RLCS X: Colpaccio Rogue in Nordamerica!

RLCS X: Colpaccio Rogue in Nordamerica!

Profilo di RustyFJames
 WhatsApp

I Rogue trionfano nel terzo evento nordamericano di RLCS X, ribattezzato in RLCS X Games a seguito della partnership con la celebre competizione annuale di sport estremi.

Dopo una faticosa permanenza nell’Upper Bracket – in cui la squadra ha vinto tutti gli incontri per un solo game di differenza – la finalissima ha dato ragione ai tre ragazzi in maglia blu scuro, capaci di dominare gli ex campioni del mondo degli NRG. Questi ultimi concludono con un secondo posto sia nell’evento che nel ranking generale, consolidando la loro posizione fra i team più forti nella regione transoceanica e ponendosi come ostacolo alla scalata quasi inarrestabile di Envy e Spacestation Gaming. La conversazione adesso si sposta inevitabilmente sul Major Invernale, in programma a fine febbraio: chi riuscirà a conquistare uno dei titoli più ambiti dell’intera stagione?

Chi la Turo la vince

Perseverare. Nel vocabolario di Leonardo Wilson – alias Turinturo – questo verbo è sottolineato più e più volte. Lo dimostrano i suoi risultati in carriera, a partire dalle prime esperienze competitive nella vecchia RLRS (fino all’anno scorso la serie B dell’RLCS) fino al suo approdo alla prestigiosa corte dei Rogue nell’aprile del 2020. In un primo momento si limita ad un ruolo marginale come riserva ma si dimostra fin da subito una risorsa essenziale per il team, che gli dà fiducia e lo mantiene nel roster per la stagione competitiva più grande di sempre. Nell’ultimo evento invernale prima del Major quella stessa fiducia viene ripagata: la vittoria dello scorso weekend vale infatti il quarto posto nel ranking, che si traduce in grandi possibilità per la corsa al mondiale 2021. A giudicare dalle recenti prestazioni del trio (completato da Firstkiller e Taroco) sembra proprio che la tanto attesa rinascita dei Rogue sia ormai arrivata, ma per un’ultima conferma non ci resta che aspettare la fine dello Split Invernale.

RLCS X e audience: i numeri si confermano in salita nella notte magica dei Rogue

Oltre alla tensione agonistica sui campi virtuali, continua ad aumentare la viewership dell’evento di punta sulla scena di Rocket League. I picchi si registrano ovviamente durante le finalissime, ma l’ondata di nuovi spettatori mantiene stabili le cifre anche nelle fasi più fredde del torneo. È lecito chiedersi se il Major Invernale sarà in grado di superare i numeri record del suo corrispettivo autunnale, durante il quale si sono registrati 232.777 utenti in contemporanea a seguire col fiato sospeso le partite decisive. Ora che il gioco è disponibile a tutti gratuitamente gli spettatori sembrano destinati a crescere, e il 2021 si prospetta come l’anno del lancio definitivo.

Game Arena: AKIDragon e Lega Esport pronti per l’inaugurazione del nuovo polo di Trieste!

Game Arena: AKIDragon e Lega Esport pronti per l’inaugurazione del nuovo polo di Trieste!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Le stelle del game web italiano illuminano la nuova Game Arena di Akidragon: streamer, youtuber e cosplayer pronti all’inaugurazione di Trieste!

L’innovativa tecnologia E-Blue si combina con la visione rivoluzionaria di Akidragon per segnare una nuova frontiera nel mondo del gameplay italiano. Il 23 e 24 aprile la partnership tra questi due brand si legherà alla città di Trieste, con l’inaugurazione della prima Game Arena nel capoluogo friulano Trieste,

Due giorni senza stop, la partecipazione di 18 tra i più importanti streamer, youtuber, gamer e cosplayer del panorama nazionale e tanto spettacolo. Sabato 23 aprile si alzerà il sipario sulla nuova Game Arena di Akidragon, allestita presso il centro commerciale “Il Giulia” di Trieste, grazie al prezioso lavoro svolto dall’azienda Madison Mark.

La nuova struttura – tra le più avanguardia in Italia – offrirà ai videogiocatori un’esperienza fuori dal comune. Questo grazie all’utilizzo di 30 postazioni PC PRO, 4 simulatori Teleios e 4 simulatori KATWALK, fondamentali per rendere ancora più immersive le sessioni di gioco sia per gli ospiti che per il pubblico partecipante.

