Rocket League: Parte ufficialmente la nuova Accademia per tutti i rank!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Rocket Colosseum, l’organizzazione a capo della community italiana, ha inglobato nei mesi scorsi il promettente progetto dell’Accademia Italiana.

All’inizio, l’Accademia era dedicata esclusivamente a Champion e GC che, insieme ad alcuni coach tra cui il campione del mondo Kuxir, giocavano insieme e ricevevano suggerimenti ed istruzioni sui propri errori e su cosa migliorare.

Dopo essersi unita a Colosseum, l’Accademia ha passato un periodo abbastanza movimentato ed incerto, in quanto gli organizzatori si stavano preparando per creare qualcosa di più grosso e coinvolgente.

Ed a partire dal mese di Aprile, essa torna più in forma che mai, e si apre gratuitamente a tutti i rank, organizzando tornei e serate di coaching volti ad aiutare il livello di tutta la community.

Accademia Rocket League Italia Coaching Coach come migliorare allenamenti
L’Accademia torna nella community italiana!

Il progetto, ambizioso ma che può rivelarsi utile se sfruttato e sviluppato a dovere, ha un suo calendario ufficiale che vi elenchiamo a breve. Prima però, è importante osservare ciò che vi servirà per poter partecipare.

Tutti i coaching saranno effettuati sul server Discord ufficiale della community, e potete entrare tramite questo link (https://discord.gg/V7evPqW). Assicuratevi di leggere tutte le regole ed info contenute nel canale testuale #regole-e-staff, prima di procedere oltre.

Può anche essere utile seguire le pagine Facebook di Rocket Colosseum (https://www.facebook.com/RocketColosseum/) e dell’Accademia (https://www.facebook.com/Rocket-Colosseum-Academy-It-314834975834188/), o anche il Twitter ufficiale (https://twitter.com/RocketColosseum) per non perdere nessun annuncio in merito.

Successivamente, in base al vostro rank e calendario, dovrete unirvi nella stanza vocale Coaching 1 o Coaching 2, in base a dove si trovi il vostro coach. Nel caso di particolare domande, le potete porre nel canale testuale apposito #domande. Vi consigliamo di farvi dare il rank dal bot, seguendo le istruzioni nel canale #rank o contattando un admin. Questo vi permetterà di ricevere una notifica ogni volta che il vostro rank è coinvolto in qualche evento.

CALENDARIO

Guardiamo quindi il calendario ufficiale dell’Accademia Italiana:

  • Martedì: Rank Bronzo-Argento-Oro dalle 22 alle 00 – Coach Raiden;
  • Mercoledì: Rank C1-C3 dalle 22 alle 00 – Coach Kuxir e Valex e live su Twitch;
  • Giovedì:
    • Rank Platino dalle 21 alle 23 – Coach Flavio;
    • Rank Diamante dalle 22 alle 00 – Coach Raiden;
  • Domenica: analisi replay in live dalle 17:30 sul canale https://www.twitch.tv/rocketcolosseumit (salvate i replay dei tornei dell’accademia per portarli sotto osservazione!)
  • Inoltre, ogni giorno, sul gruppo Telegram vengono organizzate delle private ad orari diversi per giocare insieme, divertirsi e migliorare (
    https://t.me/RocketLeague_ITA)

Ma l’Accademia non si ferma solo al coaching, poichè sono previsti lungo il mese ben 4 tornei!

Ogni categoria, infatti, ad eccezione dei rank che vanno del rank Bronzo, avrà almeno una volta al mese un torneo dedicato esclusivamente al suo rank.

Al momento i tornei sono gratuiti e per divertimento, senza alcuna tessera GEC richiesta e, di conseguenza, nessun montepremi. Ma non è da escludere l’aggiunta di essi in caso di grande successo dell’evento.

Vediamo il calendario dei tornei, che partirà seguendo questo schema da maggio. Le settimane sono abbastanza indicative, e tutti i tornei si svolgeranno di domenica dalle 15, con possibilità di spostamento a sabato se necessario. E’ importante seguire i social elencati in precedenza per sapere le date esatte!

  • Prima settimana del mese
    • Un torneo dedicato a rank Argento – Oro;
    • Un torneo dedicato ai rank Platino – Diamante;
  • Seconda settimana del mese – PAUSA
  • Terza settimana del mese
    • Un torneo dedicato a rank Champion I – Champion II
    • Un torneo dedicato a rank Champion III – Grand Champion
  • Quarta settimana del mese – PAUSA

L’Accademia è nuova ed in continua crescita, quindi è possibile che, nel corso delle settimana, verranno aggiunti nuovi rank ai tornei ed organizzati particolari eventi volti allo sviluppo della community. Come è anche possibile quanche intoppo lungo il cammino, soprattutto all’inizio, ma il progetto continuerà sempre!

Se volete aiutare l’Accademia italiana con i coaching o gestendo tornei, potete scriverlo nella sezione #domande del Discord linkato in precedenza, o contattare un Admin o Moderatore.

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.