Chiudi
Banned and Restricted Announcement 19 Maggio 2021: la fine di Tainted Pact Combo?

Banned and Restricted Announcement 19 Maggio 2021: la fine di Tainted Pact Combo?

Profilo di Eykon
 WhatsApp

Il 19 Maggio con un Banned and Restricted Announcement d’emergenza WOTC ha deciso di intervenire per sistemare il metagame in Historic.

THASSA’S ORACLE è bannata!

Questo ban, quasi scontato data la presenza esagerata del famigerato combo durante il recente League Weekend, probabilmente porrà fine all’egemonia del tanto odiato Tainted Combo!
I motivi che hanno spinto Wotc a bannare l’oracolo sono stati fondamentalmente due:

Il primo è il non volere un mazzo combo a due carte giocabile in un formato come Historic che non ha i mezzi per gestire questo tipo di mazzi.

Il secondo è perchè la presenza di una carta come Thassa’s Oracle potrebbe causare notevoli situazione spiacevoli all’interno di un formato Historic che riceve nuove carte frequentemente, dato il suo potenziale di creare combo a due carte.

Qui il comunicato ufficiale di WOTC : May 19, 2021 Banned and Restricted Announcement | MAGIC: THE GATHERING (wizards.com)

L’archetipo Tainted Combo probabilmente non morirà dato che esiste la possibilità di giocare Jace, Wielder of Mystery però senza l’oracolo ha perso tantissimo del suo potenziale e della sua efficacia.

Vi lascio qui una lista da cui partire se volete ancora giocare questo archetipo anche post ban:  Tainted Pact Combo | Post Ban – Powned.it

Marvel SNAP: il deck consigliato per giocare la nuova carta X-23, Destroy X-23

Marvel SNAP: il deck consigliato per giocare la nuova carta X-23, Destroy X-23

Profilo di Davejoker
22/08/2023 18:41 di  "Davejoker"
 WhatsApp

Marvel SNAP deck Destroy X-23 – Un benvenuto agli amici di Marvel Snap da Davejoker; nella guida al deck consigliato per giocare la nuova carta uscita questa settimana, X-23, su Marvel Snap.

La lista prevede la classica strategia dei deck destroy con l’aggiunta di X-23, in grado di fornire energia quando viene distrutta.

Il Destroy X-23, il deck che sfrutta la nuovissima carta della settimana su Marvel Snap – CLICCA QUI PER LA LISTA

Il deck funziona ed è efficace in base a quante carte si riescono a giocare in curva e allo stesso tempo essere distrutte per giocare Death e Knull.

Come giocare al meglio il Destroy X-23 su Marvel Snap

  • X-23 è una carta molto versatile che fornisce una energia quando viene distrutta; questa meccanica può essere ripetuta diverse volte visto che la carta rimane in campo; facilitando di conseguenza la giocabilità delle altre carte. Se distrutta al turno 4 è possibile giocare in anticipo (turno 5) una carta di costo 6 come Knull o Arnim Zola
  • Deadpool è una carta che va giocata fin dai primi turni per poter essere potenziata il più possibile; inoltre con l’inserimento di X-23, è più giocabile durante i turni avendo spesso energia in più
  • Carnage, Venom e Deathlok sono il vero “motore” del mazzo che vanno giocate appena possibile per attivare tutti gli effetti delle carte da distruggere come X-23, Bucky Barnes, Wolverine e Deadpool
  • Yondu è una carta che può vincere da sola alcune partite quando distrugge una carta fondamentale dal deck avversario
  • Killmonger aiuta la strategia del mazzo e allo stesso tempo permette di vincere molte partite in cui l’avversario gioca diverse carte a costo 1
  • Death, insieme a Knull e Arnim Zola, rappresenta la vera chiusura del mazzo visto che si può giocare al turno decisivo con un costo tendenzialmente inferiore a 3
  • Se si riesce a distruggere X-23 al turno 4 si può sfruttare la sinergia tra Knull e Arnim Zola e mettere su due campi Knull con forza raddoppiata

Dove trovare il deck Destroy X-23

Mi raccomando rimanete sintonizzati nelle nostre pagine su tutte le novità e i nuovi articoli riguardanti Marvel SNAP!

Avete provato questo deck con la nuovissima carta? Fatecelo sapere nei commenti e seguite i nostri Social!

Articoli correlati: 

 

 

She-Hulk: Chris Evans reagisce alla scena post-credit

She-Hulk: Chris Evans reagisce alla scena post-credit

Profilo di PizzaAllaDiavola
19/08/2022 11:57 di Antonio "PizzaAllaDiavola" Catino
 WhatsApp

L’attore di Capitan America: Chris Evans, ha pubblicato un post sul primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law, rivelando la sua personale reazione alla scena post-credit del primo episodio.

L’episodio 1 di She-Hulk è uscito ieri su Disney+ ed ha portato azione, una storia delle origini e molte risate. All’inizio dell’episodio, Jennifer Walters e Bruce Banner stanno parlando in macchina, con la Walters che cerca di carpire informazioni dal cugino sulla vita amorosa di Capitan America.

Questa conversazione verrà ripresa nella scena post-credit dove veniamo riportati sull’isola di Banner, con Jennifer apparentemente ubriaca che esprime quanto sia sconvolta che Steve Rogers “è morto vergine”.

Tuttavia Bruce risponde che “Steve Rogers non è vergine”, spiegando che il supereroe “ha perso la verginità con una ragazza nel 1943 durante il tour USO”. La Walters si calma immediatamente e la scena dopo i titoli di coda si interrompe prima che lei gridi qualche parolaccia.

La scena ha attirato molta attenzione online, tant’è che lo stesso Chris Evans ha twittato la sua ilarità nei confronti della scena appena vista ed è divertente come Capitan America nel MCU sia una sorta di sex symbol.

She-Hulk

She-Hulk: Attorney at Law è l’ultima serie TV uscita dell’Universo Cinematografico Marvel e introduce il personaggio di Jennifer Walters (She-Hulk), interpretata dall’attrice Tatiana Maslany.

La serie, in onda su Disney+, sarà composta da 9 episodi che usciranno ogni giovedì, il finale della serie è previsto per il 14 ottobre.

Ti è piaciuto il primo episodio? La discussione è sempre aperta!

Articoli correlati:

Weekly MTG: primissimo sguardo, date ufficiali e prodotti di Dominaria United + prossime uscite Arena + info eventi negozi

Weekly MTG: primissimo sguardo, date ufficiali e prodotti di Dominaria United + prossime uscite Arena + info eventi negozi

Profilo di Bata
18/05/2022 14:02 di Luca "Bata" Battaiotto
 WhatsApp

Chiudiamo la serie di annunci arrivati dall’ultimo Weekly MTG con le prime informazioni su Dominaria United, le prossime uscite su MTG Arena ed alcune novità per quanto riguarda gli eventi nei negozi.

Iniziamo da Dominaria United.

Dominaria United: date ufficiali e prodotti sigillati

Dominaria United sarà la prossima espansione regolare le cui carte saranno legali in tutti i formati di Magic. Con questa espansione, Wizards of the Coast entra nell’anno in cui celebrerà i 30 anni di Magic: the Gathering, dal momento che la primissima espansione del gioco, Limited Edition Alpha, è uscita il 5 agosto del 1993.

Dominaria è un Piano simbolico per MTG in quanto le espansioni uscite nei primi 10 anni del gioco (da Antiquities a Scourge) sono tutte ambientate in questo mondo.

Dunque nulla di meglio che ritornare nuovamente su questo Piano, con Dominaria United, e rivivere la prima grande storia della lore di MTG, con The Brothers’ War.

simbolo d’espansione
Dominaria United Commander simbolo d’espansione

 

Le date ufficiali per Dominaria United sono:

  • 2-8 settembre 2022: Eventi Prerelease
  • 9 settembre 2022: Release ufficiale dell’espansione

Non sono state rivelate le date di inizio e fine degli spoiler, ne quelle di pubblicazione delle storie.

La sigla dell’espansione sarà DMU, mentre quella dei mazzi Commander DMC.

Sono stati rivelati i prodotti sigillati attraverso i quali Dominaria United verrà distribuita.

Booster Box

Booster Box sono i classici box di buste da 15 carte che accompagnano le espansioni di Magic: the Gathering ed i principali mezzi attraverso i quali un set viene distribuito in tutto il mondo.

Da ormai decenni, i Booster Box contengono 36 buste di espansione l’uno (tranne per set speciali, come Modern Horizon, Modern Masters, Ultimate Masters ecc… e delle primissime espansioni che hanno avuto box da 24 buste; ed i Collector Booster Box che hanno al loro interno solo 12 buste).

Questo sarà l’aspetto di Draft Booster Box di Dominaria United.

Collector Booster Box

Collector Booster Box ed i Collector Booster contenuti in essi sono stati introdotti con Throne of Eldraine e tornano con la loro sedicesima apparizione per Dominaria United.

Un Collector Box è un Box che contiene 12 bustine speciali da 15 carte l’una, tutte foil o versioni full-art o alternative delle carte dell’espansione alla quale si riferiscono. Ad esempio, nei Collector Booster di Theros Beyond Death vi erano le 11 carte di Dei e Semidei dell’espansione in versione Costellazione.

L’aspetto dei Collector Booster Box e Booster di Dominaria United sarà questo:

Nel 3% dei Collector Booster di Dominaria United sarà possibile trovare una carta di Legends, espansione uscita nel 1994, al posto di una delle comuni foil. Vi invito a guardare quest’altro articolo per sapere quali carte è possibile trovare.

Set Booster Box

La novità introdotta con Zendikar Rising torna anche con Dominaria United.

I Set Booster contengono, oltre alle normali carte, una carta illustrazione ciascuno e possono contenere una ristampata limitata di carte di altre espansioni prese da una serie di carte detta La Lista.

Le carte illustrazione sono come le carte extra presenti nelle buste di Modern Horizons, ovvero carte plastificate raffiguranti soltanto l’immagine di una carta per intero. L’immagine sottostante chiarisce sicuramente meglio…

Le carte illustrazione hanno immagini delle carte dell’espansione e potranno essere normali oppure con l’autografo del disegnatore in color oro (c’è il 5% di possibilità di trovare una carta autografata).

Le carte della Lista sono carte storiche ristampate nella loro versione originale. Una busta su 4 può contenere una di queste carte.

Questo sarà l’aspetto dei Set Booster Box di Dominaria United.

E c’è una novità.

Jumpstart Booster Box

A partire da Dominaria United, i Theme Booster cesseranno di esistere e saranno rimpiazzati dai Jumpstart Booster, vale a dire da buste tematizzate di 20 carte ciascuna.

Ogni espansione le cui carte sono legali in tutti i formati avrà i Jumpstart Booster tra i prodotti acquistabili.

I Jumpstart Booster saranno venduti in Box da 18 buste ciascuno.

I pacchetti Jumpstart per Dominaria United includono carte dell’espansione, tra cui una rara o mitica rara, due terre base foil e una rara meccanicamente unica progettata per il pacchetto Jumpstart. Inoltre, questi pacchetti Jumpstart saranno disponibili come parte degli eventi Prerelease dal 2 all’8 settembre!

Ecco l’aspetto di queste buste e dei box di Dominaria United.

Ogni Box di Dominaria United, sia Draft, che Collector, che Set, Jumpstart avranno una Box Topper e sarà data la Buy-a-Box Promo con l’acquisto di un Box in un negozio.

Prerelease Kit

Anche Dominaria United, come ogni espansione di Magic, avrà dei Prerelease Kit.

I Kit Prelerelase avranno dentro:

  • 6 buste d’espansione (Draft Booster di Dominaria United in questo caso)
  • un dado a 20 facce
  • una carta promo foil (rara o mitica) 

prerelease kit sono i prodotti sigillati che vengono dati ai giocatori durante gli Eventi Prerelease per giocare l’evento che è in formato Sealed e si gioca, quindi, aprendo delle buste d’espansione.