IL PROGRAMMA

Si parte sabato 23 aprile alle 15 con “La Tana del Goblin”, uno stand completamente dedicato ai giochi da tavolo.

Alle 16 sarà la volta di “Gioca con il tuo Streamer”, spazio interattivo che permetterà ai fan di interagire e sfidare i loro beniamini. Freneh (380 mila follower su Twitch), Lele Giaccari (1.9 milioni di follower su TikTok) e Cousik (36 mila follower su Twitch) giocheranno a vari MiniGames con tre partecipanti estratti dal pubblico.

Supergashbell (831 mila follower su YouTube e 71 mila su Instagram) scenderà nella pista virtuale di F1 2021 in una sfida che coinvolgerà fino a 32 partecipanti. David Rubino (116 mila follower su TikTok e 222 mila su Twitch) e Mr.Flame prenderanno parte a un Torneo 1v1 di FIFA22, insieme ad altri 6 giocatori.

Chiudono la fila Xiuder (814 mila follower su Twitch e 316 mila su TikTok) e Chrinjottv (27 mila follower su Twitch) che si lanceranno in una battle royal Squad su Fortnite con altri 14 giocatori. Il sabato si chiuderà a notte inoltrata, con tutti gli 8 streamer impegnati in una sessione finale di F1 2021.

Cosplayer alla Game Arena

Dalle 14 alle 17 di domenica, la Game Arena sarà colorata dagli sgargianti travestimenti dei migliori cosplayer italiani, che saranno disponibili per foto e autografi con i fan:

  • Elizabeth Rage (390 mila follower su Instagram)
  • Leon Chiro (350 mila follower su Instagram)
  • Ambra Pazzani (180 mila follower su Instagram)
  • Seshiria Sandy (10 mila follower su Instagram)

Saranno raffigurati in un graffito a tema “League of Legends” dal writer di fama internazionale Nauni99 e saranno presenti all’evento con i costumi di scena con i quali verranno impressi dall’artista.

IL GAMING

Il gaming sarà protagonista della giornata sia con i tornei di Magic, organizzati da Ticket To Play Mestre a partire dalla mattina, che con le finali del torneo di Rocket League, trasmesse anche sul canale Twitch di un giocatore dal valore assoluto come Lauridis (100mila follower).

Queste competizioni, saranno targate LEGA ESPORT, SSD che fornisce servizi di consulenza in ambito Esport, la cui missione è proprio quella di promuovere il settore dei videogiochi competitivi.

Il Presidente di Lega Esport, Maurizio Ragno, ai nostri microfoni ha affermato: “Come presidente di Lega Esport, credo fermamente che la promozione della nostra passione necessiti anche di Arene Esport sul territorio. Il progetto Aki Dragon, si basa proprio su questo, sul creare dei punti di ritrovo per gli appassionati dove vivere la migliore esperienza Esport possibile, per questo come Lega Esport, siamo molto felici di fornire il nostro supporto alla loro associazione e alla loro realtà”.

Durante l’evento, ci sarà anche modo di sfidare i limiti umani e battere record mondiali. Andrea Barone, in arte BeronZ (6.5 mila follower su Twitch), tenterà di stabilire il Guinness World Record per la più lunga sessione di freestyle mai realizzata, puntando ad arrivare a 38 ore consecutive di live.

La ricerca del record potrà essere seguita anche dai fan più temerari, i quali potranno incitare il freestyler in prima persona, presso la sala streaming della Game Arena. Partner tecnico del progetto è Elettrofox Computer, azienda di longevità ultratrentennale nell’assistenza informatica e nello sviluppo di postazioni gaming d’elite.

A supportare l’iniziativa figurano anche l’azienda Virtual Play, produttori di simulatori di realtà virtuale, e Salvatore Papa, founder di SPstudios, imprenditore ed esperto di finanza agevolata. Grazie agli sforzi congiunti di Gold Fox Gaming e E-Blue Gaming, l’Akidragon Game Arena di Trieste punta a diventare un punto di riferimento nel panorama degli esports italiani.

L’esport di Rocket League da oggi in diretta su Fortnite?!

L’esport di Rocket League da oggi in diretta su Fortnite?!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Fortnite x Rocket League – Il noto Battle Royale di casa Epic Games ed il gioco di automobili più pazzo che ci sia hanno finalmente firmato un accordo che porterà l’esport di Rocket League anche su Fortnite: ecco tutti i dettagli!

