Recap Day 1 e Day 2 degli Italian Rocket Championship: Welcome back WLF!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella giornata di venerdì sera si sono svolte le prime 2 giornate, andata e ritorno, degli Italian Rocket Championship, di cui potete trovare più info nel nostro precedente articolo.

Lo staff ha pubblicato sul canale YouTube il tg ufficiale che fa da recap ogni settimana, e lo potete vedere qui sotto:

Irc TG Recap Day 1 e 2 a cura dei T2 caster e dello staff IRC

Qui di seguito, estrapoliamo tutti i dati che sono stati trasmessi!

RISULTATI GIORNATA 1 A/R

RISULTATI GIORNATA 2 A/R

CLASSIFICA

Classifica Italian Rocket Championship
Classifica dopo 2 giornate a/r

Dopo due giornate, i 3 team dati per favoriti sono proprio al comando della competizione, a punteggio pieno. In questo caso, li differenzia la differenza reti ed i goal segnati.

Guardando la classifica, sembra esserci un netto divario tra le prime tre della classe, e le squadre appena sotto, nonostante le buone prestazioni di team come DRKE Esports e Speak Italian. Riuscirà qualche altro team a lottare per le prime posizioni?

CLASSIFICA GIOCATORI

Classifica Italian Rocket Championship
Classifica goal

La classifica giocatori per quanto riguarda i goal, rispecchia quanto visto nelle prime due giornate. Ad eccezione degli HG, che ne piazzano solo due, le altre squadre prime della classe piazzano tutto il team nelle prime 10 posizioni, con addirittura Arju che stacca tutti con 11 goal. Da segnalare la prestazione di McMazalf, con 8 reti segnate ed unico dei Legale nelle prime posizioni.

Classifica Italian Rocket Championship
Classifica assist

È sempre un membro dei WLF a classificati primo nelle classifiche, questa volta è il turno di Lindow per gli assist, ben 10.

I WLF sono l’unica squadra a piazzare, nuovamente, tutto il roster nelle prime dieci posizioni, simbolo della loro ottima sintonia in campo. Rispetto alla precedente classifica, si vede un nuovo team, con la presenza di Marvash07 degli ESC Sygma, 5 gli assist per lui.

Classifica Italian Rocket Championship
Classifica parate

Difficile interpretare l’ultima classifica che osserveremo, quella delle parate. Essere nelle prime posizioni vuol dire avere un’ottima difesa, o aver subito troppo durante i vari game? Per il momento, sembra la seconda opzione, con Shuffleverse degli Element 7° Crociata in prima posizione con ben 12 parate.

Per tutti gli altri dati ed info sugli Italian Rocket Championship, basta visitare il sito ufficiale!

Questo è tutto per la prima settimana, ritorneremo con il prossimo recap settimana prossima, ma intanto non perdete l’azione venerdì alle 20 sul canale Twitch dei Notorious Legion!


Vi alleghiamo in immagine le partite che si giocheranno:

Calendario Italian Rocket Championship
Giornata 3 IRC
Calendario Italian Rocket Championship
Giornata 4 IRC

ALTRI ARTICOLI

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.