Recap Renegade Cup NA e Rival Series W.O.

Recap Renegade Cup NA e Rival Series W.O.

Profilo di Disfact
 WhatsApp

E’ stata una serata molto movimentata quella di ieri sera, visto che alcuni team RLCS europei e nord americani sono scesi in campo in tornei minori, quali la Renegade Cup NA ed il Rival Esport Winter Open. Andiamo ad analizzare insieme i risultati di questi due tornei.

RENEGADE CUP NA

Il primo torneo che andiamo ad analizzare è quello NA, che mette in palio 20.000$. La controparte europea ha già giocato la fase finale di questo torneo, che ha visto i Savage! imporsi come vincitori. Il modello del torneo è sempre lo stesso, 4 tornei mensili che danno punti necessari alla fase finale. Si qualificano 12 team, 4 sono i vincitori delle rispettive qualificazioni ed 8 i team che si sono classificati tramite il sistema di punti.

Ecco i team partecipanti con rispettivi roster:

Ed ecco, invece, il tabellone finale:

Come potete vedere, il bracket è a doppia eliminazione, tutti i match sono best of 3, tranne le finali dei due bracket best of 5, e la Grand Final best of seven.

Vincono gli Afterthought, team americano che ha completamente spiazzato tutti negli ultimi giorni per i continui cambi di roster, stravolgendo l’intera squadra. Non cambiano i risultati, visto che continuano a vincere in suolo americano. Ricordiamo che non sono un team nè RLRS nè RLCS, nonostante gli ottimi recenti risultati, e sicuramente saranno una mina vagante alle prossime qualificazioni americane.

Secondo posto per gli Sway eSports, l’ex team Revelation, che perde ben due volte contro i campioni del torneo. Qualche rammarico in più nella Grand Final, visto che conducevano la serie per 3 game a 2.

Mezza delusione Bread, altro team americano in continua crescita e che abbiamo osservato al recente DreamHack. Escono quasi subito di scena, complice l’assenza di un membro del team che non gli permette di scendere in campo.

Stessa impressione per gli Splyce, le cui prestazioni, dopo l’accesso alle RLCS, continuano a tentennare e fermarsi alla mediocrità. Ci si aspetta di più da un team che parteciperà al torneo più importante della scena.

Infine, terzo posto per i The Peeps, il team RLRS americano, che si porta a casa 1.500$.

Vediamo quindi la classifica finale:

Potete rivedere alcune partite semplicemente cliccando su ognuna di esse:

RIVAL ESPORTS WINTER OPEN

Passiamo ora in terra europea, ben 4 team RLCS sono scesi in campo ieri sera, in quanto invitati dagli organizzatori del torneo che ha messo in palio 1.000€. Nonostante il montepremi nettamente inferiore, il gameplay era sicuramente di un livello più alto.

Per accedere alla fase finale, sabato si sono svolte le qualificazioni tramite un bracket ad eliminazione diretta a cui hanno partecipato anche alcuni team italiani. I Notorious Legion si fermano ad un passo dalla qualificazione, visto che perdono la serie decisiva contro l’ottimo team degli Exalty. Gli HG Esports si arrendono al primo turno contro la squadra del Getafe, mentre Arju, unico italiano nel team Deep, si arrende alla serie finale contro i Whatever. L’ultimo team italiano a partecipare è quello dei Going Forward Gaming, che si ferma al secondo turno contro gli ARG.

Partono da questa fase anche alcuni team che abbiamo già sentito in passato, e di caratura europea, come gli Echo Zulu, i Mcon Esports ed i Method. I primi perdono al primo turno contro gli Exalty, in una serie tirata e finita 3 a 1. Al secondo turno escono i Mcon, sconfitti sempre dagli Exalty, mentre invece i Method vincono la loro parte di tabellone ed accedono alla fase finale.

Vediamo quindi chi è passato alla fase finale, ed i team che vi partecipano, insieme ai roster:

I Primi 4 team dell’immagine sono i team che sono stati invitati, gli altri quattro, invece, quelli che hanno vinto il loro rispettivo tabellone. Ecco il bracket finale:

A vincere il torneo è, incredibilmente, un team non RLCS! La vera finale, però, possiamo dire che l’abbiamo vista nella partita tra i FlipSid3 Tactics e PSG Esports. I ragazzi in verde partono forte, ma alla lunga i loro noti problemi difensivi tornano a mostrarsi ed i PSG sono stati ad un passo dalla vittoria finale. Nel game successivo, un eccesso di confidenza punisce i ragazzi di Kuxir, che non sono mai sembrati aggressivi o con la voglia di vincere, se non quando ormai era troppo tardi. Da segnalare l’assenza dei Vitality, vista l’assenza improvvisa di Kaydop, e che di certo lede l’immagine dei ragazzi e dell’azienda francese.

Vediamo quindi la classifica finale con il montepremi diviso così:

Potete rivedere alcune partite semplicemente cliccando su ognuna di esse:

Ecco alcune clip del torneo:

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: