Rocket League: Recap Giornata 13-14 Serie A / 11-12 Serie B IRC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il recap scritto di quanto successo nella sesta settimana di campionati italiani di Rocket League! 

Partiamo come sempre dalla seconda divisione italiana per riassumere quanto successo nelle ultime due giornate giocate.

SERIE B – GIORNATA 11

La giornata numero 11 della Serie cadetta vede nello scontro ESC | Sygma e Succhi di Frutta il risultato più importante, visto che con questa vittoria per due a zero i primi si portano al secondo posto in classifica, l’ultimo valido per tentare la scalata alla Serie A! Maroks e Lou Letensi salutano purtroppo la Serie B, dovranno partire dalle qualificazioni.

campionati italiani irc rocket league risultati

 

 

SERIE B – GIORNATA 12

La giornata 12 della Serie B IRC offre pochi spunti dal punto di vista della classifica. Gli ESCsi sbarazzano degli avversari e rimangono al secondo posto del tabellone, mentre i LOULetensisprecano l’ultima possibilità di rimanere in corsa nella corsa salvezza, perdendo per 2 a 1 contro i 15 e 18 adesso salvi!

campionati italiani irc rocket league risultati

CLASSIFICA

Passiamo quindi a dare un’occhiata alla classifica di questa sesta serata di partite, ricordando anche gli effetti dei piazzamenti finali. Gli ultimi 4 team classificati verranno eliminati dalla competizione, che potranno recuperare solo tramite le opportune qualifiche. Salvezza ottenuta per i team in terza e quarta posizione, mentre il secondo team si giocherà l’accesso alla Serie A sfidando la squadra penultima classificata della massima Serie. Promozione diretta per la squadra in prima posizione che, insieme ai secondi classificati, giocheranno una Coppa Europea dedicata alle squadre di seconda divisione nazionali!

campionati italiani irc rocket league risultati

Le 4 squadre in rosso sono ormai matematicamente fuori dai giochi, visto che rimangono solo 6 punti in palio. L’unica squadra che non si giocherà qualcosa la prossima serata è quella dei 15 e 18, che ha ottenuto si la salvezza, ma il secondo posto dista ben 7 punti. Lotta a 3 per le prime due posizioni, con il Team FAB già matematicamente nelle prime due posizione, ed al quale basta un solo punto per ottenere la promozione in Serie A. 2 punti separano quindi i due contendenti del secondo posto, con i Sygmain vantaggio. Essi avranno una sola partita da giocare, contro il Team FAB, perché l’altra è contro gli squalificati TA. Succhi di Frutta con un tabellone più agevole sulla carta, visto che affronteranno Marokse LOU Letensi, ma serve fare almeno 3 punti ed avere una differenza reti migliore, oltre che un favore dal Team Fab!

Se volete scoprire il calendario completo, seguite il seguente link!

SERIE A – GIORNATA 13

Ma passiamo ora al massimo campionato italiano, che ha concluso la sua prima fase!

I Gin Tonici erano chiamati all’impresa contro i WLFper mantenere vivi i sogni playoff, ma gli attuali campioni non fanno sconti. Vincono ed ottengono il primo seed ai playoff! I GoSkillaeffettuano così il sorpasso in classifica, e di fatto si stanno per assicurare il posto ai playoff.

campionati italiani irc rocket league risultati

SERIE A – GIORNATA 14

L’ultima giornata del campionato non fa altro che confermare e consolidare definitivamente le posizioni in campionato. Fine dei sogni per i Gin Tonici, che nonostante i 13 punti del girone di ritorno (solo 6 nel girone di andata), non riescono ad ottenere la vittoria decisiva contro gli NLE. Piccolo inciampo dei WLF, che soffrono e vincolo solamente per 2 a 1 contro gli EMME Miscelators, che ora dovranno assolutamente ritrovarsi per tentare l’assalto alla Serie A. GoSKillache, ormai sicuri del posto ai Playoff, perdono però contro i Cocktails Dannati. Servirà un’altra prestazione ai Gorilla per superare il colosso WLF nel primo turno.

campionati italiani irc rocket league risultati

CLASSIFICA

Passiamo quindi a dare un’occhiata alla classifica di questa settima serata di partite, ricordando anche gli effetti dei piazzamenti finali. Il team ultimo classificato verrà retrocesso in Serie B, mentre il penultimo dovrà giocarsi lo scontro Promozione contro la squadra seconda classificata della divisione sottostante. Salvezza ottenuta per i team in quinta e sesta posizione, mentre i primi 4 si giocheranno i Playoff Scudetto in un tabellone ad eliminazione. Non solo, i due team finalisti del tabellone accederanno alla Superstar League, praticamente la Champions League di Rocket League.

campionati italiani irc rocket league risultati

Qui di seguito, trovare il tabellone dei playoff:

 

campionati italiani irc rocket league risultati

campionati italiani irc rocket league risultati

CLASSIFICA GIOCATORI

C’è anche la classifica delle statistiche individuali da osservare, anche se al momento non porta ad alcun premio se non la gloria.

 

campionati italiani irc rocket league risultati

Il dominio NLE nella classifica marcatori viene intralciato adesso anche da Hyder, con 32 reti a referto. In vetta il solito Espumita, inseguito da Arju dei WLF. Prime 6 posizioni della classifica Assist dominate dalle prime due compagini della classifica, con i WLF che però recuperano qualche posizione, ed ora CKS ostacola iKash nella lotta alla prima posizione. RAHIDEN intanto prende un grande scarto dal secondo posto della classifica parate, con 84 parate totali, ma Espumita e gli HG potrebbero rubargli il posto giocando i Playoff!

Appuntamento dunque a venerdì prossimo, sempre alle 20, sul canale Twitch https://www.twitch.tv/rocketcolosseumit, senza dimenticare la Serie B di giovedì. Le loro partite non verranno streammate questa stagione, ma vi porteremo il recap il giorno seguente, per non perdervi alcuna informazione sulla seconda serie!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.