superstar league rocket league wlf nle notorious legion

Rocket League: Buona la prima delle italiane nella notte europea!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E così, dopo aver vissuto una intensa stagione di campionato italiano, le nostre due migliori squadre stanno tenendo alta la nostra bandiera nella competizione europea Superstars League!

WLF e Notorious Legion, rispettivamente primi e secondi seed della nostra lega, esordiscono così nel nuovo format della competizione, che tanto prende spunto dalla più celebre Champions League, visto che i migliori team delle varie nazioni si riuniscono qui, fino a raggiungere un totale di 24 squadre partecipanti!

FORMAT

Prima di proseguire con i risultati, spieghiamo il format per tutti gli interessati:

  • Si parte da una fase a gruppi, composti da 6 squadre ciascuno
    • I team sono stati divisi in base al loro seed nel campionato nazionale, ed all’importanza del campionato stesso;
    • Tutte le partite sono BO5, ed avanzano alla successiva fase i migliori 3 team di ogni girone
    • Ogni vittoria regala un Punto Vittoria, mentre una sconfitta dona un Punto Sconfitta
      • In caso di pareggio a livello di punti, si conta prima la differenza game totale
  • Successivamente si passa alla fase Playoff, dove i migliori 3 team di ogni girone, per un totale di 12 squadre, si affrontano in un bracket a singola eliminazione BO7.

Il montepremi, di 1000 euro, viene così spartito:

superstar league rocket league wlf nle notorious legion

SQUADRE PARTECIPANTI

Passiamo quindi ad osservare le squadre partecipanti a questo torneo. Potete trovare la lista anche su Liquipedia:

superstar league rocket league wlf nle notorious legion

RISULTATI – PRIMA GIORNATA

Partiamo dal Gruppo A, quello dei WLF. La prima partita non è delle più facili, visto che incontrano il second seed tedesco, ma la vittoria per 3 a 2 arriva comunque contro il team degli esperti Gnagflow, Godsmilla e Ghostfire!

Il prossimo match contro gli Aeriality è sicuramente quello più tosto, e che potrà permetterci di capire le reali ambizioni del team italiano. La squadra di Tylacto è una forte contendente al titolo, ma i WLF non vorranno essere da meno!

superstar league rocket league wlf nle notorious legion

E’ il turno dei gruppo B, che grazie alla vittoria per 3 a 0, vede i nostri NLE svettare in classifica in solitaria! La vittoria arriva contro il primo seed portoghese, nonostante anche il cambio di roster che vedrà l’ottimo Barist titolare lungo tutta la competizione.

Il girone risulta meno tosto rispetto ad altri, ma l’equilibrio tra tutti e 6 i team si potrà spezzare con la seconda giornata!

superstar league rocket league wlf nle notorious legion

Scendiamo al Gruppo C, dove nomi grossi fanno la loro comparsa. Due forti contendenti al titolo, entrambe squadre RLRS, si trovano qui, con il Team Vertex (che ha appena perso lo spot RLRS) e gli ARG (che lo hanno invece mantenuto), che si contenderanno la prima posizione di questa classifica.

superstar league rocket league wlf nle notorious legionUltimo girone dell’evento, ma non meno importante. 3 team con esperienza RLRS, con i Baguette Squad (che hanno mantenuto lo spot), Nordavind (team RLRS della Season 5) e Espanyol (che ha perso lo spot), pronti a darsi battaglia nelle prossime giornate. Eppure, la partenza dei primi due non è delle migliori, ed i Baguette perdono per 3 a 1 proprio lo scontro diretto contro la squadra spagnola!

superstar league rocket league wlf nle notorious legion

Non ci resta ora che attendere il proseguimento dell’evento, che potrete seguire ogni mercoledì e giovedì nei seguenti canali Twitch:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.