rlcs 8 risultati eu na sam oce

Rocket League: Ecco gli ultimi risultati RLCS!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Le ultime settimane di RLCS 8 per ogni regione si sono ormai concluse, ed ogni continente che partecipa ha ottenuto i suoi verdetti decisivi! Scopriamo quindi, zona per zona, quali sono i tutti i risultati definitivi!

EUROPA

Partendo dalle finali regionali, saranno i Veloce, Vitality, Reciprocity e Dignitas a rappresentare l’Europa in terra spagnola alle finali RLCS! Niente da fare per i Mousesports, i cui limiti vengono a galla nel momento più delicato della stagione. Bastava vincere una singola serie, delle ultime 4 disputate, ma ciò non è accaduto.

rlcs 8 risultati eu na sam oce

Ma passiamo ora al Promotion, dove gli ultimi due team RLCS EU, ed i rimanenti team RLCS della TOP 4 si sfidano per ottenere o mantenere il loro spot RLCS. Ed arriva la prima grande notizia, visto che la nuova permanenza dei Complexity in RLCS si ferma ad una sola stagione, lasciando il loro spot al Team Singularity!

rlcs 8 risultati eu na sam oce

Qui di seguito trovate quindi i 10 team e giocatori che dovrebbero partire al via della RLCS 9 in terra europea! Nella off season tanto potrebbe cambiare, ma la novità dei 10 team sarà sicuramente il fattore più importante da osservare!

rlcs 8 risultati eu na sam oce

 

NORD AMERICA

Ma passiamo ora oltre oceano, nella terra degli inarrestabili NRG, che insieme agli Spacestation, Pittsburgh e la favola eUnited accedono alle finali di Madrid! LA delusione maggiore è sicuramente per i Rogue, che dopo il piazzamento in Top 4 delle RLCS 7, escono al primo turno dei Playoff!

rlcs 8 risultati eu na sam oce

Ma gli occhi di tutta la scena competitiva erano sicuramente puntati nel tabellone per la Promozione, dove colossi come G2 e C9 rischiavano di retrocedere in Rival Series! Così non accade, perchè i due team riescono a mantenere il loro spot RLCS, ed adesso avranno diverso tempo a disposizione per riorganizzarsi in vista della prossima stagione!

rlcs 8 risultati eu na sam oce

Qui di seguito trovate quindi i 10 team e giocatori che dovrebbero partire al via della RLCS 9! Nella off season tanto potrebbe cambiare, ma la novità dei 10 team sarà sicuramente il fattore più importante da osservare!

rlcs 8 risultati eu na sam oce

OCEANIA

Regione meno seguita rispetto alle precedenti, ma che ha tanta voglia di dimostrare in questa nuova stagione! Cambiano però le carte in tavola, visto che questa volta saranno i Canberra, insieme ai Renegades, a rappresentare la Regione!

rlcs 8 risultati eu na sam oce

SUD AMERICA

La seconda apparizione per i team sudamericani sa di rivalsa, visto che tutti vogliono smentire le diverse critiche legate al livello di gioco mostrato in RLCS 8! Saranno i Lowkey Esports e, a sorpresa di tutti gli esperti, i Three Sins a volare a Madrid!

rlcs 8 risultati eu na sam oce

TABELLONE RLCS

Ma è il momento di passare al tabellone definitivo delle finali di Madrid!

L’anno scorso era stato molto criticato il sistema a gruppi, insieme all’assenza di un Loser Bracket che in passato ha visto diversi team passare per poi laurearsi campioni! Qui di seguito vedete appunto il formato adottato nelle finali della Season 7:

rlcs 8 risultati eu na sam oce

rlcs 8 risultati eu na sam oce

Gli sviluppatori hanno deciso di bocciare i gruppi, trasformandoli però in due tabelloni a doppia eliminazione con tutte partite BO5! Le dodici squadre qualificate alle finali vengono così divise a metà nei due gruppi, in base al seed ottenuto nelle finali Regionali della rispettiva regione, con i seed 1° e 2° sia europeo che NA che partono dalle semifinali del gruppo, invece dei quarti. In particolare, ecco la corretta divisione:

  • Gruppo A
    • Quarti di Finale – 3° seed EU vs 2° SAM / 4 ° seed NA vs 1° OCE
    • Semifinali – 1° seed NA vs TBD / 2° seed EU vs TBD
  • Gruppo B
    • Quarti di Finale – 3° seed NA vs 2° OCE / 4 ° seed EU vs 1° SAM
    • Semifinali – 1° seed EUvs TBD / 2° seed NA vs TBD
rlcs 8 risultati eu na sam oce

Come potete osservare, passano ben 3 team da ciascun gruppo, per un totale di 6 alla fase successiva! Attenzione però, chi passa dal Looser Bracket è automaticamente il 3° seed del rispettivo gruppo, mentre la prima e seconda posizione viene decisa dal seeding match, che equivale alla finale del Winner Bracket. Chi vince, ottiene il 1° seed, chi perde non va nel Loser Bracket ma ottiene semplicemente il secondo seed.

La prima fase si svolgerà il 13 e 14 dicembre, mentre il 15 passiamo così all’ultimo tabellone, che ricorda appunto quello utilizzato nella Season 7. Un tabellone ad eliminazione diretta, le cui serie saranno probabilmente tutte BO7 (non c’è ancora una conferma ufficiale) . In base al seed ottenuto, i team verranno divisi così come mostrato:

rlcs rocket league finali spagna format formato kuxir

Il montepremi totale di questa fase ammonterà a 529.500$, ma la suddivisione non è ancora nota.

Appuntamento quindi dal 13 al 15 dicembre per la fase finale!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:


Rocket League: Ecco gli ultimi risultati RLCS!
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701