Rocket League: Patch notes 1.63 e nuovo evento “Radical Summer” annunciato!

Rocket League: Patch notes 1.63 e nuovo evento “Radical Summer” annunciato!

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Come anticipato con un tweet sul profilo ufficiale del gioco, Psyonix ha rilasciato oggi alle 19 il nuovo update di Rocket League, versione 1.63!

Oltre alla patch notes che rilasciamo qui di seguito, questo aggiornamento apre le porte al nuovo ed attesissimo evento che arriverà su Rocket League dal 10 giugno fino al 12 agosto. Potrete trovare ulteriori dettagli sull’evento dopo la patch notes!

PATCH NOTES

NUOVI CONTENUTI

Monstercat (Antenne)

  • ‘Julian Calor’
  • ‘Snavs’
  • ‘Xilent’

CAMBIAMENTI ED AGGIORNAMENTI

Generale

  • L’hitbox della DeLorean è stato cambiato da quello dell’Octane a quello della Dominus;
  • La luminosità di Salty Shores è stata regolata in base ai feedback della community.

Lista Amici

  • Ora puoi bloccare le persone dalla Lista Amici;
    • Una volta bloccati così, non riceverai più notifiche ed informazioni da loro, ed essi non potranno vedere la tua attività online;
    • I giocatori bloccati appariranno in una schermata dedicata della Lista Amici;
  • Ricorda che potresti ancora essere amico di queste persone tramite il sistema social della tua piattaforma;
  • Potrai sbloccarli in seguito dalla finestra dedicata, tramite il tasto “Sblocca”;

Replay FX

  • “Profondità della scena e le Vignette sono state sistemate;
  • Due nuovi filtri sono stati aggiunti:
    • ‘Outlines’
    • ‘Subpar’

BUG RISOLTI

  • In allenamento, la palla ora spawna correttamente nelle modalità Dropshot e Hoops;
  • Sistemata la grandezza delle ruote della ’16 Batmobile’;
  • Risolta un problema che mostrava alcuni elementi non certificati come certificati;
  • Risolto il filtro “Ordina per più recenti”;
  • Risolto il drop di frame causato dai 3 boost Slash Beam;
  • I colori di una macchina ora non cambieranno accidentalmente quando viene scelto un nuovo preset alla fine di una partita;
  • Risolto il problema legato al Power Up “Disruptor” (boost bloccato al massimo agli avversari) che impediva di raccogliere il boost dal terreno;
  • [Xbox One] Risolto un problema relativo alla chat che faceva disconnettere da una partita;
  • [Steam] Spostarsi rapidamente tra i preset non farà più crashare il gioco;
  • I giocatori non potranno più saltare all’infinito se si trovano sopra la palla mentre usano le spine nella modalità Rumble;
  • Risolto un problema che problema che rendeva visibile la tag del clan ad un solo giocatore appartenente ad esso;
  • Completare un trade mentre si apre una cassa e selezionare “Equipaggia ora” non farà più crashare il gioco;
  • Risolto un bug che faceva apparire erroneamente il messaggio “Punteggio minimo richiesto non raggiunto” dopo una partita;
  • Modificato l’effetto all’interno delle ruote ‘Celestial’;
  • Sistemati i colori della Decal ‘RC Rivals’;
  • Tentare di scambiare un nuovo oggetto recentemente acquistato no cancellarà o annullerà più il trade;

PROBLEMI NOTI

  • L’indicatore della palla potrebbe non comparire in vicino alla metà campo dell’Arena Throwback;
  • [Salty Shores] La luce dell’Arena potrebbe rendere blu più del dovuto alcune macchine;
  • Un player avversario potrebbe essere invisibile agli avversari, e ricomparire solo dopo un goal segnato;
  • I creatori di un torneo potrebbero non essere in grado di osservare una partita;
  • Le ruote Several potrebbero incastrarsi solo graficamente dentro alcune macchine
  • [Nintendo Switch] Alcuni giocatori potrebbero entrare all’interno di una partita con una telecamere sbagliata e bloccata. Si risolve dopo un goal segnato.

EVENTO “RADICAL SUMMER”

Lo abbiamo aspettato a lungo, è stato rimandato, ma è finalmente giunto, e con che stile!

Il nuovo evento in-game di Rocket League è stato annunciato. Si tratta del “Radical Summer”, un evento lungo ben 9 settimane e diviso in 3 parti.

Rocket League Radical Summer
Le tre fasi dell’evento

La prima parte si chiamerà “Blockbuster“, e durerà dal 10 giugno fino al 30 del mese stesso. Non solo, porterà con sé una esclusiva macchina, e nuovi oggetti acquistabili con i punti dell’evento. Per chi non lo sapesse, durante un evento, semplicemente giocando è possibile ottenere punti da riscattare per ottenere oggetti in game!

Vediamo dunque cosa sarà disponibile nella prima fase!

Rocket League Radical Summer
La macchina esclusiva della prima fase

La seconda e terza fase andranno dal 1° luglio al 12 agosto, per un’estate tutta a tema Rocket League! Non sono ancora noti gli oggetti che verranno resi disponibili in quel periodo, ma è stata già annunciata la seconda macchina dell’evento, disponibile dal 22 luglio!

La seconda macchina esclusiva dell’evento

Faranno anche il loro gradito ritorno le Uova d’Oro, un particolare tipo di cassa ottenibile tramite i punti dell’evento, e che permetterà di ottenere alcuni oggetti delle seguenti casse:

  • Turbo
  • Nitro
  • Vittoria
  • Elevazione

NUOVE MODALITA’

Ma le sorprese non sono finite qui, perchè gli sviluppatori hanno annunciato una modalità a tempo limitato dal 10 giugno!

Si tratta della “Ghost Hunt“, ispirata agli storici acchiappa fantasmi degli anni ’80. La tua macchina, dotata dei raggi laser dei Ghostbusters, dovrà catturare la palla e portarla nella zona avversaria per almeno 2 secondi, al fine di guadagnare punti!

Rocket League Radical Summer Ghost Hunt
Una immagine della nuova modalità

Non solo, passate in sordina potete trovare due nuove modalità in arrivo. La prima è caratterizzata dalla presenza di sole Spine, mentre la seconda avrà la palla da Beach Volley e, probabilmente, una fisica diversa della sfera.

Le sorprese, al momento, finiscono qui. Siamo curiosi di scoprire tutte le novità che ci attendono nelle successive fase, fiduciosi del lavoro che dal 2019 Psyonix sta apportando al proprio gioco.

Dopo tante critiche, finalmente Rocket League sta risalendo dopo una crescita travagliata!

Grazie della lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws

New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: