RLCS Day 3#: Kaydop nella storia, Vitality campioni del mondo!

RLCS Day 3#: Kaydop nella storia, Vitality campioni del mondo!

Profilo di Disfact
 WhatsApp

E si è concluso anche il Day 3 di questa Season 7 di RLCS, che ha dichiarato i nuovi campioni del mondo. I Renault Vitality, compagine francese composta da Scrub Killa, FairyPeak e Kaydop, salgono sul tetto del mondo e riportano una squadra europea sul gradino più alto del torneo!

Quando hai Kaydop tra le tue fila, vieni subito candidato a favorito per le RLCS. Basta vedere i Dignitas, che hanno clamorosamente mancato la qualificazione al mondiale di questa stagione, con Yukeo che non è riuscito a riempire le scarpe del fresco 3 volte campione del mondo. La deludente prestazione al DreamHack Dallas aveva minato il morale e le quotazioni dei Vitality, passando in seconda fascia nelle gerarchie per il primo posto. La stessa sconfitta nei gironi contro i G2 faceva auspicare ad un torneo deludente, ma sappiamo tutti come è finita

Kaydop entra nella storia, raggiungendo Turbopolsa per finali vinte, ma avendo dalla sua una Grand Final in più giocata. Scrubkilla ottiene il primo successo internazionale, dopo dieci anni dal suo primo boost preso (gioca da quando aveva 6 anni, ora ne ha 16!). Fairypeak, invece, riesce finalmente a brillare in una competizione simile, che da tanto lo chiamava sul gradino più alto e che questa stagione ha meritato di vincere.

Andiamo a vedere, dunque, le statistiche e le clip migliori di questa giornata finale RLCS!

RISULTATI DAY 3# RLCS

RLCS Risultati

Potete rivedere la partita cliccando su di essa!

RLCS Risultati

Questa è stata la terza partita della serata, ma la mettiamo per prima per seguire il tabellone. Si arrivava da due giorni di dominio NA, e le prime due vittorie del Day 3# a favore di team di questa regione. Il primo game perso poteva portare i Vitality a perdere il morale ed unirsi a questa spirale negativa, ma è da quel game che i ragazzi EU hanno fatto capire perché sono il Seed 1# della propria regione. Solidità, rotazioni perfetta, questa la tattica che ha portato i francesi alla vittoria contro il Seed 1# NA. Il resto, è puro dominio lungo il tabellone.

RLCS Risultati

Difficile valutare la prestazione del Barcelona alla loro prima apparizione alle RLCS. Partiti come Seed EU 2#, le speranze dei tifosi della regione erano alte per la compagine spagnola. Ma, subito al girone, la sconfitta contro i meno convincenti Rogue è stata inattesa. Contro i C9 è stata tutt’altra partita, dove i piccoli particolari hanno fatto la differenza, o meglio, dove solo un giocatore ha fatto la differenza. Squishy ha dato il meglio di sé, segnando anche quello che può tranquillamente essere il goal più bello della serata e dell’evento. Guardando questo risultati, contro quelli che erano a tutti gli effetti i campioni del mondo fino a quel momento, e considerando che questa è solo la loro prima presenza a questo torneo, il Barcelona esce a testa alta dalla competizione. La stagione scorsa erano in RLRS, oggi sono arrivati tra il 5° ed 8° nel campionato nel mondo. Il margine di crescita è enorme.

RLCS Risultati

Se c’è un team tra gli otto migliori al mondo che meno ha fatto parlare di sé, è sicuramente il PSG. Arrivati come Seed 3# alla competizione e dal deludente DreamHack di Dallas, concluso fuori dai migliori 8 team, il team francese era chiamato alla riscossa. Ma anche loro hanno partecipato al massacro iniziale dei team americani, perdendo 3 ad 1 contro gli NRG e costretti a passare come secondi del gironi. L’inizio con i G2, poi, è da incubo, con ben 8 goal subiti e 0 realizzati in due game. Poi, un calo degli americani ed il PSG la ribalta, col morale al mille per il game decisivo. La fame dei G2 potrebbe tradirli, loro che da sempre fanno bene il League Play e poi falliscono alla LAN, ma non questa volta. Essi tirano fuori una prestazione da campioni ed annichiliscono i pochi tifosi europei presenti, accedendo alle semifinali!

