Rocket League: la prossima finale RLCS sarà in America

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nonostante le speranze europee, è nuovamente l’America ad ospitare la finale LAN dei Campionati del Mondo di Rocket League.

Si torna dunque sulla costa Est degli Stati Uniti, dopo la precedente presenza durante la Season 4.

La delusione degli europei è stata molto veemente, con molti di loro che si sono sfogati su Twitter. In effetti, in pochi credevano possibile nuovamente una finale in territorio americano, ma probabilmente la presenza dei team sudamericani ha portato a questa scelta.

Per chi fosse comunque interessato ad andare, il torneo di svolgerà al
Prudential Center a Newark, New Jersey, dal 21 al 23 giugno.

I biglietti “Early Bird” per entrare tutti e 3 i giorni costeranno 45$ (escluse tasse) e saranno in vendita dal 12 aprile alle 5:00 UTC. Assicurati di seguire su Twitter @RLEsports per ricevere tutte le informazioni possibili!

Ma non solo, c’è una grande novità nello svolgimento del bracket. Questa stagione non si vedrà più il bracket a Doppia Eliminazione, ma si partirà da una fase a gruppi fino ad arrivare ad un Bracket a Singola Eliminazione.

Le imprese dei FlipSid3 e Cloud9 dal Loser Bracket, dunque, difficilmente si ripeteranno, ma questo renderà ogni sfida fondamentale per rimanere in gioco!

Ricordiamo che la League Play è già iniziata, e domani porteremo il nostro recap!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.