Poppy

Poppy: è arrivato il rework!

Profilo di FlorenceFury
 WhatsApp

Forza indomabile. Vittoria contro ogni possibilità.

I tratti caratteristici di un eroe valoroso sono sempre scontati, specialmente se ostentati. Beh, quasi sempre. Poppy è stata incaricata di consegnare un leggendario martello a un eroe che sarebbe diventato leggendario. Percorrendo Runeterra in lungo e in largo, scopre continuamente dei potenziali destinatari, ignara del fatto che il martello avesse già un suo padrone. Il potere del martello, la responsabilità della sua missione. E un’intera serie di nuove abilità a dimostrazione della sua indiscutibile forza. Le abilità di Poppy servono esattamente a mostrare la sua forza, nonostante la sua piccola statura. Sia quando protegge i suoi alleati con i suoi effetti di controllo, come Shock martellante e Carica eroica, sia quando si tuffa nel cuore dello scontro per allontanare un tiratore dalla mischia, Poppy è la prova che, a volte, tutto ciò che serve è semplicemente un martello enorme.

Con una distanza di qualche secondo, Poppy lancia il suo brocchiero come attacco base, che le conferisce gittata e danni magici bonus. Dopo averlo lanciato, Poppy può raccogliere il suo brocchiero per guadagnare uno scudo, ma se un avversario lo calpesta, lo distruggerà temporaneamente. Se Ambasciatrice di ferro uccide il bersaglio, il brocchiero non cade a terra, ma ritorna verso Poppy.

Q: SHOCK MARTELLANTE

Poppy colpisce il terreno, infliggendo danni e rallentando i nemici in una piccola area. Dopo qualche istante, il terreno colpito emette un’eruzione, infliggendo nuovamente la stessa quantità di danni.

W: PRESENZA FERREA

Passiva: Poppy ottiene armatura e resistenza magica bonus. Se la sua salute scende al di sotto del 40%, questo bonus è raddoppiato.

Attiva: Poppy ottiene velocità di movimento. Mentre Presenza ferrea è attiva, Poppy crea una barriera magica attorno a lei, bloccando gli scatti degli avversari e infliggendo danni magici.

E: CARICA EROICA

Poppy carica un nemico, spingendolo avanti e infliggendo danni fisici. Se il nemico collide con un muro, infligge danni fisici aggiuntivi e lo stordisce.

R: VERDETTO DEL CUSTODE

Poppy mulina il suo martello per sferrare un potente colpo, ma mentre lo carica è rallentata. Attivando l’abilità per la seconda volta, Poppy fa partire una potentissima martellata, creando una crepa che infligge danni e respinge i campioni nemici in una piccola area, lontano verso la loro base. Più il colpo viene caricato, maggiore sarà la dimensione della crepa e la distanza a cui verrano lanciati i nemici.

poppy

CORSIA SINGOLA

Con la sua serie di potenti effetti di controllo, Poppy può eseguire una combo con le sue abilità per vincere gli scontri e raggiungere il suo primo picco di potere al completamento di un oggetto offensivo.

Se riesce a bloccare il suo avversario vicino a un muro, la vittima non ha scampo. Usando Carica eroica per stordire il campione nemico contro il muro, prepara entrambi i colpi di Shock martellante, infliggendo una raffica di danni e lasciando il bersaglio esposto agli attacchi base aggiuntivi.

Anche se Presenza ferrea sarà spesso usata negli scontri di squadra per impedire agli avversari di attaccare sotto torre gli alleati più deboli, in corsia Poppy può usare la sua W per impedire agli avversari di scattare in avanti e schivare il suo pesante martello.

Per avere successo in corsia, è fondamentale usare attentamente la sua passiva. Puoi usare il brocchiero per dare il colpo di grazia ai minion o scambiare attacchi con il tuo nemico, grazie alla protezione offerta dallo scudo, quando riprendi…l’altro scudo. Quanta scudanza! Ricordati che se il brocchiero colpisce il terreno, puoi raccoglierlo per attivare lo scudo, ma se l’avversario lo calpesta sopra lo frantumerà (almeno finché la passiva non sarà pronta di nuovo). Questo tipo di interazione si può trasformare in un gioco mentale con il campione avversario, proprio perché mentre attacchi a distanza per infastidirlo, puoi preparare Shock martellante e sferrare i due colpi contro chi avanza per distruggerti lo scudo.

Lo sblocco di Verdetto del custode al livello 6 dà a Poppy altre possibilità di scontro: se si attiva velocemente la suprema senza canalizzazione, l’effetto sarà simile all’abilità Polverizzare di Alistar, mentre se Verdetto viene canalizzato completamente può anche finire con un 2v1 o ribaltare del tutto la situazione con l’aiuto del campione che è in giungla. Neanche la distanza del respingimento degli avversari è da sottovalutare: colpire il nemico in corsia con una suprema completamente carica mentre la tua ondata di minion arriva sotto la torre avversaria, significa fare perdere al campione nemico un sacco d’oro e esperienza.

