Rocket League: Recap Qualificazioni DreamHack Valencia
Mentre ancora deve concludersi la fase finale del DreamHack Dallas, il 18 e 19 maggio si sono concluse le Open e Closed Qualifier della tappa che si svolgerà a Valencia dal 5 al 7 luglio, con in palio ben 100.000€!
L’evento era aperto a tutti i team europei e nord americani, mentre per i team delle altri regioni sarà possibile partecipare tramite una registrazione particolare che spiegheremo dopo.
Da esse, solo 2 team per regione si qualificano alla fase finale, ovvero i vincitori di Winner e Loser Bracket. A questi 4 team, si aggiungono 4 team invitati dagli organizzatori, in base alle prestazioni RLCS, e 24 team scelti da una lista di registrazione aperta che aprirà il 22 maggio.
Vediamo, dunque, i risultati delle qualificazioni! Per vedere i rispettivi bracket, vi basterà cliccare sulle immagini relative.
EUROPA
Open Qualifier
Le qualificazioni si dividono in 2 fasi, la prima è quella delle Open Qualifier, aperte a tutti i team della regione.
I team sono stati divisi in 4 pool, tutti BO3 ed a doppia eliminazione. Solo 2 team dai rispettivi Winner e Loser Bracket passano alla fase successiva, per un totale di 16.
Pool A – WB


Pool A – LB


Pool B – WB


Pool B – LB


Pool C – WB


Pool C – LB


Pool D – WB


Pool D – LB


Closed Qualifier
Nelle Closed, oltre ai 16 team divisi in Winner e Loser Bracket in base al bracket di provenienza, si sono aggiunti gli 8 team che hanno partecipato alla League Play RLCS EU, portando il totale a 24 team.
In un bracket sempre a doppia eliminazione, ma BO5 questa volta, passano solo i vincitori del Winner e del Loser Bracket.
Da menzionare la qualificazione a questa fase dei Notorious Legion, team italiano che di recente ha cambiato roster, introducendo player di livello internazionale come Espumita.
Winner Bracket


Loser Bracket


NORD AMERICA
Il format nord americano è perfettamente identico a quello europeo, quindi passiamo direttamente ai risultati!
Open Qualifier
Pool A


Pool B


Pool C


Pool D


Closed Qualifier
Winner Bracket


Loser Bracket


Registrazioni LAN
Altri 24 posti verranno resi disponibili a partire dal 22 maggio, tramite un form di registrazioni aperte che verrà reso disponibile sui social ufficiali, come Twitter e Facebook!
I 24 team verranno poi scelti dagli organizzatori secondo dei propri criteri. Chissà che qualche team italiano non si qualifichi proprio come successo ai Notorious Legion a Lipsia!
Grazie per la lettura