Protagonista di questa nuova iniziativa sarà la modalità creativa, divenuta nel corso delle varie stagioni un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la messa a punto delle nuove feature di gioco e le svariate collaborazioni che Fortnite ha siglato nel corso degli ultimi anni.

Autori del progetto sono invece i team di 404FNC e FiveWalnut, che hanno realizzato partendo da zero il nuovissimo Championship Field, in cui i player potranno, tra le altre cose, sfidarsi egiocare insieme mentre si godono lo spettacolo del Winter Major di Rocket League.

Fortnite e Rocket League, un’accoppiata che spacca

Entusiasta la reazione della community che sempre più spesso riesce a godere di questi interessantissimi crossover tra i loro giochi preferiti. ‘‘E pensate che questo è solo l’inizio’‘, ha tweettato la pagina ufficiale di Fortnite, aumentando a dismisura un hype già di per sé esagerato.

Durante l’evento tutti i giocatori di Fortnite che aderiranno al progetto, avranno la possibilità di scegliere una squadra da tifare, sfidare i propri amici sd interessanti mini-giochi per cercare di riempire un ”Boost-ometro” con il quale si potranno sbloccare abilità ed oggetti esclusivi.

Insomma, che questo sia solo l’inizio di una serie di eventi esportivi per i quali Fortnite farà da host? Forse è ancora presto per dirlo, ma come al solito non macnate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:

Rocket League: Psyonix annuncia le prossime novità del Major Invernale!

Rocket League: Psyonix annuncia le prossime novità del Major Invernale!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Psyonix ufficializza e annuncia il primo Rocket League Major di questo 2022, il torneo farà parte del circuito RL Championship Series (RLCS) e come grande novità, questo evento sembrerebbe doversi svolgere di nuovo, finalmente, in presenza dopo 3 lunghi anni dall’ultimo live.

Scorrendo poco più in basso, troverete il breve comunicato con cui Psyonix ha voluto dare in prima persona il bentornato a tutti i giocatori ed i fan, specificando le regole, la location e le grandi novità del primo Major di questo ”anno del ritorno in pista”.

Per quanto riguarda il format, nella Major giocheranno un totale di 16 squadre , divise in quattro gironi da quattro. Durante questa fase a gironi, le squadre giocheranno in formato Round Robin al meglio delle cinque partite (Bo5) per determinare chi saranno i migliori 12 roster a qualificarsi per il girone a doppia eliminazione. I 16 posti sono stati così distribuiti:

  • Nord America: 5 squadre.
  • Europa: 5 squadre.
  • Oceania: 2 squadre.
  • Sud America: 2 squadre.
  • Asia e Pacifico: 1 squadra.
  • Medio Oriente e Nord Africa: 1 squadra.

In palio per i 16 team che si qualificheranno un montepremi totale di $ 300.000 e 3.300 punti RLCS validi per il Ranking internazionale. Per quanto riguarda i partecipanti, il Major ha solo la conferma del team americano NRG Esports.

Il comunicato di Psyonix per il Major di Rocket League

”La Rocket League Championship Series (RLCS) sta facendo il suo ritorno agli eventi dal vivo frequentati dai fan con l’ RLCS Winter Major a Marzo presso lo YouTube Theatre di Inglewood, in California! Per la prima volta dall’ottava stagione del campionato mondiale di Rocket League a dicembre 2019, daremo il benvenuto ai fan per provare l’eccitazione dell’azione RLCS dal vivo!

Tenete presente che la salute e la sicurezza dei giocatori e dei fan sono la priorità assoluta per lo svolgimento di qualsiasi evento di persona. Se le misure per la salute pubblica cambiano o le leggi o le raccomandazioni regionali cambiano, potrebbe essere necessario adattare o modificare questi piani.

L’intero girone dei playoff dell’RLCS Winter Major si svolgerà dal 26 al 27 marzo presso il bellissimo YouTube Theatre. I fan potranno acquistare i biglietti per quei giorni e guardare le migliori squadre di Rocket League del mondo scendere in campo per due giorni interi di gioco.  

I biglietti saranno presto in vendita (a febbraio)! Quindi, assicurati di tenere d’occhio Rocket League Esports su Twitter e Instagram per l’annuncio della data di vendita. Non vediamo l’ora di vedervi a Los Angeles!”

Articoli Correlati: