Play for Cheap: Settimana 4

Play for Cheap: Settimana 4

Profilo di Aerial
 WhatsApp

Eccoci al quarto appuntamento con Play for Cheap, la rubrica che seleziona per voi le migliori offerte videoludiche della settimana! Per festeggiare questo primo mese andiamo ad esaminare insieme le ultime succosissime offerte!

Overlord Complete: -75%

Steam 19,99  4,99 € – Fino al 23 Febbraio
In Overlord vestirete i panni del “cattivo” delle fiabe e sarete chiamati a portare caos e distruzione negli incantevoli regni degli umani. Per farlo dovrete coordinare le azioni dei vostri minion, mostriciattoli goblinoidi totalmente asserviti ai vostri comandi ma non dotati di eccessiva forza o astuzia. Il gameplay è una sorta di arcade/strategico con forti elementi a la “Lemmings” in un ambiente 3D molto ben curato. Se pensate che con soli 5 Euro avete la possibilità di portare a casa ben 3 titoli (Overlord 1, con relativa espansione, ed il suo seguito), le ore di divertimento a disposizione sono moltissime.
Consigliato a chiunque cerchi un gioco divertente per staccare da sessioni più “impegnative”, ma che sappia mettere alla prova le proprie abilità. 

_-Overlord-Xbox-360-_1529336-overlord2_2010_09_19_12_54_04_404 Overlord_2011-04-21_12-11-31-79

 

 

 

 

Far Cry 3: -75%

G2A 19,99  5,75 
Far Cry 3 rappresenta una sorta di ritorno alle origini, dopo la prova piuttosto mediocre del secondo capitolo. Saremo quindi di nuovo immersi nei paesaggi tropicali del primo, indimenticabile, titolo della serie, mantenendo quanto di buono era stato riproposto nel seguito. Il risultato è un FPS open world di nuova generazione che lascia ampio spazio all’esplorazione e alle scelte individuali negli approcci agli scontri, anche se la sensazione è che si poteva fare di più per quanto riguarda la varietà delle situazioni.
Consigliato a chi attende che Far Cry 4 scenda di prezzo e a chi ama l’esplorazione.

far_cry_3_ps_plusSenza nome Far-Cry-3-hangglider

 

 

 

Square Enix Bundle: Offerta Libera!

Humble Bundle
Per chi si fosse perso la precendete puntata di Play for Cheap e non avesse messo le mani su tutto il catalogo Square Enix, eccovi una seconda possibilità! Con questo bundle potete addiudicarvi per solo 1 Euro Hitman Absolution e Supreme Commander 2, mentre, se decidete di offrire 7 euro avrete accesso al nuovo Thief, Murdered: Soul Suspect e Deus Ex: Human Revolution. Con 15 euro sbloccherete infine anche il nuovo Tomb Raider e Sleeping Dogs. Davvero l’ultima chiamata per portare a casa tanti giochi nuovi e di prima fascia ad un prezzo stracciato. Un plauso inoltre al sistema di ridistribuzione della nostra offerta messo a disposizione dal portale Humble Bundle: saremo noi stessi a decidere a chi andranno i soldi, ripartendo le percentuali tra sviluppatori, distributore ed il servizio di vendita.
Consigliato a tutti gli appassionati di videogiochi, indistintamente.

potential-banner-2 Deus_Ex_Human_Revolution_coverThief_box_art

 

 

 

 

Titanfall: -50%

Origin: 19,99  9,95 € <
Avevamo già parlato di questo gioco sul nostro portale, esaltandone le caratteristiche tecniche e le possibilità offerte dal gameplay, indicandolo come possibile gioco dell’anno. Inaspettatamente i dati di vendita del gioco non sono andati nella direzione che tutti avevano pronosticato, ma non per questo le qualità di Titanfall passano in secondo piano. Un gamepaly davvero innovativo per quanto riguarda gli FPS, che fa emergere maggiormente l’abilità individuale del giocatore, e che mette e a sua disposizione potenti e colossali mech.
Rivolto a giocatori della serie Call of Duty che vogliono provare qualcosa di diverso.