 GIUNGLA

Vagare per una foresta popolata da mostri è di gran lunga meno angosciante quando si impugna una gigantesca arma, e la Custode del martello riesce più che bene ad affrontare la giungla, ottenendo oro da mostri e agguati.

I limiti della giungla la tengono ben ancorata ai muri in modo da caricare eroicamente l’eventuale sprovveduto campione da giungla avversario. Grazie alla sua innata resistenza e alla innata capacità di scambiare colpi con il nemico senza morire, è fortissima nei duelli nella giungla, e i suoi notevoli effetti di controllo fanno di questa piccola combattente una presenza terrificante durante gli assalti.

Se prepara Verdetto del custode mentre è nascosta dietro l’erba alta, può contrastare un assalto nemico in corso e ribaltare completamente la situazione, riuscendo abilmente a trasformare gli scontri e portarli a vantaggio numerico della sua squadra.

 

Quando Poppy si avventura nella giungla, la presenza di alleati che le conferiscono velocità di movimento o che usano le abilità in concomitanza ai suoi effetti di controllo renderanno sicuramente gli assalti più efficaci, ma la minuta combattente è già per sua natura una pericolosa presenza in giungla.

COMBATTIMENTI A SQUADRE

Quando si tratta di dover fare più gioco di squadra, Poppy si mette in prima linea dimostrando tutta la sua forza tank. Con la passiva di Presenza ferrea, diventa sorprendentemente resistente pur mantenendo la sua capacità di infliggere danni al momento giusto. Nei combattimenti a squadre della prima metà partita, l’attiva di Presenza ferrea impedirà ai nemici nelle retrovie di scattare in avanti per fuggire, permettendo quindi ai suoi alleati di attaccare. Se usata con le tempistiche giuste, Verdetto del custode può trasformare uno scontro 5v5 in un massacrante 5v4, ma dovrà stare attenta agli effetti di controllo degli avversari; proprio perché questa abilità deve essere canalizzata, può essere interrotta dai campioni nemici.

Mentre i nemici ottengono più armatura e salute, Poppy può tranquillamente cambiare ruolo per mantenere in vita i suoi alleati. Con Presenza ferrea, può fermare gli assalti degli assassini avversari (purché non usino il teletrasporto, anche se sarebbe meglio lasciarli indisturbati mentre usano Flash, dipende poi dall’intera squadra) mentre la minacciosa abilità Verdetto del custode allarmerà anche i tank in prima linea, preoccupati di essere respinti lontano dall’area dello scontro.

L’aspetto ingannevole di Verdetto del custode è che l’effetto di respingimento non va a colpire un solo bersaglio, ma una piccola area. Se si riesce a raggruppare la squadra nemica (magari con l’Onda d’urto di Orianna), probabilmente si riuscirà ad allontanare più avversari dalla mischia. A quel punto, la squadra potrà inseguire i nemici indeboliti o assicurarsi uno di quei particolari obiettivi sparsi per la mappa.

SINERGIE

FUNZIONA BENE CON:

Morgana, l’angelo caduto

Morgana può usare Legame oscuro per immobilizzare i bersagli di Poppy, pronti per essere inchiodati al suolo dalla piccola martellatrice. Tuttavia, anche se Poppy crea delle sinergie perfette con campioni come Morgana o Amumu, Verdetto del custode a volte, si rivela essere un’arma a doppio taglio. Con alleati che tendono a tenere gli avversari vicini per abbracci avvolgenti o qualche combo di squadra, Carica eroica e Verdetto del custode potrebbero trascinare oltre Poppy… ehm, cioè… i campioni avversari.


Kog’Maw, la bocca dell’abisso

Poppy è forte in difesa, quindi è efficacissima nelle squadre create per proteggere un cucciolo del vuoto dai poteri bioarcani che sputa melma. Inoltre, è anche abile nel fermare gli assalti dei colossi e impedire ai campioni mid di avvicinarsi ai suoi alleati; può risparmiare la sua suprema e salvare la vita al tiratore sferrando un colpo di martello per allontanare l’assassino.


Jarvan IV, l’esempio di Demacia

Non solo rappresenta perfettamente colui che potrebbe impugnare il martello di Poppy, ma insieme creano un duo perfetto nei combattimenti a squadre e negli agguati nella corsia superiore. Il terreno creato da Cataclisma è ottimo per gettarsi eroicamente, ma la combo E/Q Jarvan IV può anche aiutare Poppy a mettere a segno entrambi i colpi di Shock martellante.

