Italian Rocket Championship – Torna da oggi lo spettacolo italiano firmato Rocket League!

Italian Rocket Championship – Torna da oggi lo spettacolo italiano firmato Rocket League!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Rocket League, da sempre uno dei titoli più amati nel nostro paese, tornerà dunque a dare spettacolo a partire da oggi anche nel Bel Paese, questo l’annuncio di PG Esports in collaborazione con AirActionVigorsol (presenting partner ufficiale della competizione).

Come spiegano gli stessi organizzatori, questa incredibile gara si spalmerà su un periodo di tempo abbastanza vasto. La community di Rocket League avrà infatti il piacere di poter seguire il percorso dei prossimi campioni italiani attraverso ben 3 fasi.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale condiviso in giornata, come anticipato, da PG Esports, in cui troverete, oltre alle principali info sull’evento, anche tutti i link utili per non perdervi nemmeno un secondo d’azione!

rocket league italia

AIR ACTION VIGORSOL TORNA A SUPPORTARE L’ESPORT ITALIANO: ARRIVA L’ITALIAN ROCKET CHAMPIONSHIP FIRMATO PG ESPORTS

L’amato torneo dedicato a Rocket League torna in una veste tutta nuova a partire da oggi, 17 settembre, in diretta sul canale Twitch ufficiale della competizione. AIR Action Vigorsol è Presenting Partner.

Milano, 17 settembre 2021– Quando si parla di esport non si può fare a meno di pensare a Rocket League, vero e proprio fenomeno a livello internazionale firmato Psyonic Studios. Un fenomeno che in Italia ha sviluppato una grande community di appassionati e un campionato amatoriale di altissimo livello che era ormai pronto per essere lanciato nell’olimpo delle competizioni esport.

Air Action Vigorsol individua questa opportunità grazie alla consulenza in ambito gaming dell’agenzia MKTG (dentsu italia) e supporta la nascita della nuova edizione dell’Italian Rocket Championship, uno dei primissimi format di campionato nazionale sul territorio europeo. Il tutto si inserisce nell’approccio strategico e creativo integrato della marca, guidato in toto dal 2020 da The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia. L’esport, infatti, con i suoi linguaggi in costante evoluzione, è un importante punto di aggregazione per la Gen Z, audience elettiva di Air Action Vigorsol e un tassello fondamentale della piattaforma strategica “Keep It Fresh” del brand.

La competizione, strutturata grazie alla collaborazione tra PG Esports e la Community di Rocket League, prende il via oggi e punta a diventare un punto di riferimento per l’appassionata community italiana. Si divide in tre fasi: CampionatoFase Finale e Play Off-Out.

Nella prima, le 8 squadre partecipanti, NoFear Gaming, Fadeaway, Reply Totem, Cyberground Gaming, HG Esport, Fearfanity, Hooded Exotic ed Exeed Cagliari Calcio, si sfideranno in altrettante partite al meglio delle tre con le seguenti regole di punteggio: si otterranno 3 punti vincendo due incontri a zero, 2 punti trionfando nel terzo game, 1 punto perdendo il terzo match e 0 perdendo due match.

Le migliori quattro accederanno al secondo step, la Fase Finale di svolgerà all’interno del contesto della Milan Games Week, dove le prime squadre classificate sfideranno le quarte, mentre le seconde classificate si scontreranno con le terze, dando vita a duelli mozzafiato, tra acrobazie e gol che rompono le leggi della fisica.

Le squadre, in base ai risultati ottenuti, saranno divise in Winner Bracket e Loser Bracket, dai quali saranno selezionati i due team finalisti, che si misureranno in una serie di partite al meglio delle 7 per stabilire qual è la migliore squadra italiana di Rocket League. La terza e ultima fase è quella dei Play Off-Out, in cui i team arrivati sesti e settimi in Serie A e i secondi e i terzi in Serie B, si giocheranno la possibilità, rispettivamente, di rimanere nella massima divisione o di accedervi.

Air Action Vigorsol torna quindi protagonista sulla scena esport italiana mettendo la sua firma come Presenting Partner dell’Italian Rocket Championship, a dimostrazione di quanto l’azienda creda nella scena competitiva italiana e nella sua continua crescita, garantita anche da un broadcast d’eccezione come PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo.

Insomma, le carte in regola per una competizione con i fiocchi ci sono tutte, ora non resta che scaldare i motori e godersi lo spettacolo, ovviamente in diretta sul Canale Twitch ufficiale ItalianRocketChampionship , e in contemporanea anche sul canale di PG Esports.

Insomma, cosa ve ne pare? Vi abbiamo convinti a seguire con noi ogni singolo secondo di questa entusiasmante stagione competitiva? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:

Game Arena: AKIDragon e Lega Esport pronti per l’inaugurazione del nuovo polo di Trieste!

Game Arena: AKIDragon e Lega Esport pronti per l’inaugurazione del nuovo polo di Trieste!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Le stelle del game web italiano illuminano la nuova Game Arena di Akidragon: streamer, youtuber e cosplayer pronti all’inaugurazione di Trieste!

