LoL: il prossimo campione potrebbe essere Yone, fratello di Yasuo

LoL: il prossimo campione potrebbe essere Yone, fratello di Yasuo

Profilo di Rogue
 WhatsApp

Il prossimo campione in uscita di questo 2020 nell’universo League of Legends potrebbe essere Yone. La Riot ha confermato che almeno altri 2 campioni verranno rilasciati nel corso di quest’anno. Tutti gli indizi lasciano intendere che uno di questi sia il fratello “morto” di Yasuo!

I piani della Riot

Negli anni il rilascio di nuovi campioni per League of Legends da parte di Riot sta diventando sempre più un’evento eccezionale e al quale dare importanza. Si pensi ad esempio a Senna, personaggio presente da anni nella lore di Lucian e Thresh, rilasciata come campione proprio in occasione del decennale di LoL.

Certo è che numericamente  la produzione abbia rallentato parecchio rispetto ai primi tempi in cui venivano sfornati anche 10 campioni all’anno. Nel 2018 ne sono stati rilasciati tre, nel 2019 soltanto uno in più e sembra che nel prossimo futuro il trend rimarrà questo.

Infatti in un video risalente al 14 Gennaio gli sviluppatori hanno parlato di tre nuovi campioni in arrivo per l’anno nuovo a cui sarebbero andati ad intervallarsi i rework di Fiddlesticks e Volibear.

Il primo della lista è stato Sett. Già icona della top lane dopo pochi mesi dalla sua comparsa, “il boss” si è ritagliato interessanti parentesi in ogni ruolo fino alla corsia inferiore affiancato a un tiratore (non proprio quello che si immaginavano i rioters in fase di progettazione). L’indiscutibile successo di questo primo “tassello” del 2020 ci fa ben sperare riguardo a ciò che bolle in pentola per i prossimi mesi!

Andiamo ora ad analizzare alcuni degli indizi che la Riot ci ha lasciato per capire l’identità del futuro 149esimo campione di LoL.

Yone potrebbe tornare dal regno dei morti

Pare che Yone, signore della guerra ioniano, sia stato ucciso proprio da suo fratello Yasuo. Questo fatto presente nella vecchia lore di Yasuo potrebbe collegarsi con una frase di Ryan “Reav3” Mireles che nel video degli sviluppatori del 14 Gennaio annuncia un evento estivo in cui troveremo due generali in guerra e che uno di questi “ritornerà dalla morte“.

In più Reav3 aggiunge che questo nuovo campione mascherato “che si rifiuta di morire”  ricorda ai giocatori che “alcuni demoni dovrebbero rimanere nel passato”. Considerando che Yone è stato ucciso dallo stesso Yasuo, questa frase lascia chiaramente intendere che il generale ioniano potrebbe tornare in cerca di vendetta.

Un secondo importante indizio invece è stato identificato dagli stessi giocatori di Yasuo. Questi hanno notato che quando morivano il loro campione lasciava cadere la spada che da bianca diventava rossa. Questo cambiamento di colore corrisponde alla grafica mostrata dalla clip della roadmap con al centro una spada bianca che poi si colora proprio di rosso.

Che tipo di campione sarebbe Yone?

Anche in questo caso c’è un indizio importante risalente addirittura ad ancora a prima. In una roadmap di Ottobre 2019 si è parlato di un campione nelle primissime fasi di sviluppo, uno “spericolato carry corpo a corpo da corsia”. Questa descrizione potrebbe chiaramente calzare anche con Sett, però a livello di tempistiche sembra difficile che un lavoro annunciato come “all’inizio dello sviluppo” potesse già essere pronto a Gennaio. In più sempre nella stessa clip si parla di uno stile “simile a quello dei propri fratelli”, altro elemento a supporto della teoria.

Se considerassimo questa menzione come riferita a Yone potrebbe significare che i due fratelli abbiano uno stile di combattimento simile. Questo ci riporta ad esempio a Lucian e Senna, che hanno animazioni e tratti simili e sono chiaramente molto legati fra loro, cosa che potrebbe valere anche per Yasuo e Yone.

In ultimo, la carta di Legends of RuneterraYone windchaser” lascia pensare che dovesse uscire come nuovo campione, anche Yone avrebbe a che fare con l’elemento dell’aria come il fratello.

Quando potrebbe essere rilasciato Yone?

Sicuramente ci sarà da aspettare. Al momento il team di sviluppo Riot sta lavorando su Volibear, che dovrebbe essere rilasciato nelle patch 10.10,-10.11. Dopodichè avremo di certo delle novità sul nuovo campione e forse potremmo già trovarlo sul PBE.

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo spadaccino aggirarsi nella landa?

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Profilo di Gosoap
11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

League of Legends conferma 2 Skin Vittoriose per il 2024

League of Legends conferma 2 Skin Vittoriose per il 2024

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:24 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

League of Legends ha svelato due nuove skin Vittoriose come premi per le classificate nel 2024, dedicate a Kog’Maw e a Sona.

Le skin Vittoriose andranno a Kog’Maw e a Sona rispettivamente nello Split 1 e nel Split 2 dell’anno corrente.

Queste skin verranno distribuite ai giocatori che raggiungeranno una certa quantità di punti in ogni split, con i giocatori da Oro in su che dovranno guadagnarne significativamente di meno.

Queste skin fanno parte di una tradizione consolidata in League of Legends, che premia maggiormente i giocatori che dedicano molto tempo a cercare scalare la classifica. Le skin sono esclusive per la stagione in cui vengono assegnate e non sono più disponibili una volta rilasciate, il che le rende sicuramente un premio ambito tra i giocatori.

Skin Vittoriose 2024: primi dettagli su Kog’Maw e Sona

Grazie a un recente video blog degli sviluppatori, abbiamo avuto un’anteprima di alcuni dei premi in arrivo per il 2024.

Come mostrato al minuto 5:26, gli sviluppatori di League of Legends hanno svelato i prossimi due campioni a ricevere le skin.

Kog’Maw è dotato di un aspetto mistico, con un terzo occhio e una palette di colori che rispecchia il tipico stile delle Skin Vittoriose. Questo aspetto esclusivo verrà distribuito tra poco, quindi, se siete interessati ad ottenerlo, sarà meglio mettersi al lavoro.

Alla fine dell’anno, chiarisce Riot games, i giocatori che riusciranno ad ottenere tutte le Skin Vittoriose, riceveranno anche un Bordo Vittorioso esclusivo, che mostrerà il rank più alto raggiunto nel corso dell’anno.

La skin di Sona verrà rilasciata più avanti nell’anno, il che significa che probabilmente è ancora in fase di lavorazione e non è ancora pronta per essere mostrata al pubblico.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: