Rocket League: Patch Notes update 1.78

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Patch Notes update 1.78 – Live alle 19 ora italiana il nuovo aggiornamento per Rocket League. La patch 1.78 porta con sè alcune modifiche alla fisica dei bump e delle demolizioni (grazie anche all’aiuto di pro player e altri membri rinomati della community) e bug fix di minore entità.

In un offseason ricco di tornei (come il Fusion, terminato da poco) la Psyonix promette grossi cambiamenti per il futuro di Rocket League, sia dal punto di vista del gioco in sè e sia per quanto riguarda il lato competitivo.

Cambiamenti ed aggiornamenti

Demolizioni e bump

Queste sono le nuove regole per ottenere una demolizione in Rocket League:

  • Stato supersonico della velocità (non modificato):
    – Lo Stato Supersonico della velocità si attiva ad una velocità di 2200 (la velocità massima è di 2300)
    – Rallentare a meno di 2100 di velocità disattiverà immediatamente lo Stato Supersonico
    – Rallentare a meno di 2200 di velocità restando sopra i 2100 garantisce un secondo di tempo extra di velocità supersonica
  • Velocità (non modificato):
    – La velocità nella direzione frontale al momento dell’impatto deve essere minimo 2100
  • Impatto frontale (Novità!)
    – La linea che connette il proprio centro di massa con il punto di impatto è entro i 40 gradi rispetto alla direzione frontale
  • Impatto con la vittima (della demolizione) (Novità!)
    – La linea che connette il punto d’impatto al centro di massa della vittima è entro i 55-90 gradi rispetto alla direzione frontale di chi demolisce.
    – Per gli impatti entro i 35 gradi (direzione frontale), questa nuova funzionalità userà un angolo di 90 gradi
    – Per gli impatti compresi fra 35 e 40 gradi (direzione frontale), questa funzionalità scalerà dai 90 ai 55 gradi. Questo dovrebbe ridurre i problemi con le demolizioni segnalati dalla community.
  • I requisiti per i bump usano gli stessi requisiti tranne che quelli riguardanti la velocità supersonica.

Bug Fix

  • Risolto un bug che impediva di raccogliere il boost agli angoli del campo
  • [Nintendo Switch] Risolto un problema che impediva ad alcuni giocatori di entrare Match Locali con nome della lobby (o player) contenenti caratteri diversi da quelli dell’alfabeto romano.
  • Corretto il nome delle ruote “Decennium” finora scritto “Decenium”.

Nella Patch Note ufficiale rilasciata in serata vengono citati anche i giocatori professionisti e i content creator che hanno contribuito ai test per questa nuova patch.

Le Patch Notes 1.78

THE HEADLINES

  • The v1.78 update prepares Rocket League for future content releases

  • Made improvements to Bump and Demolition detection

CHANGES AND UPDATES

Demolitions and Bumping

Based on player feedback, we are making some improvements to Bump and Demolition detection. It is important to note that even with these fixes, Bumps and Demos will never be perfect in online play due to latency. However, after testing these changes with a variety of prominent community members & esports players, we feel this is a positive change that will reduce inconsistencies.

The rules to trigger a Demolition are now as follows:

  • Supersonic Check [UNCHANGED]

    • You are in the Supersonic State (trails visible/active on wheels)

      • Supersonic State activates at 2200 speed (max speed is 2300)

      • Going below 2100 speed instantly exits the Supersonic State

      • Going below 2200 speed, but above 2100, remains Supersonic for one second before exiting unless you accelerate back above 2200

  • Speed Check [UNCHANGED]

    • Your speed in your forward direction is at least 2100 at the time of impact

  • Forward Hit Check [NEW]

    • The line connecting your Center of Mass to the Impact Location is within 40 degrees of your forward direction

  • Victim Hit Check [NEW]

    • The line connecting the Impact Location to the Victim’s Center of Mass is within [55-90] degrees of your forward direction

    • This angle scales based on the Forward Hit Check result

      • For all impacts within 35 degrees of your forward direction, this check uses a 90 degree angle

      • For impacts between 35 and 40 degrees of your forward direction, this check scales linearly from 90 degrees down to 55. This reduces “sideswipe” demos and other undesirable use cases

  • Bumps use the same set of requirements minus the speed / supersonic checks.

Shout out to Rocket_SledgeLethamyramustycowRocket ScienceHoraryHellfire2TurbopolsaRizzo, and Sizz for help with testing and feedback!

BUG FIXES

General

  • Fixed a bug preventing corner Boost Pills not giving players Boost when driven over

  • [Nintendo Switch] Fixed an issue preventing some players from joining Local Matches using non-Roman characters in the match name or host player name

  • Fixed ‘Decenium’ spelling error in ‘Decennium’ Wheels

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