HA PROBLEMI CONTRO:

Ekko, il ragazzo che ha infranto il tempo

Respingere un potenziale assassino a 1 chilometro di distanza dalla sua base sarebbe un’ottima mossa, ma non funziona molto si si ha di fronte un avversario in grado di ritornare nella posizione in cui si trovava premendo semplicemente un tasto. Non è d’aiuto il fatto che il secondo attacco di Salto fasico teletrasporti Ekko dato che nel suo viaggio può schivare Presenza ferrea e colpire qualcuno. Se si aggiunge anche il recupero in salute di una percentuale dei danni e la sua manovra evasiva con la quale può eludere Carica eroica, ecco pronto il profilo di un campione che per Poppy sarebbe meglio evitare.


Janna, la furia della tempesta

Sia Tempesta ululante che Monsone di Janna possono interrompere Verdetto del custode: in generale, la Furia della tempesta è abilissima nel mantenere Poppy lontana da quei bersagli a cui non risparmierebbe un colpo di martello. Dato che Poppy non ha l’abilità di scattare in avanti, la velocità di movimento extra di Janna ottenuta da Vento in poppa non è sicuramente un punto a favore della piccola guerriera yordle.


Irelia, il volere delle lame

Irelia è capace di colpire il punto debole di Poppy, infliggendole danni puri proprio durante la resistenza bonus di Presenza ferrea. Anche se Irelia non può usare Impeto della lama mentre la W di Poppy è attiva, può opporre completa resistenza alla Custode del martello e colpirla con i suoi attacchi base. In genere, con la sua armatura e resistenza magica extra quando scende al di sotto del 40% di salute Poppy potrebbe tranquillamente stare al centro dello scontro, ma i danni puri annullano tutto, lasciandola in serio pericolo.

Questo minuto campione darà a LoL una bella scossa… cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto!

Fonte.

vex def

Riot al lavoro per ridurre il danno ed il potenziale di one-shot

Profilo di Rios
 WhatsApp

Il lavoro di Riot per la stagione 12 di League Of Legends è stato aspramente criticato per molti aspetti, nonostante questo sia arrivato da poco sui server live. Le lamentele dei normali utenti utenti, ma anche dei pro e degli ex pro, si sono concentrate sui danni.

In tanti pensano che l’attuale meta offra troppe possibilità di one-shot, anche a quei campioni che in teoria non dovrebbero essere in grado di usare un’arma del genere. Ma questa non è certo una novità, anzi è un problema che ha radici lontane nel tempo.

Gli sviluppatori si sono già messi all’opera per risolvere tutto, anche se questo lavoro richiederà davvero molto tempo per essere portato a termine.

Riot dovrà ridurre il danno in League Of Legends

Problema di lungo corso

Da qualche anno a questa parte, ormai, molti utenti non sopportano (giustamente) l’eccessivo danno presente in League Of Legends. La cosa è peggiorata nel corso del tempo, ed ha permesso a diversi campioni di diventare delle vere macchine da one-shot. Mentre altre categorie sono scomparse proprio a causa di questo motivo.

All’alba della stagione 12, molti giocatori hanno iniziato ad aprire delle polemiche piuttosto forti sui social su questo argomento in quanto la situazione è ulteriormente peggiorata. Il loro pensiero, inoltre, è stato avallato anche da proplayer ed ex proplayer, che si sono schierati dalla parte della normale utenza di League Of Legends.

Riot pronta ad intervenire

Le polemiche su Reddit sono diventati virali, al punto in cui gli sviluppatori di Riot sono stati costretti ad intervenire per dire la loro versione dei fatti. Axes ha assicurato che il team sta già lavorando sulla cosa, ma che ci vorrà del tempo.

Nonostante questo, il dev ha assicurato che tutto dovrebbe arrivare durante quest’anno, e che non dovremo aspettare la prossima pre-season.

ENG

“We are actively working on finding the good, nuanced version of reducing overall damage in the game.

We are hoping to ship during the season if possible. There’s not a good update I can give right now other than we’re working on it. We’re hoping to ship it when it’s ready, and we’re willing to ship it during the season instead of having to wait til preseason if we’re able to land it, aside from specific launch windows like playoffs/MSI or the leadup to Worlds.”

ITA

“Stiamo lavorando attivamente per trovare il modo giusto per ridurre il danno generale all’interno del gioco.

Speriamo di farla uscire durante la stagione se possibile. Non c’è un buon aggiornamento che io possa darvi al momento se non che ci stiamo lavorando. Speriamo di farlo uscire quando sarà pronto, e siamo disposti a farlo uscire durante la stagione invece di dover aspettare fino alla preseason se ci riusciamo, escludendo alcune specifiche finestre di lancio come quelle dei playoff/MSI oppure quelle che portano ai Worlds.”

Riot migliorerà la rappresentazione del rank dei giocatori

Profilo di Rios
 WhatsApp

La nuova stagione ha introdotto delle nuove grafiche che rappresentano il rank dei giocatori, ma molti utenti non sono soddisfatti di questa feature. Il tutto risulta davvero molto brutto ed anonimo, quasi un downgrade rispetto ai lavori precedenti di Riot.

