campionati italiani irc rocket league risultati

Rocket League: Recap Finali Scudetto Serie A / Giornate 13-14 Serie B IRC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il recap scritto di quanto successo nella settima settimana di campionati italiani di Rocket League! 

Partiamo come sempre dalla seconda divisione italiana per riassumere quanto successo nelle ultime due giornate giocate.

SERIE B – GIORNATA 13

La penultima giornata della Serie cadetta ci regala subito il risultato più importante del campionato. Al Team FAB bastava un punto per qualificarsi in Serie A, e lo ottengono perdendo per 2 a 1 contro i 15 e 18! La vittoria per squalifica regala i punti fondamentali ai Sygma per accedere alla fase Playoff, giocandosi così l’accesso alla Serie A, grazie anche al no-show dei Succhi di Frutta.

 

campionati italiani irc rocket league risultati

SERIE B – GIORNATA 14

Ed arriviamo così all’ultima giornata del campionato, che vede ormai tutte le posizioni consolidate. I Sygma vincono contro il Team FAB, concludendo così il campionato al secondo posto ad un solo punto di distanza dal primo posto.

campionati italiani irc rocket league risultati

 

CLASSIFICA

Passiamo quindi a dare un’occhiata alla classifica di questa ultima serata di partite, ricordando anche gli effetti dei piazzamenti finali. Gli ultimi 4 team classificati verranno eliminati dalla competizione, che potranno recuperare solo tramite le opportune qualifiche. Salvezza ottenuta per i team in terza e quarta posizione, mentre il secondo team si giocherà l’accesso alla Serie A sfidando la squadra penultima classificata della massima Serie. Promozione diretta per la squadra in prima posizione, che giocheranno una Coppa Europea dedicata alle squadre di seconda divisione nazionali!

campionati italiani irc rocket league risultati

 

In questi giorni si svolgerà lo scontro che deciderà chi andrà in Serie A, e chi verrà retrocesso in Serie B. ESC | Sygma e Tricolor Arrows sono ad una serie di distanza verso il continuo di un sogno, o una brutta caduta!

Se volete scoprire il calendario completo, seguite il seguente link!

SERIE A – FINALI SCUDETTO

Ma passiamo ora al massimo campionato italiano, che è ufficialmente concluso con la vittoria dei WLF nella finale contro gli NLE! La sorpresa più grossa è forse la vittoria dei GoSkilla, che concludono la Fase Scudetto al terzo posto e quindi sul podio, invertendo le posizioni con gli HG Esports rispetto alla classifica campionato!

Saranno quindi i primi due team classificati che rappresenteranno l’Italia in quella che è la Champions League di Rocket League, chiamata Superstar League! Vi rilasceremo ulteriori aggiornamenti in futuro a riguardo della competizione che inizierà a novembre.

campionati italiani irc rocket league risultati

campionati italiani irc rocket league risultati

 

 

 

CLASSIFICA GIOCATORI

C’è anche la classifica delle statistiche individuali da osservare, anche se al momento non porta ad alcun premio se non la gloria.

 

Arju era on fire in questa ultima serata, e nonostante la valanga di goal messi a segno, è Espumita il capocannoniere della terza stagione! Ci pensa però Lindow a superare all’ultima giornata iKash con un semplice assist in più, e prendersi così la vetta della classifica. Infine, RAHIDEN mantiene la sua posizione nella classifica parate, con ben 84 effettuate!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.