Titanfall-guide-headerjbzganmjogdqd79beh33 titanfall_1-100067585-orig

 

 

 

 

Torchlight 2: -82%

G2A: 18,99  3,45 
Torchlight 2 è un Hack&Slash tra i più amati dagli appassionati, e costituisce probabilmente il miglior prodotto di questo genere dopo la serie di Diablo. Il principale motivo di questo successo sta nella generazione procedurale degli ambienti di gioco, che saranno sempre diversi in mappe e sfide ogni volta che li affronteremo. Oltre ad una grandissima varietà di oggetti, classi e potenziamenti (indispensabile per garantire varietà in questi giochi) Torchlight 2 offre una buona narrazione ed una grafica leggera e molto piacevole.
Rivolto a chi ha amato la serie di Diablo e vuole provare qualcosa di nuovo.

header url well016

 

 

 

 

Heroes of Might and Magic III: HD Edition: -47%

G2A: 14,99  7,49 
La serie di Heroes of Might and Magic è senza dubbio la più celebre al mondo per quanti riguarda gli strategici a turni. Questo terzo capitolo è il più riuscito ed il più amato dagli appassionati, e grazie a questo restyle grafico, tutti avranno finalmente la possibilità di godersi questo fantastico gioco (datato 1999) in HD.
Consigliatissimo a chiunque ami i giochi di strategia a turni e a chi si vuole avvicinare a questo genere.

wallpaper LgylcIYCAqPV.878x0.Z-Z96KYq might-and-magic-heroes-3-hd-11

Counter Strike: Global Offensive 2, un leak svela la data del rilascio ufficiale!

Counter Strike: Global Offensive 2, un leak svela la data del rilascio ufficiale!

Profilo di Stak
29/08/2023 18:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Counter Strike 2 & rilascio – Pare sia trapelata la data relativa all’ormai attesissimo rilascio di CS:GO 2, nuovissimo secondo capitolo di uno degli FPS più amati e giocati della storia dei videogiochi.

Il nuovo super titolo di Valve dovrebbe infatti essere ormai prossimo all’uscita, con i leaker che hanno finanche scovato una prima “data papabile”.

In particolare, sembra che il giorno scelto da Valve per il rilascio ufficiale del nuovo CS:GO 2 sarà quello di Sabato 23 Settembre.

Ricordiamo che Valve ha specificato che il gioco sarebbe uscito “entro l’estate 2023“… Effettivamente, l’estate dura proprio fino al 23 di Settembre, ultimo giorno utile per lanciare CS:GO 2 “durante la stagione estiva“.

Counter Strike 2 rilascio previsto per il 23 Settembre

Questo cosa vuol dire? Trattandosi di un leak, non ci sono ancora certezze riguardo al fatto che il gioco uscirà effettivamente il 23 Settembre.

Non sono quindi esclusi eventuali slittamenti in avanti dell’uscita, o ulteriori novità che al momento non conosciamo. Se tutto dovesse venire confermato però, avremmo quindi la certezza che fra meno di un mese potremo provare, finalmente, il secondo attesissimo capitolo della serie Counter Strike.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

La BETA di Counter Strike: Global Offensive 2 (CS:GO) entusiasma i giocatori: leak conferma le Stagioni e le Classifiche

La BETA di Counter Strike: Global Offensive 2 (CS:GO) entusiasma i giocatori: leak conferma le Stagioni e le Classifiche

Profilo di Stak
03/08/2023 17:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Diversi giocatori in tutto il mondo stanno provando in anteprima assoluta la BETA di Counter Strike: Global Offensive 2, secondo capitolo del celebre sparatutto ultracompetitivo CS:GO di Valve che utilizzerà il nuovo motore grafico Source 2.

Il nuovo gioco dovrebbe uscire proprio nel corso dell’estate 2023, completo della maggior parte dei contenuti presenti nel primo titolo… E’ stato ad esempio confermato che l’intero pacchetto delle mappe di CS:GO saranno disponibili anche nel nuovo fps, tutte pesantemente “aggiornate” a livello di luci, colori e luminosità.

Per quanto riguarda la data vera e propria, secondo numerosi esperti questa potrebbe essere scelta come un vero e proprio easter eggs… Visto che Valve ha già affermato che il rilascio avverrà nell’estate del 2023, i devs potrebbero essere stato stuzzicati dal fatto che anche CS:GO venne lanciato nel corso del mese di Agosto.