Proprio per questi motivi, gli sviluppatori hanno deciso di mettersi al lavoro, ascoltando il feedback proveniente da tutte le community del mondo. Sarà un cambiamento piuttosto lento che, probabilmente, continuerà ad evolversi nel corso del 2022, anche se un primo assaggio lo potremmo avere con la 12.2.

Speriamo vivamente che il team riesca a cambiare rotta rispetto a quanto visto fino ad ora, dato che questo “aggiornamento” grafico non convince per niente.

Riot pronta a migliorare le grafiche dei rank

Poca attenzione ai dettagli

La stagione 12 avrebbe dovuto introdurre diverse migliorie grafiche all’interno del client di gioco, volte a rendere ancora più personalizzabile l’esperienza di ogni utente. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo, Riot non è riuscita a mantenere quanto detto, ma anzi ha peggiorato una situazione che andava bene a molti giocatori.

L’aspetto che ha subito di più queste “modifiche” è stata la rappresentazione del rank. Alcuni livelli sono praticamente indistinguibili dagli altri, specialmente se andiamo a prendere in esame il rank bronzo ed oro. Nemmeno a livelli alti la situazione migliora troppo, dato che molti utenti non sentono il “prestigio” del loro livello faticosamente guadagnato.

Le dichiarazioni di Jordan Checkman

ENG

“We’re working on some improvements to ranked representation in League after all the helpful feedback we received since launch. First up: We’re adding ranked division displays back to the Lobby, Profile, Loading Screen, and Hovercards.

We’re also addressing: Gold and bronze not being well enough differentiated. Ranked borders not feeling prestigious enough at the higher levels . Rendering quality issues on the loading screen. League is never complete. We ship a new game every two weeks.”

ITA

“Stiamo lavorando ad alcuni miglioramenti alla rappresentazione del rank in League dopo tutto l’utilissimo feedback che abbiamo ricevuto dal lancio. Per prima cosa: aggiungeremo di nuovo la visualizzazione della divisione classificata nella lobby, sul profilo, nella schermata di caricamento e sulle hovercards.

Ci stiamo anche dedicando a: i rank bronzo ed oro non sono ben differenziati. I bordini classificati non sono abbastanza prestigiosi ai livelli alti. Problemi della qualità del rendering nella schermata di caricamento. League non è mai completo. Facciamo uscire un gioco nuovo ogni due settimane.”

LEC: i G2 Esports fanno i conti con il COVID-19

Profilo di Rios
 WhatsApp

Secondo quanto riportato dai G2 Esports su Twitter, quasi tutto il team di League Of Legends ha contratto il COVID-19. I giocatori ed i coach sono dovuti rimanere in isolamento, costretti a giocare la prima week di LEC completamente lontani gli uni dagli altri.

Fortunatamente, il virus, non ha condizionato le performance dei giocatori, che hanno portato a casa ben due vittorie nel week-end appena trascorso. Sicuramente ci saranno degli sviluppi in questi giorni, e speriamo che nessuno di loro possa aggravarsi.

Ma andiamo a leggere il comunicato ufficiale della squadra diffuso ieri notte sui social, sperando che il tutto possa risolversi in fretta.

Il COVID-19 colpisce la LEC

Una circostanza sfortunata

Nonostante la nostra vita stia procedendo quasi normalmente, la presa del COVID e della pandemia non accenna a diminuire in tutta Europa. Proprio per questo motivo, Riot ha deciso di mantenere il formato online per lo spring split 2022 della LEC, cercando di garantire la sicurezza di tutti.

Purtroppo il COVID è un nemico davvero difficile da prevedere, e spesso colpisce di soppiatto anche chi prende tutte le precauzioni necessarie. Lo hanno dovuto imparare, a loro spese, quattro giocatori ed entrambi i coach del team di LoL dei G2 Esports.

La squadra ha infatti comunicato che tutti i player e gli allenatori sono dovuti rimanere in isolamento, ed hanno dovuto giocare il week-end di LEC senza potersi incontrare. Al momento non sappiamo chi sia l’unico fortunato ad essere sfuggito al virus, ma va bene così.

Il comunicato

ENG

“Earlier this week the vast majority of our LEC roster + staff tested positive for COVID-19. We decided to play as normal, just without player cams and winners interviews where possible. We hope to be back to 100% come next weekend’s games.”

ITA

“All’inizio di questa settimana la maggior parte del nostro roster LEC e lo staff sono risultati positivi al COVID-19. Abbiamo comunque deciso di giocare normalmente, rinunciando alle cam dei giocatori ed alle interviste dei vincitori ove possibile. Speriamo di ritornare al 100% per le partite della prossima settimana.”