Rocket League: Recap IRC 9° – 10° giornata

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un’altra giornata dei Campionati Italiani IRC di Rocket League è giunta al termine, con diversi scontri che hanno cambiato in modo interessante la classifica. Scendiamo subito nel dettaglio delle emozioni che le giornate 7 ed 8 ci hanno regalato!

Come sempre, potete rivedere il tg ufficiale dell’evento a questo link:

RISULTATI

Giornata 9 IRC Campionati Italiani Rocket League
Risultati A/R Giornata 9

Ricca giornata la numero nove per quanto riguarda la classifica. Balza all’occhio il big match tra WLF e Notorious Legion, con i primi che si portano a casa l’intera posta in palio, ed i secondi ormai praticamente costretti al terzo posto in solitaria in classifica.

Importante lo scontro tra DRKE e OverThinkers, in quanto si stanno giocando l’ultimo posto necessario per qualificarsi alle finale. Sono i primi a portarsi più punti nel sacco, ben 4, a seguito di una vittoria ed una sconfitta all’OT.

Senza altri risultati degni di note per le zone che contano, passiamo alla giornata numero 10:

Giornata 10 IRC Campionati Italiani Rocket League
Risultati A/R Giornata 10

In questa giornata diverse squadre si lasciano sorprendere e lasciano punti per strada. E’ il caso degli OVerThinkers che, contro i meno quotati degli Shottini, portano a casa 5 punti a causa dell’overtime vinto al ritorno.

Stessa situazione per gli Speak Italian, ormai noti anche come Mkers, che soffrono contro i Cocktails e si portano a casa 4 punti frutto di due vittoria all’OT.

Gli altri top team archiviano agilmente la pratica, soprattutto gli HG contro i DRKE, che vedono così allontanarsi il quarto posto.

CLASSIFICA TEAM

E’ il momento quindi di passare alla classifica, che diventa sempre più lunga tra le squadre.

Classifica IRC Campionati Italiani Rocket League
Classifica IRC

Come sempre, i WLF e gli HG Esport volano insieme a pieni punti, ed ormai tra di loro sembra essere rimasta la sfida solo per il seed migliore alla fase finale.

I Notorious, a meno 12 punti dal secondo posto, sembrano in una situazione alla “Tre uomini ed una gamba”, in cui difficilmente potranno salire e scendere. Aspetteranno, con molta probabilità, di scoprire il loro avversario in vista delle finali.

Gli Speak Italian recuperano il quarto posto, l’ultimo valido per qualificarsi, ma hanno alle loro spalle i TA BLack e gli OverThinkers, in un terzetto racchiuso da soli due punti. A meno 9 dal quarto posto, troviamo i DRKE, che perdono molto terreno e settimana prossima si giocheranno probabilmente le ultime possibilità per capire se sarà possibile agganciare la quarta posizione.

CLASSIFICA GIOCATORI

Andiamo a vedere quindi i record individuali di ogni giocatore:

Saremo noiosi, si sa, ma Arju non si stacca più dalla prima posizione dei goal, e distacca nuovamente Sorious in classifica. I WLF continuano a mantenere ben 4 giocatori nelle prime 5 posizioni, mentre gli altri due top team ne classificano solo due. Malakir degli OverThinkers è al decimo posto, saranno necessari i suoi goal per tentare l’assalto al quarto posto.

Per quanto riguarda gli assist, E’ Lindow che mantiene la testa della classifica con 34 passaggi chiave ai compagni. Sempre i WLF che piazzano 4 giocatori tra i primi 5, con Magu circondato al secondo posto. Tutti i top team hanno monopolizzato questa classifica.

Ma ovviamente, non riescono a dominare quella delle parate, che dopo 10 giornate vede finalmente un nuovo leader. E’ Capfederikmq con 39 il nuovo leader, che supera il precedente detentore Shuffleverse fermo a 38.

CALENDARIO

Passiamo dunque ad osservare cosa ci attende nelle prossime due giornate.

Giornata 11 IRC Campionati Italiani
Giornata 11

Giornata difficile per gli Speak Italian e TA, che si ritrovano contro i Notorious ed i WLF, col rischio di rallentare la loro corsa al quarto posto. Occasione da sfruttare dai DRKE, contro i Cocktails, ed OverThinkes, contro i Visage.

Giornata 12

Sarà un weekend da dimenticare per i TA Black? Perché affronteranno anche i Notorious Legion nella successiva giornata, rischiando di perdere tantissimo terreno.

Non va comunque meglio agli OverThinkers, chiamati ad ottenere quanto possibile contro gli HG Esports.

Il campionato ormai entra nel vivo, ed alcuni team hanno potuto anche fare dei cambiamenti grazie all’apertura del mercato:

I players sottocitati sono stati rimossi dal campionato attualmente in corso:

  • Misek7 del team “Element 7 Crociata”;
  • Dyablo del team “TA Black”;
  • RedoKEK del team “Speak Italian”.

I seguenti team modificheranno il loro roster dopo il mercato di riparazione:

  • Team Cocktails Dannati
    • esce Dbj sostituito da Mat.
  • Team Gli Shottini Dannati
    • esce Zank sostituito da FAKE TAXI.
  • Team TA Black
    • entra Shady

Appuntamento a venerdì 5 aprile alle 20 sul canale Twitch dei Notorious Legion, per non perdere neanche un istante di questo evento!

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.