Renegade Cup EU: il recap del torneo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nelle giornate che vanno dall’8 al 10 febbraio, si è svolta la Renegade Cup EU, un torneo che vedeva diversi prospetti europei affrontarsi per un montepremi totale di 20.000€. Se volete sapere come si è arrivati alla fase finale, vi basterà leggere il nostro articolo dedicato cliccando qui!

DAY 1

Il torneo vedeva ben 12 squadre affrontarsi in un tabellone a doppia eliminazione. Tutte le partite del bracket si sono svolte al meglio dei 3 game, tranne le finali dei due tabelloni, best of five, e la Grand Final best of seven.

Il tabellone del Day One

Il primo giorno della competizione vede subito una grossa esclusione! Nonostante i precedenti ottimi risultati con il nuovo roster, i Triple Trouble si arrendono alla prima partita della competizione contro i mCon Esports, che avevano eliminato al turno precedente i nostri connazionali Lindow e CKS. Potete rivedere la serie tra i nostri ragazzi ed i mCon Esports a questo link (attenzione, nella partita in questione la stream aveva dei problemi).
I Triple Trouble non sono l’unico team di questa competizione che parteciperà alla RLCS 7. Possiamo trovare, infatti, i Savage, che riescono ad accedere al Day 2 del torneo, nonostante la fatica iniziale contro il team BOLO, ma soprattutto lo scontro contro gli Ex-Secret. Da segnalarsi l’altra sconfitta di un nostro connazionale, Arju, il cui team viene squalificato, crediamo, per un ritardo nel check-in. Il team che passa ai loro danni, i The Schnozers, ottengono però una vittoria a sorpresa contro i Method, team RLRS della Season 7, per ben 2 game a 0!

La serie persa dai GFG

DAY 2

Nel Day 2 del torneo, l’attenzione sarà più rivolta verso il loser bracket, mentre il winner avrà decisamente meno partite da mostrare.

Day 2

La situazione del winner bracket, alla fine del Day 2, si presenta così. Gli ARG, uno dei quattro team qualificati tramite la vittoria di una delle quattro qualificazioni, vince quasi senza fatica contro i mCon Esports, accedendo alla finale. Qui incontreranno i Savage!, che si sbarazzano agevolmente dell’altro team sorpresa di questo torneo.
Potete rivedere entrambe le partite ai seguenti link, qui per la prima sfida, e qui invece per la seconda!

La serie che porta i mCon al loser bracket
La serie che porta i Savage in finale del winner bracket

Passando al loser bracket, l’immagine sottostante mostra come si conclude alla fine del Day 2

Loser bracket Day 2

I GFG giocano bene, ma non basta per avere la meglio contro i più esperti Method, i quali elimineranno, a loro volta il primo dei quattro team qualificati direttamente al torneo. Freakii non prende bene l’eliminazione, e lo dimostra con questo Tweet:

Clamorosa, invece, l’eliminazione dei Triple Trouble, che vengono sconfitti per 2 a 1 dal team di Arju, AztraL e Saksen. Non un ottimo modo per gli ex Red Reserve di presentarsi al Dreamhack. Saranno però i Nordavind ad accedere al loser round 3, con un secco 2 a 0 rifilato agli avversari.

Potete rivedere tutte queste partite cliccando sul match che vi interessa:

La serie che ha eliminato i TT dal torneo

DAY 3

Ed eccoci infine al finale di questa competizione. Partendo dal winner bracket, manca solo la finale da giocare tra gli ARG ed i Savage! Sarà un secco 3 a 0 da parte dei secondi, che riservano così il loro posto alla Grand Final in attesa degli sviluppi del loser bracket. Potete rivedere l’intera partita cliccando qui.

La serie che porta i Savage! alla Grand Final

Passiamo appunto all’altro bracket:

Il loser bracket alla fine del Day 3

I mCon Esport confermano il loro stato di forma, e si sbarazzano con un secco 2 a 0 sia contro i Method che i Nordavind. Incontrano in finale gli ARG, i perdenti del winner bracket, che vinceranno per 3 a 1, ottenendo così una seconda chance!

Potete rivedere tutte queste partite cliccando sul match che vi interessa:

La serie della finale del loser bracket

Nella Grand Final, però, non ci sarà storia. Con un secco 4 a 0, in quanto best of seven, i Savage! si aggiudicano il primo posto e 6.000€ per la posizione!

La serie della Grand Final
Il bracket al completo

Finisce così il torneo, con il bracket che potete vedere ora al completo, ed i premi suddividi come mostra l’immagine sottostante!

La classifica finale

Vi rimandiamo, infine, a tutti i link utili per il torneo. Questa settimana inizerà il Dreamhack, e come sempre, non mancherà il nostro recap!

LINK UTILI

Stream:Twitch
Info:Liquipedia
Bracket:Liquipedia
Aggiornamenti:Twitter
Sito:Website
Reddit:reddit-stream  

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.