Qui sotto potete vedere il Kit Prerelease di Dominaria United.

Il prezzo in un Evento Prerelease un in negozio è 28€.

Bundle Pack

Il Bundle è il prodotto sigillato da ha sostituito i Fat Pack.

vecchi Fat Pack includevano un mazzo precostruito, delle buste di espansione, un dado ed il libro con la storia dell’espansione.

Una seconda generazione di Fat Pack ha rimosso i libri dalla confezione e il suo contenuto è stato modificato in: 9 buste d’espansione, un dado a 20 facce, 80 terre base dell’espansione di riferimento (di cui solitamente 40 di una versione speciale, full-art oppure foil), un booklet e un poster.

C’è una novità: a partire da Innistrad Midnight Hunt, i Bundle conterranno 8 Set Booster, anzichè 10 Draft Booster.

Il loro contenuto sarà quindi:

  • 8 Set Booster dell’espansione
  • 40 terre base (20 regular e 20 foil)
  • un dado a 20 facce 
  • un carta versione promo foil con art alternativa di una carta dell’espansione (non sapiamo ancora quale sarà la promo dei Bundle di Dominaria United)

Il prezzo è di circa 35-40€.

L’aspetto di questo prodotto sarà questo:

Dominaria United Commander Decks

Con Dominaria United usciranno 2 mazzi precostruiti da 100 carte l’uno, legati all’espansione principale.

I nomi dei mazzi sono:

  • Painbow (colori: WUBRG)
  • Legends’ Legacy (colori: RWB – Mardu)

 

Novità su MTG Arena

Per quanto riguarda MTG Arena, il 7 luglio arriverà una nuova espansione le cui carte saranno legli solo in Alchemy ed Historic: Alchemy Baldur’s Gate. Questa espansione introdurrà oltre 250 nuove carte da poter giocare e sarà correlata, a livello di flavour e ambientazione, alla Battle for Baldur’s Gate cartaceo.

L’altra cosa detta su Arena sono le date ed i formati dei prossimi Qualifier Play-In e Weekend Qualifier.

Il formato di tutti gli eventi sarà Phantom Sealed di Streets of New Capenna (le carte sbustate non vengono aggiunte alla nostra Collezione).

I Qualifier Play-In saranno il 21 (Best of One) e 27 maggio 2022 (Best of Three), mentre il Weekend Qualifier sarà il 28 e 29 maggio (Best of Three).

Eventi e iniziative riguardanti i negozi

Love Your LGS

Torna l’iniziativa Love your Local Game Store. Se si spendono 50$/50€ in prodotti sigillati all’interno di un qualsiasi negozio WPN, si riceve una promo: questa.

Sol Ring

Sol Ring promo è disponibile solo in lingua inglese ed è foil.

Store Championship

Anche gli Store Championship fanno il loro ritorno nei negozi. Questi eventi sono normali tornei che potranno essere organizzati formato Draft, Sealed, Standard, Modern o Pioneer. I giocatori riceveranno, però delle carte promo per la partecipazione all’evento e per il loro piazzamento nel torneo.

Le promo sono queste.

Flame Slash

Archmage's Charm

Dark Confidant

Flame Slash è regular e verrà data a tutti i giocatori che parteciperanno allo Store Championship, mentre Archmage’s Charm e Dark Confidant sono foil. Charm viene dato a chi raggiunge la top8 nel torneo, mentre il Dark Confidant textless è il premio per il vincitore.

Gli Store Championship possono essere organizzati dal 9 al 17 luglio 2022.

Wizards Presents

L’ultima cosa detta durante il Weelky MTG è un annuncio di un annuncio (mi scuso per la ripetizione, ma è così). Il 18 agosto 2022 ci sarà uno streaming di Wizards of the Coast nel quale verranno rivelati i nomi delle espansioni in uscita nel 2023, maggiori dettagli Dominaria United e ci sarà anche un parte che riguarda Dungeons&Dragons.

Per ora abbiamo questa immagine ad anticipare il tutto.