Rocket League: Recap ed anteprima fase finale Campionati Italiani IRC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo giunti all’ultima live dei Campionati Italiani IRC. Un lungo percorso che ci ha accompagnato in questi ultimi mesi, e che oggi, venerdì 26 aprile, giungerà al suo termine.

Vediamo dunque quali sono i 4 team qualificati alla fase finale in seguito a risultati della 15 ed ultima giornata!

RISULTATI

15° Giornata Campionati Italiani IRC
15° Giornata

Il team WLF, che prenderà parte alla Champions League europea in seguito alla vittoria del Campionato, conclude a pieno punteggio questa fase, con una doppia vittoria per 2 a 1 ai danni dei Sygma.

Sconfitte tirata, ma che per una combinazione, forse fortuita, sarà indolore per i Cocktails, che perdono con lo stesso doppio punteggio contro i Notorious.

Speak Italian che non reggono all’onda d’urto degli HG Esports, mentre gli OverThinkers ottengono i 6 punti contro i TA, ma non basta.

CLASSIFICA TEAM

Vediamo dunque la classifica finale di questa fase:

Classifica Finale Campionati Italiani IRC
Classifica Finale

WLF, HG Esports, Notorious e Cocktails sono i 4 team finalisti dell’evento!

Questi ultimi, nonostante i pari punti ed anche pari differenza goal, valore su cui stabilire la classifica in caso di pareggio, passano per la doppia vittoria all’overtime nella giornata 14 contro gli OverThinkers!

Complimenti comunque a tutti gli altri partecipanti, che hanno partecipato allo spettacolo di questo evento!

CLASSIFICA GIOCATORE

Classifica Finale Campionati Italiani IRC

Nella classifica goal, Sorius prende un buon distacco dal rivale Arju, mentre Barist, al terzo posto, sembra molto lontano per impensierirli. Fine della corsa per Malakir, fermo a 34, e Marvash, con 28 reti, che sono riusciti a posizionarsi in top 10 nonostante siano ora esclusi dalla fase finale.

Nella classifica assist, è Magu che dovrà resistere al primo posto questa sera, con 47 passaggi decisivi ai compagni. Rahiden, unico player dei team esclusi ad essere nella top 10, si ferma a 26.

Classifica parate che, come sempre, vede tutt’altra situazione. A vincere, momentaneamente, è capfederkmq con 52 reti, ma occhio ad AleRL che, con 40, potrebbe pensare addirittura di superarlo nella fase finale.

FASE FINALE

Tabellone Finale Campionati Italiani IRC
Il tabellone finale

Ecco quindi il tabellone della fase finale. WLF che, essendo arrivati primi, hanno sulla carta la sfida più facile contro i Cocktails. Discorso diverso per l’altra semifinale, con il big match tra HG e Notorious valido la finale dell’evento.

Ripassiamo le regole per questo tabellone. Le semifinali saranno BO5, ed il vincitore otterrà l’accesso alla finale BO7. Chi perde, retrocederà alle finale 3°- 4° posto, che sarà BO3

Il montepremi totale sarà di 450€, così ripartito:

  • 1° posto 300 euro a squadra;
  • 2° posto 100 euro a squadra;
  • 3° posto 50 euro a squadra;

Non perdete quindi l’appuntamento con la live, questa sera, sul canale dei Notorious Legion. Ecco la scaletta dei match:

Tabellone Finale Campionati Italiani IRC
Scaletta Twitch

Buona visione, e grazie per la lettura!

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.