio pericolo.

Questo minuto campione darà a LoL una bella scossa… cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto!

Fonte.

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: