RLCS Recap Finale: The Bricks fuori dalla LAN!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo 5 intense settimane, è giunta al capolinea la fase League Play RLCS di quasi tutte le regioni, ad eccezione dell’Oceania.

Il risultato che fa più clamore al momento è l’esclusione dei The Bricks dalla top 6, che li costringerà a lottare ancora per mantenere il loro posto alle RLCS.

Vediamo quindi tutti i risultati di giornata!

EUROPA

RLCS Risultati
RLCS Risultati

Vitality e Barcelona conquistano così l’accesso diretto alla LAN finale, mentre i successivi 4 team dovranno lottare per gli ultimi due posti nelle Regionali, che andremo ad osservare dopo i risultati delle singole partite.
I Bricks ed i Mousesports, invece, dovranno lottare nei Playout retrocessione per rimanere in RLCS.

Andiamo dunque ad osservare gli score della quinta giornata. Potete rivedere le partita cliccando su di essa.

RLCS Risultati
RLCS Risultati
RLCS Risultati
RLCS Risultati
RLCS Risultati
RLCS Risultati

REGIONALI EU

RLCS Regionali Playoff

Alle Regionali del 12 maggio, solo i primi 4 team riusciranno ad ottenere il pass per la fase finale RLCS. I team classificati 3° e 4°, PSG e Triple Trouble, si affrontano nel Winner Bracket, con il Barcelona ad aspettare il vincente della serie.

Chi perde, scende in Loser Bracker, dove sono già presenti i Dignitas e TSM, rispettivamente 6° e 5°.

Arrivati alle semifinali, il bracket ritorna ad essere a singola eliminazione. Tutte le sfide saranno Bo7, e ricordiamo anche che tutti i partecipanti a questa fase sono già qualificati per la fase League Play della prossima stagione.

NORD AMERICA

Il Nord America segue lo stesso format di quello europeo in tutte le linee, e vede gli NRG e G2 qualificarsi alla fase finale! Saranno gli Evil Geniuses e gli Splyce, invece, a giocarsi il posto nei Playoff Promozione. Osserviamo dunque i risultati della quinta ed ultima giornata.

RLCS Risultati
RLCS Risultati

Tocca ora all’analisi delle singole partite. Potete rivederle cliccando sul match in questione!

RLCS Risultati
RLCS Risultati
RLCS Risultati
RLCS Risultati
RLCS Risultati
RLCS Risultati

REGIONALI NA

Seguendo le stesse regole dell’Europa, possiamo passare ad osservare il bracket regionale del Nord America, che si svolgerà l’11 maggio:

RLCS Risultati

SUD AMERICA

Non essendoci ancora una fase RLRS, i team SAM devono solo giocare la fase RLCS League Play. Da essa, i primi 6 team passeranno alla finale playoff, e vedremo nel dettaglio le regole dopo i risultati e la classifica dell’ultima giornata!

Al seguente link potete rivedere le partite.

RLCS Risultati
RLCS Risultati

REGIONALI SAM

I Playoff Regionali del Sud America sono diversi dalle precedenti regioni e si svolgeranno tra l’11 e 12 maggio.

Anche se passano sempre 6 team, la costituzione del bracket è diversa ed articolata. Parliamo di una doppia eliminazione, con tutti i team che partono dal Winner Bracket, ed i primi due classificati alla League Play che hanno un turno di vantaggio.

Chi retrocede al Loser Bracket dalle semifinali, inoltre, partirà con un game di vantaggio nella partita successiva. Si qualificheranno alla LAN solo i due team finalisti!

RLCS Risultati

OCEANIA

Indietro di una giornata, e quindi alla quarta, è la volta dell’Oceania, con 8 team impegnati alla fase League Play. Essi parteciperanno in un Round Robin dove solo i quattro migliori team passeranno alle Finali Regionali, mentre gli altri quattro verranno retrocessi. Qui, in un bracket a doppia eliminazione BO7, usciranno i nomi dei due team che parteciperanno alla LAN finale.

Vediamo i risultati e la classifica dopo la 4° giornata. Potete trovare la live a questo link.

RLCS Risultati
RLCS Risultati

PROSSIMA GIORNATA

RLCS Risultati

Al prossimo appuntamento!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.