RLCS Risultati

La sorpresa di questo evento sono sicuramente i Rogue, con pochi che avrebbero scommesso su di loro. Kronovi e compagni sembrano aver trovato la quadra al loro gioco, accedendo al Day 3 ed eliminando i Triple Trouble ai quarti di finale. Un vero peccato per la compagine europea, anch’essa in RLRS stagione scorsa, con una situazione del roster travagliata dalla partenza di Speed, l’addio ai Red Reserve e la trattativa fallita con i Fnatic. Ma lungo la stagione si sono rialzati, ed hanno attirato molta attenzione e tifo su di loro. Purtroppo non è bastato, anche se escono a testa alta dal torneo!

RLCS Risultati

Il passaggio di scettro dai precedenti campioni del mondo, i Cloud9, ai nuovi, i Vitality. Cloud9 che deludono alla prova “del 9”, cadendo sotto i colpi dell’ottima tattica dei Vitality. Difesa dalla backboard ad oltranza, spazio limitato a Squishy, gioco fisico a rompere gli schemi avversari. E’ così che hanno costruito questa vittoria i ragazzi in giallo e nero, soffrendo. Ma sono queste partite che dimostrano se hai, o meno, la stoffa del campione!

RLCS Risultati

Essere cacciato dai G2 season scorsa, e ritrovarseli di fronte nella semifinale del torneo più importante. E’ questo il destino di Kronovi, ex di turno, che ha non poche motivazioni per vincere questa partita. I primi due game sono tirati, ma i successivi sono il tracollo completo dei Rogue. L’esperienza si paga cara, ed il solo Kronovi non può ovviamente risolvere tutto, crollando anche lui nei momenti finali della partita.

RLCS Risultati

Doveva essere una finale tutta NA, mai successo ancora, ed invece i VItality si ergono a baluardo delle speranze europee. La fiducia dei team americani era stata colpita in pieno dai francesi, dando un grave colpo psicologico agli avversari. Ma i G2 mostrando una grande concentrazione, e portano il primo game sul 2 a 0, salvo poi perderlo clamorosamente all’OT. I Vitality prima accorciano le distanze, e poi mantengono la palla il più alto possibile a zero secondi per garantire a FairyPeak di segnare il goal più pesante della serie. Leggerezza difensiva dei G2, che credevano di aver già portato a casa questo game, da cui non si rialzeranno più. I Vitality prendono morale e diventano la macchina da guerra che conosciamo, portandosi sul 3 a 0. A nulla vale l’unico game portato a casa dagli americani, Fairy all’overtime del quinto game rende ufficialmente i Vitality campioni, ribaltando il risultato del girone!

CONSIDERAZIONI FINALI

 

RLCS Risultati

Ecco, quindi, la classifica finale ed il relativo montepremi vinto da ciascun team. L’ultimo evento RLCS prima dell’avvento dell’era Epic Games, di cui ancora poco si sa, se non di un progetto pieno di speranze ed ambizioni per il gioco. E perché non partire con una LAN in Europa, cara Epic? I team europei vincono ancora una volta in terra straniera, diamo loro la possibilità di gioire in terra amica!

Siamo curiosi anche di scoprire la girandola di cambi roster che molto probabilmente si aprirà a partire da oggi, o forse anche dopo il DreamHack di Valencia del 5 luglio, la prossima grande competizione del gioco.

Non ci resta quindi che salutarvi, in attesa di scoprire le novità che gli sviluppatori hanno in serbo per noi nella prossima stagione!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: