Rocket League finalmente free to play!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Rocket League sarà presto disponibile per chiunque alla modica cifra di zero euro! L’annuncio è arrivato in serata dagli sviluppatori e fa seguito all’eco della community, che ormai lo chiedeva da tempo.

La direzione intrapresa da Psyonix nella gestione del titolo che l’ha resa più di un semplice studio indipendente è ormai chiara.

Nel momento storico migliore che il videogioco sta attraversando dalla sua release (2015) ha perfettamente senso cercare di coinvolgere anche chi non vi è mai entrato in contatto.

Le novità assolute a partire da quest’estate

Con l’importantissimo Summer Grand Prix  ormai alle spalle è tempo di guardare al futuro: sono in arrivo aggiornamenti importanti che fanno presagire una crescita sia in termini di playerbase che di contenuti. Saranno rivisti tutti i menù di gioco, oltre che la modalità tornei in-game (che finalmente potrebbe veder migliorati alcuni aspetti critici) e le challenge. Sarà inoltre possibile mantenere i propri progressi su tutte le piattaforme: questo indubbiamente è uno dei cambiamenti più rilevanti in quanto finora Rocket League era giocabile da Pc, Ps4, Xbox e Switch anche condividendo un party cross-platform ma sempre con profili diversi.

L’arrivo su Epic Store

Il gioco sbarcherà su Epic Store a breve e potrà essere giocato anche sul client della celebre software house. Per i nuovi giocatori che arriveranno solo dopo l’update non sarà più possibile scaricarlo su Steam, ma per chi lo dovesse già possedere sarà comunque giocabile dal client di casa Valve senza alcun problema.

E per chi ha già giocato e pagato Rocket League?

Per i giocatori di vecchia data (o comunque per chi è entrato in possesso del titolo prima che andasse free to play) sono previste alcune ricompense comprese in quello che viene chiamato Legacy Status:

  • Tutti i DLC originali Psyonix (quindi NON Batmobile, DeLorean e altri DLC con diritti esterni)
  • Un titolo esclusivo che annota l’anno di acquisto del titolo (ad esempio: “EST. 2015”)
  • Oltre 200 oggetti comuni diventeranno di qualità “Legacy
  • Boost Golden Cosmos
  • Ruote Dieci-Oro
  • Banner Huntress

Inoltre tutti gli oggetti posseduti prima del grande aggiornamento previsto per quest’estate saranno importati su tutte le piattaforme sulle quali i giocatori decideranno di scaricare Rocket League.

Ulteriori dettagli (e una sezione F.A.Q. con le domande frequenti sulla questione) possono essere trovati qui.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701