Rocket League: Ecco il calendario ufficiale RLCS League Play!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella giornata di ieri sono usciti i calendari ufficiali per quanto riguarda la fase RLCS League Play di Rocket League. Scopriamo insieme quali partite ci attendono a partire da questa settimana!

RLCS LEAGUE PLAY EUROPA

La stagione sta per entrare nel vivo, e questa domenica 7 aprile dalle 18:00 inizierà la prima giornata delle RLCS League Play EU. Scopriamo insieme chi vi parteciperà, per poi passare al calendario.

RLCS Europa League Play Team Rcoket League
Gli 8 team che parteciperanno alle RLCS League Play EU

Un livello veramente alto ci attende in questa fase. Tutti i team qui presenti sono in grado di poter competere per arrivare alla fase finale, che ricordiamo e riservata solo a quattro team per questa regione.
Da osservare che gli Ex-FlipSid3 giocheranno sotto il nome di The Bricks, il team originario di Speed.

La fase si svolgerà secondo lo schema di un campionato, con tutte le partite BO5. I primi due team alla fine del campionato passeranno diretti alla LAN, ed ovviamente saranno già qualificati per le League Play della prossima stagione. Per gli altri team, quelli classificati dalla prima alla sesta posizione giocheranno nel Bracket Regionale per decidere gli ultimi due posti da assegnare per le fasi finali. Vedremo poi meglio come funziona proseguendo con l’articolo.
Per concludere, gli ultimi due team dovranno partecipare ai Playoff Promozione per non retrocedere.

Calendario RLCS EU League Play Rocket League
Calendario RLCS EU League Play

Ecco dunque il calendario di tutte le giornate, che il 5 maggio si concluderà per poi proseguire nelle Regional Championship.

Tabellone Regional Championship Europa Rocket League
Tabellone Regional Championship

Come già anticipato, a questa fase partecipano i primi sei team classificati. Partirà il 12 maggio e sarà tutta BO7. I primi due accedono direttamente alle semifinali, mentre gli altri quattro si giocheranno non solo l’accesso al turno successivo, ma anche alla LAN finale. Infatti, chi arriva alla semifinale di questa fase, ovvero quattro team, si qualifica direttamente alla LAN!

Inoltre, un montepremi di quasi 215.000$ verrà spartito secondo la seguente tabella:

RLCS LEAGUE PLAY NORD AMERICA

Il Nord America segue lo stesso format di quello europeo in tutte le linee, quindi possiamo subito passare ad osservare gli otto roster che si sfideranno in questa fase.

RLCS NA League Play Team Rcoket League

Gli 8 team che parteciperanno alle RLCS League Play NA

Inutile discutere il livello di queste squadre, anche se alcuni tendono ad osservare un livello più basso rispetto alla controparte europea. Chissà se tutto ciò è vero, o ci saranno delle sorprese anche questa volta!

Calendario RLCS NA League Play Rocket League

Calendario RLCS NA League Play

Ecco anche il calendario previsto per questa fase, che partirà e si concluderà anche un giorno prima, dal 6 aprile al 4 maggio. Per quanto riguarda il Regional Championship, esso partirà l’11 maggio, ed il montepremi spartito è lo stesso di quello europeo.

RLCS LEAGUE PLAY SAM

Non essendoci ancora una fase RLRS, i team SAM devono solo giocare la fase RLCS League Play. Da essa, i primi due team qualificati passeranno alla LAN finale, mentre gli altri sembra che dovranno ricominciare tutto da capo.

RLCS Sud America SAM Calendario Rocket League
Gli 8 team qualificati alle RLCS SAM League Play
Calendario RLCS SAM League Play
Calendario RLCS SAM League Play

Ecco invece il calendario, che finirà abbastanza presto rispetto alle altre regioni, il 28 aprile.

Un’altra differenza è che i primi due team classificati nella fase a Round Robin, non saranno qualificati direttamente alla LAN, ma dovranno giocarsela nelle Regional Championship insieme agli altri quattro team in ordine di classifica. Gli ultimi due, invece, saranno eliminati dalla competizione e retrocessi.

Tabellone Regional Championship SAM Rocket League
Tabellone Regional Championship

In questa fase, che si svolgerà tra l’11 ed il 12 maggio, solo i due team che arriveranno alle Grand Final otterranno l’accesso alla LAN, in un tabellone tutto BO7. Una caratteristica curiosa è che il team che scende nel Loser Bracket dalle semifinali, avrà un game di vantaggio nella partita successiva in quel bracket!

Il montepremi di 25.000$ sarà così spartito:

RLCS LEAGUE PLAY OCEANIA

In questa regione abbiamo già i nomi degli 8 team che si sfideranno al fine di essere tra i due team che si qualificano alla LAN finale.

RLCS Oceania OCE Calendario Rocket League
Gli 8 team qualificati

Essi parteciperanno in un Round Robin dove solo i quattro migliori team passeranno alle Finali Regionali, mentre gli altri quattro verranno retrocessi. Qui, in un bracket a doppia eliminazione BO7, usciranno i nomi dei due team che parteciperanno alla LAN finale.

CALENDARIO

RLCS Oceania OCE Calendario Rocket League
Le prime tre giornate
RLCS Oceania OCE Calendario Rocket League
Le ultime due giornate
Tabellone Regional Championship OCE Rocket League
Il bracket delle Finali
Montepremi OCE Rocket League
Montepremi OCE

La Stagione entra nel vivo dunque, e non vediamo l’ora di saperne di più sui team che si qualificheranno!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.