Rocket League: Ecco come funziona l’Esport Shop!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Psyonix ha recentemente annunciato l’arrivo di uno shop dedicato alle organizzazioni, che permetterà agli utenti di acquistare oggetti delle loro squadre di Rocket League preferite. Questo permetterà loro di mostrare il loro tifo in gioco, e sostenere i loro team preferiti con i soldi ceduti.

Il negozio sarà aperto a partire dal 16 aprile ore 17 italiane, e vi permetterà di acquistare ruote, decals e banner relativi a determinate squadre.

Ecco i team iniziali che saranno presenti nello shop:

I team presenti nello store

In particolare, saranno disponibili per team:

  • 2 Decals (Octane e Dominus);
  • 1 Banner;
  • Diverse ruote.

Lo shop apparirà nel menù principale del gioco con la voce “Negozio“. Sarà caratterizzato da sei elementi di gioco diversi ogni giorno e verrà aggiornato alle 9. Ogni articolo avrà un timer per mostrare per quanto tempo quell’oggetto apparirà nello Shop. Una volta che il timer scade, un nuovo articolo prenderà il suo posto. Alcuni articoli saranno presenti per 24 ore, mentre altri saranno presenti per 48 ore.

Gli oggetti del negozio richiedono una nuova valuta denominata Gettoni Esports. Questi token saranno venduti nei seguenti pacchetti:

  • 100 gettoni per $0,99 (o equivalente regionale);
  • 600 gettoni per $4,99 (o equivalente regionale);
  • 1200 gettoni per $9,99 (o equivalente regionale);
  • 2500 gettoni per $19,99 (o equivalente regionale).

Gli articoli acquistati nel negozio Esports sono Premium e quindi non scambiabili, così come i gettoni Esports. Essi possono essere utilizzati solo nel negozio Esports., con gli articoli che avranno un prezzo minimo di Gettoni.

La parte migliore dell’Esports Shop è che gli articoli acquistati supporteranno quell’organizzazione esport a cui è legato l’oggetto. Tutte le organizzazioni che partecipano al programma riceveranno il 30% delle entrate. Inoltre, una parte delle entrate derivanti dagli articoli venduti nel negozio Esports andrà anche ai giocatori delle RLCS del Nord America ed Europa tramite un bonus del montepremi (indipendentemente dal fatto che la loro organizzazione faccia parte o meno del programma). Le opportunità per l’Oceania e il Sud America di partecipare alla quota delle entrate saranno affrontate nelle stagioni future.

Aspettiamo quindi il rilascio di questo Negozio, parte fondamentale dell’evoluzione di Rocket League nel mondo Esports!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.