L’innovativa tecnologia E-Blue si combina con la visione rivoluzionaria di Akidragon per segnare una nuova frontiera nel mondo del gameplay italiano. Il 23 e 24 aprile la partnership tra questi due brand si legherà alla città di Trieste, con l’inaugurazione della prima Game Arena nel capoluogo friulano Trieste,

Due giorni senza stop, la partecipazione di 18 tra i più importanti streamer, youtuber, gamer e cosplayer del panorama nazionale e tanto spettacolo. Sabato 23 aprile si alzerà il sipario sulla nuova Game Arena di Akidragon, allestita presso il centro commerciale “Il Giulia” di Trieste, grazie al prezioso lavoro svolto dall’azienda Madison Mark.

La nuova struttura – tra le più avanguardia in Italia – offrirà ai videogiocatori un’esperienza fuori dal comune. Questo grazie all’utilizzo di 30 postazioni PC PRO, 4 simulatori Teleios e 4 simulatori KATWALK, fondamentali per rendere ancora più immersive le sessioni di gioco sia per gli ospiti che per il pubblico partecipante.

IL PROGRAMMA

Si parte sabato 23 aprile alle 15 con “La Tana del Goblin”, uno stand completamente dedicato ai giochi da tavolo.

Alle 16 sarà la volta di “Gioca con il tuo Streamer”, spazio interattivo che permetterà ai fan di interagire e sfidare i loro beniamini. Freneh (380 mila follower su Twitch), Lele Giaccari (1.9 milioni di follower su TikTok) e Cousik (36 mila follower su Twitch) giocheranno a vari MiniGames con tre partecipanti estratti dal pubblico.

Supergashbell (831 mila follower su YouTube e 71 mila su Instagram) scenderà nella pista virtuale di F1 2021 in una sfida che coinvolgerà fino a 32 partecipanti. David Rubino (116 mila follower su TikTok e 222 mila su Twitch) e Mr.Flame prenderanno parte a un Torneo 1v1 di FIFA22, insieme ad altri 6 giocatori.

Chiudono la fila Xiuder (814 mila follower su Twitch e 316 mila su TikTok) e Chrinjottv (27 mila follower su Twitch) che si lanceranno in una battle royal Squad su Fortnite con altri 14 giocatori. Il sabato si chiuderà a notte inoltrata, con tutti gli 8 streamer impegnati in una sessione finale di F1 2021.

Cosplayer alla Game Arena

Dalle 14 alle 17 di domenica, la Game Arena sarà colorata dagli sgargianti travestimenti dei migliori cosplayer italiani, che saranno disponibili per foto e autografi con i fan:

  • Elizabeth Rage (390 mila follower su Instagram)
  • Leon Chiro (350 mila follower su Instagram)
  • Ambra Pazzani (180 mila follower su Instagram)
  • Seshiria Sandy (10 mila follower su Instagram)

Saranno raffigurati in un graffito a tema “League of Legends” dal writer di fama internazionale Nauni99 e saranno presenti all’evento con i costumi di scena con i quali verranno impressi dall’artista.

IL GAMING

Il gaming sarà protagonista della giornata sia con i tornei di Magic, organizzati da Ticket To Play Mestre a partire dalla mattina, che con le finali del torneo di Rocket League, trasmesse anche sul canale Twitch di un giocatore dal valore assoluto come Lauridis (100mila follower).

Queste competizioni, saranno targate LEGA ESPORT, SSD che fornisce servizi di consulenza in ambito Esport, la cui missione è proprio quella di promuovere il settore dei videogiochi competitivi.

Il Presidente di Lega Esport, Maurizio Ragno, ai nostri microfoni ha affermato: “Come presidente di Lega Esport, credo fermamente che la promozione della nostra passione necessiti anche di Arene Esport sul territorio. Il progetto Aki Dragon, si basa proprio su questo, sul creare dei punti di ritrovo per gli appassionati dove vivere la migliore esperienza Esport possibile, per questo come Lega Esport, siamo molto felici di fornire il nostro supporto alla loro associazione e alla loro realtà”.

Durante l’evento, ci sarà anche modo di sfidare i limiti umani e battere record mondiali. Andrea Barone, in arte BeronZ (6.5 mila follower su Twitch), tenterà di stabilire il Guinness World Record per la più lunga sessione di freestyle mai realizzata, puntando ad arrivare a 38 ore consecutive di live.

La ricerca del record potrà essere seguita anche dai fan più temerari, i quali potranno incitare il freestyler in prima persona, presso la sala streaming della Game Arena. Partner tecnico del progetto è Elettrofox Computer, azienda di longevità ultratrentennale nell’assistenza informatica e nello sviluppo di postazioni gaming d’elite.

