Renegade Cup EU Finals: al via la fase finale!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo quattro mesi consecutivi di tornei 3vs3 nella comunità europea, uno al mese, il circuito mensile della Rocket League Renegade Cup è giunto al termine!

QUALIFICAZIONI

La serie di tornei è iniziata ad ottobre, dove i Red Reserve, ora Triple Trouble, si sono qualificati ottenendo il primo posto ed i 1.500$ in palio a discapito del Team Secret. Come potete vedere, se il primo posto regala l’accesso diretto alla fase finale del torneo, i successivi 31 posti regalano punti necessari per accedere alla stessa fase. Alla fine dei 4 tornei, i migliori 8 team a punti, più i 4 team classificati, parteciperanno alla fase finale!

La classifica del torneo di ottobre

A novembre, invece, i Team Secret ottengono finalmente il primo posto e la qualificazione. Ma possiamo vedere anche degli italiani nei primi 8, come Arju classificato secondo, o Dani28201 classificato quinto con gli Stratus.

Classifica del torneo di novembre

Passando al terz’ultimo torneo, è questa volta il turno dei Method per quanto riguarda la qualificazione diretta. Ancora una volte gli Stratus di
Dani28201 entrano nei primi otto della classifica finale!

Classifica finale del torneo di dicembre

L’ultimo torneo di gennaio, invece, vede la scomparsa di diversi top team già qualificati. La qualificazione se la aggiudicano gli ARG, mentre possiamo notare degli italiani in classifica, con gli Shippers, 8°, di Arju, e i GoingForwardGaming, 14° di Lindow e CKS

La classifica finale del torneo di Dicembre

FASE FINALE

Ecco la classifica finale e completa dell’evento, fino al 25° posto. I team in verde sono coloro che si sono classificati alla fase finale, che si svolgerà tra l’8 ed il 10 febbraio a partire dalle 17!
Per la classifica completa, basta cliccare qui. e scendere fino a Team Leaderboards. Dove trovate scritto “Total Points”, cliccate e vi uscirà la classifica!


Alcuni team hanno cambiato nome in attesa della fase finale, come i BilCheDam, ex Epsilon eSports, il team WLF acquistato dai GoingForwardGaming, The Schozerd, ex Excel Esports, gli Ex-Secret, dal team Secret, ed infine i Triple Trouble, dai Red Reserve.

Possiamo notare anche diversi italiani qualificati. Stiamo parlando dei GoingForwardGaming, composti da CKS, Lindow e Polar, e gli Shippers, composti dall’unico italiano Arju, e da due stranier, Oscillon e Shakahron.

La fase finale sarà a doppia eliminazione, con tutti i match bo3, tranne la finale winner e loser che sarà bo5, e la Grand Final che sarà bo7.

Il montepremi totale di 20.000$ sarà diviso come mostrato nell’immagine. Questo vuol dire che ogni team arrivato a questo punto porterà a casa qualcosa!

La divisione del montepremi

Di sotto, invece, postiamo già il bracket definitivo.

Potrete seguire l’evento sul canale Twitch ufficiale di Rocket League, Twitch.tv/RocketLeague , mentre noi porteremo il nostro recap completo l’11 febbraio, non mancate!

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.