Rocket League, recap 5°-6° giornata Campionati Italiani IRC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ed eccoci ritornati all’appuntamento settimanale per rimanere informati su quanto sta succedendo nei Campionati Italiani IRC!

Venerdì 15 marzo si è giocata la Week 3# di questo evento, con la quinta e sesta giornata a/r che hanno riservato interessanti risultati.

Se volete, è disponibile qui sotto il TG Recap ufficiale dell’evento, con lo staff IRC che riassume in un video tutto quello che è successo nell’ultima settimana!

5° GIORNATA

Passiamo quindi a vedere i risultati della 5° giornata. L’attesa per il big match tra HG Esports e Notorious Legion era molto alta, ed alla fine il risultato che è venuto fuori è anche al di sopra delle aspettative.

I ragazzi degli HG vincono entrambe le partite, la prima per 2 a 0, e la seconda con l’impressionante risultato di 8 a 3. Score che fa male al morale ed anche alla classifica per la differenza reti in caso di pari punti.

Così facendo, gli HG Esports confermano una teoria che anche noi della redazione avevamo in testa. I Notorious Legion, prima del ritorno dei WLF, erano il team 3vs3 italiano da battere, mentre nel 2vs2 gli HG Esports avevano ottenuto importanti vittorie contro il team rivale. Ora quest’ultimi si confermano anche nel 3vs3, dimostrando come la mancanza di un terzo player li abbia limitati per diverso tempo.

Gli Speak Italian, al centro di numerose voci dopo il curioso Tweet di Faber che parla di contratti, vincono entrambe le partite ma gettano un punto all’overtime contro i meno quotati Element.

Per il resto di questa giornata, i WLF continuano il loro percorso schiacciasassi, mentre i TA non hanno potuto partecipare a queste due giornate e perdono punti importanti per la rincorsa al quarto posto.

Perdono punti preziosi i DRKE, che prima vincono all’overtime, e poi perdono per 2-1 contro gli ESC Visage, aumentando così il distacco dal quarto posto.

Classifica IRC Campionati Italiani Rocket League
Giornata 5 IRC

6° GIORNATA

Volgiamo ora le nostre attenzioni alla 6° giornata, con gli Speak Italian che blindano il loro quarto posto con una buona vittoria ai danni dei Ligale per 2-1 e 2-0. I tre top team continuano la loro marcia, tutti vittoriosi anche se gli HG vincono questi 6 punti a tavolino.

Classifica IRC Campionati Italiani Rocket League
Giornata 6 IRC

CLASSIFICA TEAM

Passiamo così alla classifica finale dopo la Week 3#, che per la prima volta vede solo due team al comando. La sconfitta nel big match costa caro ai Notorious Legion che perdono il contatto con la vetta, ma rimangono ad una distanza tranquilla dal quinto posto.

Da segnalare l’incredibile differenza reti dei WLF, pari a 75, frutto di 83 goal segnati, di cui 41 da Arju, e solo 8 subiti.

Scendendo più in basso, abbiamo già sottolineato il quarto posto degli Speak Italian, che approfittano dello scivolano dei DRKE per guadagnare terreno e posizioni.

Classifica IRC Campionati Italiani Rocket League
Classifica IRC

CLASSIFICHE INDIVIDUALI

È il momento di passare alle classifiche individuali, e come sempre partiamo dai goal.

La potenza di fuoco dei WLF è testimoniata da questa classifica, con Arju dominatore assoluto con 41 goal. Come settimana scorsa, le prime tre posizioni sono occupate dai top team, ma solo i Notorious ed i WLF piazzano tutto il roster tra i primi 10. Il primo dei “normali” è Marvash con 11 goal.

Classifica IRC Campionati Italiani Rocket League
Classifica goal IRC

Passando alla classifica assist, è Magu che detiene il momentaneo primato con 21. Ma tutti e tre i membri dei WLF sono alle sue spalle pronti a dominare anche questa classifica.

RedoKEK e Lamix sono gli unici due player non appartenenti ai top team, rispettivamente con 12 e 10 assist.

Classifica IRC Campionati Italiani Rocket League
Classifica Assist IRC

La classifica parate è, come sempre, tutt’altra questione. Shuffleverse continua il suo dominio incontrastato, mentre gli Speak Italian, quarto nella classifica generale, piazzano al terzo posto RedoKEK con 23 parate. Parte delle prestazioni del suo team passano sicuramente dal suo ottimo lavoro difensivo.

Classifica IRC Campionati Italiani Rocket League
Classifica Parate IRC

CALENDARIO

È il momento di guardare cosa ci aspetta questa settimana, con la 7° ed 8° giornata in programma venerdì 22 marzo e live sul canale Twitch dei Notorious Legion Esports!

I TA sono chiamati a rispondere dopo l’assenza dell’ultima settimana, al fine di non perdere il contatto con il quarto posto.

Molto più difficile l’impegno dei DRKE, che dovranno vedersela contro i Notorious Legion.

Tutte le altre partite risultano comunque interessanti, visto che basta un passo falso per avvicinarsi o allontanarsi dalle zone che contano.

Classifica IRC Campionati Italiani Rocket League
Giornata 7 IRC
Classifica IRC Campionati Italiani Rocket League
Giornata 8 IRC

Appuntamento a giovedì prossimo con il recap della quarta settimana degli Italian Rocket Championship!

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:


Rocket League, recap 5°-6° giornata Campionati Italiani IRC
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701