A supportare l’iniziativa figurano anche l’azienda Virtual Play, produttori di simulatori di realtà virtuale, e Salvatore Papa, founder di SPstudios, imprenditore ed esperto di finanza agevolata. Grazie agli sforzi congiunti di Gold Fox Gaming e E-Blue Gaming, l’Akidragon Game Arena di Trieste punta a diventare un punto di riferimento nel panorama degli esports italiani.

L’esport di Rocket League da oggi in diretta su Fortnite?!

L’esport di Rocket League da oggi in diretta su Fortnite?!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Fortnite x Rocket League – Il noto Battle Royale di casa Epic Games ed il gioco di automobili più pazzo che ci sia hanno finalmente firmato un accordo che porterà l’esport di Rocket League anche su Fortnite: ecco tutti i dettagli!

Protagonista di questa nuova iniziativa sarà la modalità creativa, divenuta nel corso delle varie stagioni un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la messa a punto delle nuove feature di gioco e le svariate collaborazioni che Fortnite ha siglato nel corso degli ultimi anni.

Autori del progetto sono invece i team di 404FNC e FiveWalnut, che hanno realizzato partendo da zero il nuovissimo Championship Field, in cui i player potranno, tra le altre cose, sfidarsi egiocare insieme mentre si godono lo spettacolo del Winter Major di Rocket League.

Fortnite e Rocket League, un’accoppiata che spacca

Entusiasta la reazione della community che sempre più spesso riesce a godere di questi interessantissimi crossover tra i loro giochi preferiti. ‘‘E pensate che questo è solo l’inizio’‘, ha tweettato la pagina ufficiale di Fortnite, aumentando a dismisura un hype già di per sé esagerato.

Durante l’evento tutti i giocatori di Fortnite che aderiranno al progetto, avranno la possibilità di scegliere una squadra da tifare, sfidare i propri amici sd interessanti mini-giochi per cercare di riempire un ”Boost-ometro” con il quale si potranno sbloccare abilità ed oggetti esclusivi.

Insomma, che questo sia solo l’inizio di una serie di eventi esportivi per i quali Fortnite farà da host? Forse è ancora presto per dirlo, ma come al solito non macnate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:

Rocket League: Psyonix annuncia le prossime novità del Major Invernale!

Rocket League: Psyonix annuncia le prossime novità del Major Invernale!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Psyonix ufficializza e annuncia il primo Rocket League Major di questo 2022, il torneo farà parte del circuito RL Championship Series (RLCS) e come grande novità, questo evento sembrerebbe doversi svolgere di nuovo, finalmente, in presenza dopo 3 lunghi anni dall’ultimo live.

Scorrendo poco più in basso, troverete il breve comunicato con cui Psyonix ha voluto dare in prima persona il bentornato a tutti i giocatori ed i fan, specificando le regole, la location e le grandi novità del primo Major di questo ”anno del ritorno in pista”.

Per quanto riguarda il format, nella Major giocheranno un totale di 16 squadre , divise in quattro gironi da quattro. Durante questa fase a gironi, le squadre giocheranno in formato Round Robin al meglio delle cinque partite (Bo5) per determinare chi saranno i migliori 12 roster a qualificarsi per il girone a doppia eliminazione. I 16 posti sono stati così distribuiti:

  • Nord America: 5 squadre.
  • Europa: 5 squadre.
  • Oceania: 2 squadre.
  • Sud America: 2 squadre.
  • Asia e Pacifico: 1 squadra.
  • Medio Oriente e Nord Africa: 1 squadra.

In palio per i 16 team che si qualificheranno un montepremi totale di $ 300.000 e 3.300 punti RLCS validi per il Ranking internazionale. Per quanto riguarda i partecipanti, il Major ha solo la conferma del team americano NRG Esports.

Il comunicato di Psyonix per il Major di Rocket League

”La Rocket League Championship Series (RLCS) sta facendo il suo ritorno agli eventi dal vivo frequentati dai fan con l’ RLCS Winter Major a Marzo presso lo YouTube Theatre di Inglewood, in California! Per la prima volta dall’ottava stagione del campionato mondiale di Rocket League a dicembre 2019, daremo il benvenuto ai fan per provare l’eccitazione dell’azione RLCS dal vivo!

Tenete presente che la salute e la sicurezza dei giocatori e dei fan sono la priorità assoluta per lo svolgimento di qualsiasi evento di persona. Se le misure per la salute pubblica cambiano o le leggi o le raccomandazioni regionali cambiano, potrebbe essere necessario adattare o modificare questi piani.

L’intero girone dei playoff dell’RLCS Winter Major si svolgerà dal 26 al 27 marzo presso il bellissimo YouTube Theatre. I fan potranno acquistare i biglietti per quei giorni e guardare le migliori squadre di Rocket League del mondo scendere in campo per due giorni interi di gioco.  

I biglietti saranno presto in vendita (a febbraio)! Quindi, assicurati di tenere d’occhio Rocket League Esports su Twitter e Instagram per l’annuncio della data di vendita. Non vediamo l’ora di vedervi a Los Angeles!”

Articoli Correlati: