RLCS Day 1: I top non sbagliano, falsa partenza Barcelona?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E ci siamo, l’ultimo campionato mondiale RLCS prima dell’era Epic Games ha avuto inizio! Dodici squadre, le migliori da ogni regione che partecipa all’evento, hanno iniziato la loro battaglia nell’evento più importante di Rocket League!

IL NUOVO FORMAT RLCS

Andiamo ad analizzare, prima di tutto, il nuovo format. Le 12 squadre sono state divise in quattro gironi, in base al seed ottenuto nella League Play e quello delle Regioni. In ogni girone, le squadre si affrontano in una Best of 5 solo una volta, e le prime due squadre a passare accedono al tabellone finale. Sarà un bracket a singola eliminazione, BO5 per i Quarti, BO7 per tutte le altre fasi, quindi addio al caro loser bracket.

Prudential Center RLCS
Il Prudential Center, la sede delle RLCS Season 7

RISULTATI

Durante le prime due giornate, avremo modo di scoprire gli 8 team che avanzeranno alla fase successiva. Alcune partite dei gironi si sono già giocate, andiamo dunque a vedere cosa è successo nel Day 1!

GRUPPO A

RLCS risultati

RLCS risultati

La prima ed unica partita del primo girone, a momenti, ci regala il primo colpo di scena. Gli NRG passano per 3 a 2 contro i sudamericani INTZ, soffrendo non poco il gioco del team della nuova regione. Un 3 a 2 che, nonostante la vittoria, può mettere a rischio la qualificazione. Servirà vincere con il PSG per assicurarsi il primo posto e il passaggio al day 3!

Potete rivedere la partita al seguente link!

GRUPPO B

RLCS risultati

RLCS risultati

Il seed numero uno europeo scende in campo nel gruppo B, contro gli ex Out of Order. Buono il primo game dei ragazzi dell’Oceania, ma i Vitality ritornano subito gli schiacciasassi che conosciamo e chiudono la pratica. Oggi la sfida che varrà quasi sicuramente il primo e secondo posto, contro i G2. Riuscirà il team americano a scrollarsi di dosso le brutte prestazioni delle precedenti LAN?

Potete rivedere la partita al seguente link!

GRUPPO C

RLCS risultati

RLCS risultati

RLCS risultati

Il terzo gruppo ci regala il primo qualificato al Day 3, ma anche qualche dubbio. Il Barca si sbarazza agevolmente dei Renegades, ma crolla a sorpresa contro i Rogue. E’ tutto aperto per il primo e secondo posto, quindi cerchiamo di capire le varie alternative in base al risultato dell’ultima match!

  • Renegades vs Rogue:
    • 3-0 – Barca primi, Renegades secondi;
    • 3-1 – Barca primi, Rogue secondi;
    • 3-2 – Rogue primi, Barca secondi;
    • 0-3 – Rogue primi, Barca secondi;
    • 1-3 – Rogue primi, Barca secondi;
    • 2-3 – Rogue primi, Barca secondi.

Situazione disperata per i Renegades, che non possono permettersi di perdere game nell’ultimo match, ma possono anche decidere il seed per il Day 3 di questo gruppo!

Potete rivedere le partite cliccando su di esse:

 

GRUPPO D

RLCS risultati

RLCS risultati

RLCS risultati

I campioni del mondo in carica fanno il loro debutto nel quarto ed ultimo girone! E lo fanno col botto, ottenendo subito due vittorie ed il primo posto matematico del girone. La partita più interessante è stata sicuramente quella tra i C9 ed i TT, con il team europeo che ha battagliato alla grande ma non è bastato. Ora scontro qualificazione tra loro ed i Lowkey. Chi vince, passerà diretto alla fase successiva, senza particolari calcoli di differenza game essendo separati solo da un game di differenza!

Potete rivedere le partite cliccando su di esse:

DAY 2 RLCS

Andiamo a vedere il programma della seconda giornata, che si svolgerà proprio stasera!

  • 18:00 – NRG vs PSG;
  • 19:00 – VIT vs G2;
  • 20:00 – RNG – RGE;
  • 21:00 – LEK vs TT;
  • 22:00 – INTS vs PSG;
  • 23:00 – GZG vs G2.

DAY 3 RLCS

Il tabellone della fase finale inizia già a delinearsi, ma andiamo a capire meglio quali potrebbero essere gli accoppiamenti:

Oltre ai C9, non ci resta che aspettare le emozioni di questa serata, per scoprire i migliori 8 team di questa stagione! Potete seguire il tutto sul canale ufficiale di Rocket League, disponibile a questo link.

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.