Il primo titolo sbarcò ufficialmente il 21 Agosto del 2012… Che sia proprio questa la data scelta dai devs per lanciare, a distanza di più di 10 anni, l’atteso sequel di CS:GO?

Anteprima DUST su Counter Strike 2

Fonte: link

I primi leak rivelano: “in arrivo le Season e le classifiche per le ranked”

Per quanto riguarda le “novità”, in questi giorni i leaker hanno scovato diverse interessantissime informazioni… Prima di tutto il fatto che su CS:GO 2 ci sarà un sistema a stagioni come sulla maggior parte degli altri titoli AAA. Non solo questo, dato che con le Stagioni è anche in arrivo un vero e proprio sistema di classifiche e ranking…

Queste novità sono state scoperte dal noto leaker Aquarius, che su Twitter ha annunciato: “L’ultimo importante aggiornamento di @CounterStrike 2 indica che la modalità Premier Competitive riceverà una revisione con le ‘stagioni’; inoltre, abbiamo scoperto che la prima di queste si chiamerà “Beta Season“.

Questa modalità Premier Competitive avrà stagioni che azzereranno le classifiche ogni tot mesi, e sarà presente anche una classifica globale (presumibilmente visualizzabile anche solo per “regione”). Sempre secondo quanto riferito da Aquarius, ogni player di CS:GO potrà vedere il nome di un giocatore, il suo grado, le vittorie, il tasso di vincita e la “valutazione CS“.

Questa, dovrebbe combinare varie statistiche del giocatore come kill, numero di morti, assist e altro per fornire un’unica valutazione generale delle sue prestazioni.

Per quanto riguarda le stagioni, secondo Aquarius queste dovrebbero essere inizialmente due (primavera ed autunno)… In questo modo, le Season sarebbero allineate ai due Major di CS:Go che si tengono, per l’appunto, in primavera ed autunno.

Articoli correlati: 

Perché VALORANT non dovrebbe avere paura di COUNTER-STRIKE 2?

Perché VALORANT non dovrebbe avere paura di COUNTER-STRIKE 2?

Profilo di Gosoap
28/03/2023 12:19 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

A seguito dell’annuncio e dell’apertura della BETA chiusa di Counter-Strike 2, in community sono partiti una serie di dibattiti riguardo il futuro di Valorant.

Dibattiti alle volte sfociati in veri e propri litigi tra i giocatori, che si sono scatenati ognuno a sostegno del proprio titolo preferito.

La visione degli esperti è tuttavia ben diversa ed in questa occasione prenderemo ad esempio quanto spiegato dal noto streamer ed esperto di FPS Dr Disrespect.

Counter Strike 2 vs Valorant, il dibattito non dovrebbe nemmeno esistere?

“Se fossi in Riot non mi preoccuperei particolarmente, anzi mi starebbe bene. CS:GO poteva partire letteralmente in quarta e provare qualcosa di totalmente innovativo con le smoke, eppure non vogliono rivoluzionare totalmente (e quindi fare da concorrenti a Valorant.”

“Se fossi Valorant direi ok, figo, concentriamoci solo su quello che sappiamo fare meglio e che finora ha funzionato”

Una dichiarazione che spiega perfettamente il concetto della coesistenza di titoli simili, come già accaduto per videogiochi di fama mondiale come Dota e League of Legends o come accade tuttora per Fortnite, Warzone ed Apex.

Giochi simili per concetto, ma diversi: due treni che viaggiano su binari paralleli, ma che sanno bene di non dover interferire nella corsa dell’altro – pena uno scontro di interessi – ognuno con i suoi punti di forza e le sue debolezze; ognuno con il suo affezionato pubblico che continuerà a supportare ciò che ama.

In conclusione Valorant nei suoi punti di forza è davvero insuperabile, come lo è Counter Strike per i propri. L’unico dettaglio che resta da vedere è chi la spunterà a livello esportivo, dello spettacolo a livello nazionale ed internazionale e dell’interesse da parte dei giocatori.

Voi cosa ne pensate community? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento sui nostri canali!