Rocket League: Recap Giornata 1-2 Serie A IRC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ ufficialmente iniziata la terza giornata dei campionati italiani di Serie A IRC, la prima divisione italiana di Rocket League. Ieri, venerdì 6 settembre, dalle 20 sono state trasmesse le 8 partite Best of 3 tra i migliori 8 team del circuito, ed i primi risultati ci permettono di pregustare il livello di gioco che vedremo nelle prossime settimane!

Vediamo dunque i risultati delle prime due giornate del campionato:

GIORNATA 1

La prima giornata ha messo i team di fronte al nuovo format del campionato. Addio Best of 1, benvenuto BO3, che permette non solo serie più avvincenti, ma anche capovolgimenti di fronte ad ogni partita.

Tutte e 4 le partite si concludono con il risultato di 2 a 0, andando anche a delineare quella che è l’ormai riconosciuta potenza dei WLF nel panorama italiano. Sonora è la vittoria nei confronti degli HG Esports, uno dei team favoriti alla vittoria, che dovrà già inseguire dopo essersi tolto di torno uno degli avversari più temibili del campionato.

Si confermano i NLE  contro i TA, che non vogliono certo farsi scappare i rivali come successo anno scorso, ma anche i GoSkilla, che alla prima uscita da ex Casa Blu convincono per 2 a 0 contro gli EMME. Ultima, ma non meno importante, la risicata vittoria per 2 a 0 ottenuta dai Cocktails ai danni dei rivali alcolici dei Gin Tonici.

campionati italiani irc rocket league risultati

GIORNATA 2

La seconda giornata ci permette di capire i valori di forza dei vari team. Ad esempio, i GoSkilla portano i NLE al terzo game ma non basta per ottenere la seconda vittoria in campionato. Anche i Cocktails costringono gli HG al terzo game, dove però cederanno il passo ai rivali.

Segnali importanti in vista del futuro del campionato, nessun team avrà vita facile questa stagione a differenza della fuga avvenuta season scorsa per quanto riguarda 3 team.

Al netto della conferma dei WLF sui TA, ben 4 overtime su 4 sorridono ai Gin Tonici, che lasciano quindi i Miscelators a quota 0 punti in classifica

campionati italiani irc rocket league risultati

CLASSIFICA

Passiamo quindi a dare un’occhiata alla classifica di questa prima serata di partite, ricordando anche gli effetti dei piazzamenti finali. Il team ultimo classificato verrà retrocesso in Serie B, mentre il penultimo dovrà giocarsi lo scontro Promozione contro la squadra seconda classificata della divisione sottostante. Salvezza ottenuta per i team in quinta e sesta posizione, mentre i primi 4 si giocheranno i Playoff Scudetto in un tabellone ad eliminazione. Non solo, i due team finalisti del tabellone accederanno alla Superstar League, praticamente la Champions League di Rocket League.

campionati italiani irc rocket league risultati

Non fatevi però tradire dalla seguente classifica. Nonostante gli 0 punti accumulati, gli EMME hanno dato filo da torcere ai loro avversari, e di certo saranno una spina nel fianco costante durante tutto il campionato. Per i TA, invece, si preannuncia una scalata più dura del previsto, ma siamo solo alla prima serata.

WLF e NLE tentano la prima fuga, confermandosi potenze del campionato, mentre gli HG al momento si trovano in sesta posizione, ma hanno affrontato i WLF. Per il resto, classifica completamente equilibrata che può cambiare giornata dopo giornata!

Riportiamo anche una particolare riga del regolamento, per spiegare il sistema dei punteggi nel campionato: “Le partite saranno Bo3, e si otterranno 3 punti vincendo due game a zero, 2 punti vincendo il terzo game, 1 punto perdendo il terzo game, 0 punti perdendo due game a zero. Con uno risultato di due game a zero, non si giocherà il terzo game“.

CLASSIFICA GIOCATORI

C’è anche la classifica delle statistiche individuali da osservare, anche se al momento non porta ad alcun premio se non la gloria.

Espumita on fire, con 8 goal segnati ieri sera, seguito a ruota dal suo compagno di squadra DeadMonster, ma ottimo l’esordio di iKash, che con 9 assist si conferma in vetta alla relativa classifica. 4 punti portati a casa dai Cocktails, e devono ringraziare sicuramente Chromyum, che con 12 parate ha difeso egregiamente la propria porta

campionati italiani irc rocket league risultati

Appuntamento dunque a venerdì prossimo, sempre alle 20, sul canale Twitch https://www.twitch.tv/rocketcolosseumit, senza dimenticare l’inizio della Serie B segnato per giovedì 12 settembre. Le loro partite non verranno streammate questa stagione, ma vi porteremo il recap il giorno seguente, per non perdervi alcuna informazione sulla seconda serie!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.