Rocket League: Gli ultimi trasferimenti e rumor 3#

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti ad una nuova puntata di questa rubrica dedicata ai movimenti di mercato ed alle voci che corrono tra la community di Rocket League!

Con le RLCS che iniziano oggi, sabato 6 aprile, diversi team hanno fatto movimenti importanti, ma non solo. Alcuni sono stati acquistati da organizzazioni importanti, come il caso dei Savage!

IL BARCELLONA ACQUISTA I SAVAGE!

L’annuncio risale al 5 aprile, ma le prime voci di questo possibile acquisto sono comparse tra gennaio e febbraio. Ora è realtà, la squadra del Barcelona entra su Rocket League acquistando il team RLCS dei Savage!

Grosso passo in avanti per il team europeo e per Rocket League, con l’annuncio del negozio Esport che sortisce i primi effetti.

Barcellona Savage Rocket League
L’annuncio ufficiale del Barcelona

La squadra sarà ancora composta da Alpha54, Deevo, Bluey, insieme al sostituto ByMateos ed al coach Roken.

Il loro esordio sarà proprio alle RLCS contro i Dignitas, in programma domani 7 aprile alle 20.

EX-FLIPSID3: CAMBIO DI NOME!

I ragazzi di Kuxir inizieranno domani il loro percorso RLCS. Nonostante le numerosi voci che li vedono vicini ai Fnatic, sembra che qualcosa stia rallentando nelle negoziazioni, se esse presenti.

Infatti, gli Ex-FlipSid3 parteciperanno alle League Play sotto il nome di The Bricks. Il nome deriva dal team che ha visto Speed crescere nel panorama competitivo, quindi non si tratta di una novità.

Li raggiungerà RamS, nuovo loro coach.

Cosa vuol dire tutto ciò? Ci sono due strade particolari:

  • La prima, che nessuno ha contattato i ragazzi. Hanno atteso fino alla fine qualche organizzazione, e quando hanno capito che non sarebbero arrivate offerte, hanno scelto il nome per il loro percorso;
  • La seconda, I Fnatic, o qualsiasi altra organizzazione, li hanno contattati per negoziare un accordo. Probabile che la chiusura di esso dipenda dalla qualificazione alla fase finale LAN dell’evento, o alla permanenza nella serie RLCS League Play.

Ovviamente si tratta di speculazioni, anche perché le fonti interne di Liquipedia, affidabile insider quando si tratta di mercato e rumor, danno ancora per probabile l’accorso con i Fnatic.

The Bricks FlipSid3 Rocket League
La prima immagine che ha testimoniato il cambio nome

La seguente immagine ha spoilerato il cambio di nome. Non solo, Speed vedrà subito affrontare il suo passato, sia sotto i The Bricks, che contro i Triple Trouble

VIKINGS: MAESTRO CI RIPROVA

Dopo la delusione Fnatic, il team partente si è riformato sotto il nome Vikings. L’avventura è durata poco, pechè MummiSnow prima, e Snaski poi, hanno abbandonato Maestro tra febbraio e marzo.

Il team, però, si riforma. MummiSnow ritorna, portando con se Pwndx, ex Excel. Maestro quindi ci riprova, ancora una volta, nella scalata alle RLCS che tanto lo hanno visto battagliare sin dall’inizio. Appuntamento alle RLRS di questa stagione!

PASCHY: RITIRO DEFINITIVO

Dopo un iniziale e breve ritiro, Paschy ha cercato di ritrovare stimoli e motivazione nell’ultima stagione RLCS. Ha provato ad accedere alla fase RLRS tramite le Open Qualifier, insieme a Killerno, ma non è andata bene.

Sembra, anzi, che non si sia presentato alle Closed Qualifier, forse veramente stanco e non motivato ad andare avanti.

Un piccolo pezzo della storia di Rocket League termina qui.

Paschy 90 Ritiro Rocket LEague
Il profilo ufficiale Twitter annuncia il suo ritiro

MKERS: SBARCO SU ROCKET LEAGUE!

La celebre organizzazione dei Mkers sbarca su Rocket League, formalizzando l’acquisto degli Speak Italian.

L’attuale team capitanato da Faber è impegnato nei campionati italiani, ed ha recentemente tentato l’accesso alle RLRS, non riuscendoci.

Il team sarà composto sicuramente da Faber e Mx22, con RedoX ed Obscure a ruotare per il terzo posto.

Faber Mkers Rocket League Italia
La bio di Faber su Twitter annuncia il suo nuovo team

BREAD: NUOVA ORGANIZZAZIONE!

Il talentuoso team americano dei Bread ha finalmente trovato una organizzazione che li supporti!

Dopo gli ottimi risultati degli ultimi mesi, tra cui la qualificazione alle RLCS League Play, i Bread cambiano nome e passano sotto i Spacestation Gaming.

L’organizzazione non è nuova su Rocket League, visto che tra le sue file vi ha giocato gente come Over Zer0 ed Espeon. Possono ora gli ex-Bread, dopo un’ottima pre-stagione, tentare l’accesso alla LAN?

Vi consigliamo di guardare il divertente video di presentazione!

GHOST GAMING: NUOVO ARRIVO

Il team americano che parteciperà alle RLCS NA, effettua un piccolo cambio di roster.

Allushin è il nuovo player del team, che va a sostituire Zanejackey attualmente senza squadra.

Cambio che ha scatenato diversi dibattiti, in quanto molti non reputano il nuovo ingresso abbastanza bravo per questi livelli. Riusciranno i Ghost a tornare alla fase finale RLCS?

MAY CONTAIN NUTS: FINE DELLA FAVOLA?

Il team in questione era dato per favorito alle Closed Qualifier per accedere alle RLRS. Seedati come primi, i ragazzi che includono il nostro connazionale Arju, non sono riusciti ad ottenere la qualificazione.

La conseguenza è l’apparente scioglimento del team. Può Arju adesso tornare ufficialmente ai WLF, con cui sta partecipando attualmente ai campionati italiani?

REASON GAMING: PUGSAY SI RITIRA

Dopo che Shakahron e Calix hanno abbandonato il team, Pugsay si è ritrovato da solo ed è arrivato alla scelta di abbandonare Rocket League a livello competitivo.

Ecco le sue dichiarazioni:

Hey everyone

I’ve decided to stop playing RL competitively to focus and music and school. I want to truly thank everyone who made the last two years or so great and helped me achieve what I did <3
Thank you especially to these people for being fucking amazing:

KASSIO
OSCILLON
CALIX
SPEED
CALZAFY
RICO
SHAKAHRON
BANANAMAN
POQUITO
ROKEN
FAYKOW 
D7

I also hope that kuxir wins everything.
I’m out, PEACE <3

JUSTICE ESPORT: ALTRO TEAM IN ARRIVO

Nuovo team in arrivo per la squadra RLCS australiana, che si aggiudica le prestazioni sportive di Zukoe, Coop0 e MrShoeShoe, formando il team Justice White!

SERVETTE GENEVA ESPORTS: DI NUOVO IN PISTA

Sembrava finita per il vecchio team RLCS, ed invece eccoli di nuovo scendere in campo. L’organizzazione svedese ha acquistato il team full yolo and pray, ed ha così introdotto nel suo roster Zaphare, MirrorWing e Yagi.

LOTUS: TEAM AL COMPLETO, ARRIVA LA RISERVA

Il team brasiliano, forse quello più talentuoso della regione dopo gli Erodium, completa le sue fila con l’arrivo della riserva DuduBRHue.

I ragazzi dei Lotus sono attualmente impegnati alle RLCS sudamericane, con l’obiettivo di qualificarsi alla LAN finale dopo aver dominato la scena negli ultimi mesi insieme ai rivali degli Erodium.

INTZ ESPORTS: NUOVO COACH E RISERVA

Anche l’altro ottimo team sudamericano completa le sue fila, con l’ingresso di JÄT come coach e riserva.

ORDER: OUT OF ORDER

Brutta notizia per la regione Oceania, con l’organizzazione Order che rilascia andare JulzSiki e Decka. Di certo, i ragazzi ne hanno approfittato per avere un ottimo nome che descrive la situazione: Out of Order.

I ragazzi, dunque, inizieranno il loro percorso League Play senza organizzazione, sperando che tutto ciò non li demoralizzi troppo.

1NE ESPORTS SBARCA IN OCEANIA

Organizzazione che esce, organizzazione che entra. I Dunk Driving, team RLCS australiano, vengono acquistati dagli 1NE Esports.

ChangeDelusion e Frenzyy trovano così una organizzazione per partecipare alla fase a Play-In di questa stagione, e tentare l’accesso alla LAN con maggiore supporto e morale!

RUMOR

Non sono giunte nuove voci per quanto riguarda i rumor. Le ultime voci rimaste sono sempre le stesse che girano sui FlipSid3, che riportiamo per coloro che se le fossero perse.

FANATIC/F3 – CI SONO LORO DIETRO AL DIVORZIO?

Da quasi due mesi che questa notizia continua a circolare nella community. Prima venivano alimentati dal fatto che gli F3 non ufficializzavano Speed, ora ovviamente vengono alimentati dal fatto che gli ex ragazzi in verde sono senza squadra per l’imminente RLCS S7. I Fnatic, dopo la delusione per la retrocessione alle Rival Series, puntano a tornare in grande acquisendo un team che parteciperà direttamente alle RLCS? Ormai è questione di giorni e scopriremo tutto.

Ecco alcune prove da cui scaturiscono i rumor, oltre a fonti interne che Liquipedia non rivela.

Flipsid3 Fnatic Rocket League
Cojo, importante elemento dello staff Fnatic. Guardate chi ha seguito ultimamente su twitter.

Appuntamento alla prossima puntata!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.