Rocket League: tutte le novità in arrivo con l’update Free To Play!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Psyonix ha rilasciato delle importanti informazioni sulle novità che arriveranno con l’update free to play, previsto per metà settembre su Rocket League.

Di seguito è possibile trovare tutti i nuovi contenuti in arrivo sul gioco nelle prossime settimane.

Stagioni uniformate

Il Rocket Pass, le Stagioni Competitive e i Tornei Competitivi, con il nuovo aggiornamento, seguiranno tutti lo stesso programma competitivo. Tutto inizierà quando Rocket League passerà a free-to-play e la Stagione 1 comincerà.

Nuovi rank

D’ora in poi in cima alla vetta si aggiungeranno nuovi gradi competitivi sopra il Grand Champion:
il Grand Champion verrà diviso in 3 gradi differenti, esattamente come quelli precedenti, ovvero in Grand Champion 1, Grand Champion 2 e Grand Champion 3. I Grand Champion attuali (della Stagione 14) verranno piazzati a Grand Champion 1 a partire dalla nuova stagione, il grado competitivo più alto sarà il Supersonic Legend. Entrambi avranno comunque le loro ricompense stagionali alla fine della Stagione, i Titoli per grado e l’MMR verranno mostrati nella playlist di gioco una volta raggiunto il Grand Champion 1.
Per quanto riguarda il resto dei gradi, i giocatori che hanno già acquistato Rocket League potrebbero essere piazzati ad un grado superiore, a seconda delle partite di piazzamento, come conseguenza del fatto che ci saranno nuovi giocatori dopo il lancio (questi dovranno raggiungere il livello 10 per sbloccare le partite competitive).

Altre cose da sapere

• Gli abbonamenti a PlayStation Plus e Nintendo Switch Online non saranno più necessari per giocare online.
• Il menù Rocket ID passerà alla lista amici Epic Games
• Nuove Informazioni Chat Rapide:
▪️ “Faking”
▪️ “Bumping”
▪️ “On your left”
▪️ “On your right”
▪️ “Passing!”
• Alcune impostazioni predefinite cambieranno per i nuovi giocatori. La chat vocale sarà disabilitata, L2 (Ps4), LT (Xbox), ZL (Nswitch) verranno impostati come Capovolta in aria.
• La modalità Heatseeker sarà giocabile nelle partite private
• Nuova difficoltà per i bot.
• La carrozzeria Merc otterrà una nuova unica Hitbox, per un totale di 6 tipi di hitbox.
• Nuove OST (Rocket League X Monstercat remixes)
• La modalità Solo Standard verrà rimossa dopo la Stagione Competitiva 14.

Quando arriverà l’aggiornamento?

Ancora nessuna data certa. Ci sarà un aggiornamento sulle piattaforme attuali nelle prossime settimane intorno a metà a Settembre e il lancio del free-to-play seguirà poco dopo (senza dimenticare che per i nuovi giocatori su PC Rocket League sarà disponibile attraverso il negozio Epic Games).
Si ringrazia Alessio Caggiano per la traduzione dell’annuncio.
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701