Banned and Restricted Annunciament

Banned and Restricted Announcement 19 Maggio 2021: la fine di Tainted Pact Combo?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il 19 Maggio con un Banned and Restricted Announcement d’emergenza WOTC ha deciso di intervenire per sistemare il metagame in Historic.

THASSA’S ORACLE è bannata!

Questo ban, quasi scontato data la presenza esagerata del famigerato combo durante il recente League Weekend, probabilmente porrà fine all’egemonia del tanto odiato Tainted Combo!
I motivi che hanno spinto Wotc a bannare l’oracolo sono stati fondamentalmente due:

Il primo è il non volere un mazzo combo a due carte giocabile in un formato come Historic che non ha i mezzi per gestire questo tipo di mazzi.

Il secondo è perchè la presenza di una carta come Thassa’s Oracle potrebbe causare notevoli situazione spiacevoli all’interno di un formato Historic che riceve nuove carte frequentemente, dato il suo potenziale di creare combo a due carte.

Qui il comunicato ufficiale di WOTC : May 19, 2021 Banned and Restricted Announcement | MAGIC: THE GATHERING (wizards.com)

L’archetipo Tainted Combo probabilmente non morirà dato che esiste la possibilità di giocare Jace, Wielder of Mystery però senza l’oracolo ha perso tantissimo del suo potenziale e della sua efficacia.

Vi lascio qui una lista da cui partire se volete ancora giocare questo archetipo anche post ban:  Tainted Pact Combo | Post Ban – Powned.it

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701