Rocket League: Recap RLRS Play-In Eu-NA-SAM

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo mesi di attesa, abbiamo finalmente i nomi di chi parteciperà alle League Play RLRS e RLCS di Rocket League.

Il sogno di alcuni team si è realizzato, mentre quelli di tanti è andato in frantumi sul più bello. C’è chi tende a criticare i pochi posti disponibili e come vengono assegnati, ma questo è un altro discorso che Psyonix sa di dover affrontare per la prossima stagione.

Andiamo dunque a vedere tutti i team qualificati alle RLRS Play-In, insieme ai prossimi appuntamenti che ci aspettano.

RECAP EUROPA

RLRS PLAY-IN

Ben 128 team europei si sono sfidati in un lungo e faticoso bracket a doppia eliminazione, passando per numerose serie Best of 5 al fine di essere tra i 4 team qualificati. Secondo le regole, passano due team dal Winner Bracket, ed altri due dal Loser. Scopriamo quindi chi è passato:

  • Winner Bracket
    • Baguette Squad – (Extra / Unknow / Swoopin);
    • The Rightovers (Skyline / Calix / Bilbo)
  • Loser Bracket
    • ARG – (ClayX / marc_By_8 / GCR)
    • ZeNoMoon – (Zensus / Noly / Monkey Moon)

Abbiamo avuto ben quattro team italiani, più un player italiano in un team straniero, che hanno provato l’assanto alle RLRS, purtroppo mancandolo. Vediamo come si è svolto il loro percorso:

  • May contain nuts (Arju) – Perdono al WR3 contro i Crazy Crew, scivolando in LB. Dopo quattro vittorie in questo bracket, due contro i WLF e soprattutto gli Echo Zulu, si arrendono per 3 a 0 contro gli ARG al LR8;
  • Team WLF (Lindow, cks. , MoneyTalk, Predator) – Dopo una buona vittoria contro gli Ayyyy per 3 a 2, scendono nel LB perdendo al WR4 contro i The Bus Drivers. Qui, giocheranno una sola partita, perdendola contro l’ex compagno Arju per 3 a 0;
  • Mkers (Faber, Mx22, RedoX, Obscure) – Il nuovo team della celebre org Mkers, che hanno comprato gli Speak Italian, si ferma al Round 2 del Winner Bracket, perdendo contro gli ARG per 3 a 0. La loro corsa si interrompe al LR3 contro i DramaRLert;
  • HG Esports (Sorious, Magu, Hyder, Tizz) – Anche gli HG si arrendono al WR2 contro i Full Yolo and pray. Si arrenderanno al LR4 contro i Wait What;
  • Notorious Legion (ALex837, Barist, Dead-Monster, OnlyFruit) – Ultimi in lista ma non meno importanti, i ragazzi dei Notorious si arrestano al WR3, in una tirata serie persa 3 a 1 contro YOWZAA. Si fermeranno al LR5, perdendo 3 a 2 contro i OneTrickPony.

Se volete vedere il bracket per intero, vi basterà seguire questo link.

Il canale ufficiale di Rocket League Esport ha streammato alcune partite, che potete vedere al seguente link.

RLRS LEAGUE PLAY

Andiamo dunque a vedere gli 8 team che tenteranno l’accesso alle RLCS quest’anno!

RLRS Europa EU Calendario Rocket League
GLi 8 team che parteciperanno alle RLRS Season 7

Il calendario sarà così organizzato:

RLRS Europa EU Calendario Rocket League
Le prime tre giornate RLRS
RLRS Europa EU Calendario Rocket League
Le ultime due giornate RLRS

I primi due team alla fine dell’evento, si qualificheranno ai Playoff Promozione per provare a conquistare un posto alle RLCS Season 8, mentre i 3° e 4° classificati inizieranno il loro percorso dalle RLRS. Tutti gli altri saranno eliminati e dovranno ripetere il percorso delle Play-In.

RECAP NORD AMERICA

RLRS PLAY-IN

In Nord Amercia seguono lo stesso identico format di quello europeo, con la differenza che i posti liberi sono sei questa volta. Quattro team hanno ottenuto il loro accesso dal Winner Bracket, ma solo due dal Loser. Scopriamo quindi chi si è qualificato alle RLRS NA:

Per vedere il bracket completo, seguite questo link.

RLRS LEAGUE PLAY

Vediamo dunque gli 8 team che parteciperanno alle RLRS NA questa stagione.

RLRS Nord America NA Calendario Rocket League
Le 8 squadre RLRS NA Season 8

Ecco invece il calendario di questa fase:

RLRS Nord America NA Calendario Rocket League
Le prime tre giornate RLRS
RLRS Nord America NA Calendario Rocket League
Le ultime due giornate RLRS

RECAP SUD AMERICA

RLCS PLAY-IN

In questa regione il format è completamente diverso ed interessante. Essendo la prima stagione, non esistono ancora dei team già qualificati alla fase RLRS ed RLCS, quindi le cose cambiano.

I 16 team qualificati dalla fase precedente, sono stati divisi in quattro pool da quattro squadre. Nel Day 1 si è giocato un Round Robin dove le prime classificate di ogni Pool sono avanzate alla League Play, mentre gli ultimi classificati sono stati eliminato

I secondi e terzi classificati hanno formato un nuovo bracket a doppia eliminazione che si è svolto il giorno successivo, e che ha estratto gli ultimi quattro posti disponibili.

DAY 1

RLCS Sud America SAM Calendario Rocket League
Risultati Day 1

DAY 2

RLCS Sud America SAM Calendario Rocket League
Risultati Day 2

RLCS LEAGUE PLAY

Non essendoci ancora una fase RLRS, i team SAM devono solo giocare la fase RLCS League Play. Da essa, i primi due team qualificati passeranno alla LAN finale, mentre gli altri sembra che dovranno ricominciare tutto da capo.

RLCS Sud America SAM Calendario Rocket League
Gli 8 team qualificati alle RLCS SAM League Play

CALENDARIO

RLCS Sud America SAM Calendario Rocket League
Prime tre giornate
RLCS Sud America SAM Calendario Rocket League
Ultime due giornate

OCEANIA

In questa regione abbiamo già i nomi degli 8 team che si sfideranno al fine di essere tra i due team che si qualificano alla LAN finale.

RLCS Oceania OCE Calendario Rocket League
Gli 8 team qualificati

Essi parteciperanno in un Round Robin dove solo i quattro migliori team passeranno alle Finali Regionali. Qui, in un bracket a doppia eliminazione, usciranno i nomi dei due team che parteciperanno alla LAN finale.

CALENDARIO

RLCS Oceania OCE Calendario Rocket League
Le prime tre giornate
RLCS Oceania OCE Calendario Rocket League
Le ultime due giornate

La Stagione entra nel vivo dunque, e non vediamo l’ora di saperne di più sui team che si qualificheranno!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:


Rocket League: Recap RLRS Play-In Eu-NA-SAM
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701