LEGA PRIMA – ROMICS Day9 Recap: agli iDomina il big match con i TeS!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nuovo comunicato da parte di Lega Prima alla fine della 9° giornata

“La novità della nona giornata di LEGA PRIMA – ROMICS è che la classifica, a esclusione dei Forge, si fa sempre più corta. Hanno infatti perso i TeS Gaming, secondi, e hanno vinto gli Impact, settimi. I punti che separano i due estremi diventano così 11 con sei squadre al suo interno e i Forge ormai in fuga. Tra la quarta e la quinta, però

Il big match di giornata è andato in mano agli iDomina eSports. L’arrivo di Somejoio in giungla ha decisamente sistemato alcuni aspetti ancora irrisolti, consegnando al team più solidità e fluidità nelle rotazioni. I TeS Gaming invece sono ancora lontani dalla loro forma migliore ma rispetto alla settimana precedente i miglioramenti sono stati sotto l’occhio di tutti. Anche l’innesto del nuovo support WhiteMage1 è stato utile per acquisire maggior consapevolezza dei propri mezzi. Ancora una volta però non è stato sufficiente per ottenere almeno un punto: gli iDomina di Gabbo e Vaniiali hanno conquistato i 3 punti con un’ottima prestazione, smentendo l’aria di crisi della prima giornata di ritorno.

Nel secondo incontro di lunedì tra Cyberground e Impact Gaming si è invece mostrato tutto lo strapotere del nuovo team degli Impact, decisamente superiore al precedente. I cinque componenti stanno stupendo tutti e dopo il pareggio contro gli iDomina del Day8 è arrivata finalmente la prima vittoria in campionato con un secco 2-0. Una gioia arrivata grazie all’azione corale di tutto il team che sembra possedere un grande sinergia di gruppo. I Cyberground, dal canto loro, non sono invece riusciti a riprendersi dalla batosta subita con i Forge: mancano ancora idee e strategie concrete, il cammino si fa sempre più difficile per loro.”

Aggiunge, Francesco “Deugemo” Lombardo che

“Nel terzo e ultimo match i Redshift hanno cercato in ogni modo di opporsi allo strapotere dei Forge ma ogni resistenza è stata vana. Il team di Messina ha avuto grandissime difficoltà nel primo game mentre nel secondo sono riusciti a difendere almeno l’onore. Il merito è dei Forge a cui vanno i nostri più sinceri complimenti: nonostante sappiano di essere sulla carta superiori, continuano ad affrontare ogni match con la serietà e la professionalità che li contraddistingue. Uno stimolo che dovrebbe essere da esempio per tutte le altre squadre nel migliorare.

Lega Prima inizia così a dare le prime indicazioni sulla classifica finale. I 4G hanno ormai 7 punti di vantaggio sulla seconda e difficilmente saranno rimontati. Anche perché la seconda posizione è attualmente occupata dai TeS Gaming che difficilmente riusciranno a mantenere. iDomina e co-HOP sono ormai a soli due punti di distacco. In fondo alla classifica gli Impact non continueranno di certo a occupare la settima posizione, ormai destinata a un team tra Redshift e Cyberground. Sarà con ogni probabilità uno di questi due a doversi giocare la permanenza in Lega Prima ai prossimi playout.

Per la nona giornata è tutto: appuntamento a lunedì!”

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB: logo_extended_black


LEGA PRIMA – ROMICS Day9 Recap: agli iDomina il big match con i TeS!
Luca "emppirk" Tavanti

Classe 1986, mangia pane e microchip fin da quando ne ha memoria. Esperto in audio/video professionale, lavora in un laboratorio di recupero e restauro di supporti analogici a Firenze e gestisce uno studio di registrazione a Montecatini. Dal 2014 in Powned si occupa di streaming, realizzazioni eventi live e tutto quello che riguarda la produzione di materiale audio/video.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701