Rocket League: Recap Day 3-4 Campionati Italiani IRC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Venerdì 8 marzo ha visto l’IRC, Italian Rocket Championship, riaccendere i riflettori sul suo campo, con la terza e quarta giornata del campionato italiano di Rocket League!

Il TG ufficiale del Campionato Italiano!

Per chi si fosse perso il primo recap, vi basterà cliccare qui. Intanto noi passiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella terza e quarta giornata:

Classifica Campionati Italiani Rocket League
Giornata 3 IRC
Classifica Campionati Italiani Rocket League
Giornata 4 IRC

Arriva la prima vittoria del campionato per Shottini Dannati, che ribaltano il risultato dell’andata della quarta giornata contro il Team Nigma e si assicurano i primi punti della stagione.

Nel frattempo, rialzano la testa gli Xenify dopo le prime due giornate, portano a casa ben 9 punti, perdendo la partita di ritorno contro gli Speak Italian.

Saliamo sempre più su in classifica, dove troviamo i TA Black che soffrono, ma vincono due overtime importanti, i quali permettono loro di assicurarsi la quarta piazza, alle spalle dei magnifici tre.

Infatti il campionato sembra aver preso una sola strada, quello del dominio a tre tra WLF, Notorious Legion e HG Esports, a punteggio pieno e separati solo dalla differenza reti.

I Notorious Legion hanno una difesa perfetta, solo 1 goal subito in 8 partite, con 45 fatti. Più aggressivi i WLF, che subiscono di più, 8 goal, ma segnano di più, 53 goal, piazzandosi primi.

Guardiamo ora la classifica finale dopo il Week 2#:

Classifica Campionati Italiani Rocket League
Classifica IRC dopo la terza e quarta giornata

Ma ci sono altre classifiche da considerare, valide soprattutto per il FantaIRC del campionato. Partendo dalla classifica goal, Arju mantiene la sua prima posizione. Interessante notare come le tre posizioni siano occupate dai 3 team a punteggio pieno, vediamo infatti Sorius degli HG e Barist dei Notorious Legion. Questi ultimi sono gli unici a piazzare tutti il roster nella top 10, anche perché sono presenti altri team come gli Xenify con CicosLy, i TA con Dyablo ed infine gli Speak Italian con RedoKEK.

Classifica Campionati Italiani Rocket League
Classifica Goal Week 2#

Per quanto riguarda gli assist, vediamo Lindow proseguire il dominio WLF nella classifiche, con ben 20 messi a referto. Ancora una volta, sotto di lui, troviamo i due team rivali, DeadMonster a 17 e Magu a 16. Questa volta sono i WLF a piazzare tutto il team in top 10, mentre vediamo la presenza di MrBridge dei Ligale, HerryIce dei TA ed infine Lamix degli Xenify.

Classifica Campionati Italiani Rocket League
Classifica Assist Week 2#

La classifica delle parate è un altro discorso, con nessuno dei 3 top team rappresentato. Continua la sua corsa verso il titolo di “Salvatore” Shuffleverse, con ben 28 parate in 8 match, una media di oltre 3 a partita. RedoKEK si classifica anche qui in seconda posizione, mentre al terzo posto vediamo Capfederikmq con 15, a pari merito con Astrix.

Classifica Campionati Italiani Rocket League
Classifica Parate Week 2#

Passiamo quindi ad una panoramica delle prossime partite che ci attendono. Salta all’occhio il big match tra HG Esports e Notorious Legion, con qualcuno costretto a lasciare per strada alcuni punti.

Classifica Campionati Italiani Rocket League
Calendario quinta giornata IRC
Classifica Campionati Italiani Rocket League
Calendario sesta giornata IRC

Appuntamento, quindi, a venerdì 15 marzo alle 20 sul canale Twitch dei Notorious Legion Esports per non perdere la quinta e sesta giornata di questo evento di Rocket League tutto italiano!

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.